500
Log in Registrati

Log in


Il 9 dicembre 2018 il Comitato Provinciale Unicef di Reggio Calabria, in sinergia con la Polizia di Stato ed il Coordinamento di Reggio Calabria del Fiat 500 Club Italia, ha organizzato una manifestazione dedicata ai bambini di tutta la provincia finalizzata al lancio della campagna internazionale "Every Child is Alive", contro la mortalità neonatale. 

L'incontro tra i volontari Unicef ed il pubblico sono momenti importanti in cui vengono illustrate le attività della Onlus a favore dei bambini. Le 500 e altri mezzi storici, grazie alla guida del fiduciario locale Vincenzo Polimeni, anche in questa occasione hanno fatto da corollario, portando colore e buonumore e contribuendo a diffondere l'importante messaggio di solidarietà.

Milioni di giovani vite potrebbero essere salvate ogni anno se madri e neonati potessero accedere a un’assistenza sanitaria di qualità, a una buona alimentazione e ad acqua pulita. Ma troppo spesso anche queste misure basilari sono fuori dalla portata delle madri e dei neonati che ne hanno più bisogno. Adottare una Pigotta significa sostiene l'Unicef nel suo compito importante di raggiungere ogni bambino in pericolo, ovunque si trovi, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e portando assistenza, la Pigotta avrà pure un cuore di pezza ma ogni anno salva migliaia di bambini.

L'iniziativa si è conclusa con un impegno tra l'Unicef provinciale di Reggio Calabria ed il Club, affinché azioni di questo tenore si possano riproporre in tutta la provincia a sostegno dei più deboli perché "ogni bambino è vita".

 

 

Pin It