500
Log in Registrati

Log in


di Lorenzo Achilli 

Anni sessanta che passione! Su questo tema si è svolta la serata del 19 luglio con i nostri cinquini.

Il tutto è partito da una telefonata dal caro amico e socio Paolo Piacentini, che mi ha avvertito della iniziativa organizzata dalla Associazione Culturale "Cinema Moderno", unico cinema rimasto a Castel San Giovanni (PC), città in cui risiedo. Grazie all'impegno del presidente Ing. Giovanni Salsi, coadiuvato dall'amico Sergio Botteri, è stato deciso di dare vita ad un drive-in con proiezioni di film per tutto il mese di luglio.

Otto cinquini, oltre ad altre vetture storiche e moderne, hanno partecipato all'evento prendendo posto dinanzi al maxi schermo, dopo aver cenato in compagnia con hamburger e hot dog cortesemente offerti ai passeggeri dall'Associazione stessa.

Non appena si è fatto buio è iniziata la proiezione del film documentario intitolato "Nessuno mi può giudicare" incentrato sulle musiche e gli "urlatori" degli anni '60.

Bellissima esperienza di un ritorno al passato con le nostre vetture che proprio quest'anno hanno festeggiato il sessantesimo compleanno.

Non mi resta che ringraziare doverosamente lo staff dell'Associazione nonchè il Presidente Ing. Salsi per l'accoglienza e tutti i soci che sono sempre presenti a questi eventi interessanti.

drivein.jpg

 

drivein2.jpg

Pin It