Dal 2011 il Coordinamento di Milano Città in prossimità del Natale si reca all'ospedale Besta per portare un sorriso ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
In queste occasioni le piccole cinquine ed i loro conducenti si trasformano, indossando i panni di Elfi, Folletti e aiutanti di Babbo Natale, caricando sulle piccole auto i doni. Alcuni bambini, con le loro famiglie, accolgono i Babbi Natale nella sala gioco, altri invece permettono che la magia del Natale entri direttamente nelle loro stanze.
Inizialmente erano i cinquecentisti a credere di portare i doni... in realtà il vero regalo arriva dai bambini che, nonostante le difficoltà, accolgono a braccia aperte i visitatori e danno loro coraggio e forza.
All'edizione 2017 i membri del Club saranno affiancati dalle componendi della squadra di Rugby femminile Lady Lovers, in un nuovo e promettente sodalizio.
La giornata dedicata ai bambini del Besta è fissata per sabato 16 dicembre.
Per maggiorni informazioni e segnalare la propria presenza potete contattare il fiduciario Massimiliano Marchetti (348 5350261) o il socio Agostino Pellegrino (335 5749225).
di Francesco Pala Domenica 8 maggio i cinquecentisti si sono ritrovati a Santena (TO). La pioggia non ha scoraggiato i partecipanti e così la collaborazione tra i due Coordinamenti, Pinerolo e Carmagnola, ha dato i suoi frutti.
Raduni e incontri in 500di Sebastiano Cannata Domenica 1° maggio 2022, il Coordinamento di Siracusa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Priolo Gargallo (SR) ed il Parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio hanno organizzato il 1° Raduno in onore del Santo.
Raduni e incontri in 500Da Christchurch, in Nuova Zelanda, Barb Palmer ci ha scritto raccontandoci del raduno annuale dei cinquecentisti locali al Circuito di Ruapuna intitolato "Italian 500 Revival", avvenuto ad inizio maggio.
500 Internationaldi Severino Astore Nella meravigliosa cornice dei templi di Paestum, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e negli splendidi paesaggi del Parco del Nazionale del Cilento, lunedì 25 aprile si è tenuto il “1° Meeting Fiat 500 d'epoca Città di Capaccio Paestum” organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Salerno Sud.
Raduni e incontri in 500In occasione del proprio 40° anniversario, il Fiat 500 Club Svizzero è al lavoro per organizzare il proprio meeting internazionale (che ha cadenza quinquennale) di Fiat 500 e derivate.
500 InternationalFinalmente disponibile il telo copriauto speciale per la Fiat 500 storica, disegnato dal consigliere del Club Antonio Erario e prodotto da Kurabike, che riporta tutti i dettagli di stile della mitica bicilindrica.
News Ufficio Stampa