500
Log in Registrati

Log in


La famiglia Pirolo è molto conosciuta nel bellunese: amanti delle storiche 500, che collezionano da anni, hanno deciso di unire l'utile al dilettevole e impiegare una delle loro Giardiniere per un nobile scopo.

pirolo_vaccini_500.jpg Lo scorso anno abbiamo pubblicato un articolo dedicato alla loro passione, nel quale il socio Giulio raccontava la propria collezione ed il coinvolgimento dei figli: Carlo, farmacista a Monaco di Baviera e Lucia, medico di medicina generale.

La storia continua ed il lavoro dell'instancabile 500 Giardinera (e degli instancabili Pirolo, ovviamente) continua, con una nuova missione, ovvero quella contro il Covid! Da qualche giorno, infatti, Lucia ed il papà Giulio (seppur in pensione dallo scorso luglio) percorrono le strade Bellunesi, di paese in paese per effettuare vaccinazioni a domicilio: nel servizio andato in onda sul TG1 raccontano di come l'auto li aiuti portando buonumore, evocando ricordi e facendo fiorire sorrisi, specialmente tra gli anziani. Complimenti a tutta la famiglia Pirolo che non manca mai di tramettere il vero spirito del cinquecentista.

 

Pin It