di Ilenia e Oriana Folisi
Nella mattinata dell'8 Settembre 2021 il fiduciario del Coordinamento di Enna, Pietro Folisi, ha avuto in visita al Museo della 500 di Calascibetta il cinquecentista e membro dello staff del Fiat 500 club Italia Coordinamento della Rivera delle Palme, Alessandro Cucci, insieme alla sua splendida famiglia.
Dopo la visita al museo e dopo aver condiviso la passione per la bicilindrica, Pietro ha omaggiato al piccolo Gioele una calamita a forma di Fiat 500 che ha realizzato a mano e alla famiglia il primo libro del Coordinamento di Enna "Racconti in Cinquecento" scritto da Maricla Di Dio Morgano. Queste le parole che la famiglia ha scritto sul libro delle firme: "Con enorme gratitudine per la tua disponibilità e cortesia dimostrata per la visita al magnifico Museo della 500 di Calascibetta (EN)" Alessandro, Gioele e Antonella di Pietra Ligure (Savona)".
Il museo, come ci dice Pietro, deve essere il luogo dove si possono imparare e scoprire tante cose: un viaggio avventuroso ed emozionante alla scoperta della bicilindrica. Un aspetto importante del museo riguarda, dunque, l’organizzazione della comunicazione museale, cioè l’insieme delle attività che hanno come scopo quello di istruire visitatori differenti, in modo piacevole e divertente.
di Ilenia e Oriana Folisi Da pochi giorni il fiduciario del Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia Pietro Folisi ha coronato il suo più grande sogno possedere una replica Fiat 500 Jolly su base L di colore verde chiaro.
Storie & ViaggiInformiamo i soci e gli appassionati Cinquecentisti che sono aperte le iscrizioni per il raduno nazionale "La Superba in 500", che si svolgerà a Genova il 24 e 25 settembre 2022.
Raduni e incontri in 500di Ilenia e Oriana Folisi Numeri importanti per il Museo della 500 di Calascibetta che a luglio ha visto la presenza di molti visitatori provenienti dalla Germania, da Chapelle-lez-Herlaimont, dalla Francia, dal Sudafrica, dall'Ungheria, da San Diego, ma anche da Novara, Modica, Catania e da Enna.
News Ufficio StampaDal 23 al 25 settembre il "De Club Van 500" festeggia l'evento più importante dell'anno presso il Parco Ricreativo Het Winkel a Winterswijk, vicino al confine con la Germania.
Raduni e incontri in 500In occasione del 39° Meeting Internazionale di Garlenda, il Fiat 500 Club Italia ha aderito ad un progetto benefico: i partecipanti hanno avuto modo di acquistare il calendario fotografico con la mitica 500 protagonista di meravigliosi scatti nel territorio ligure, realizzato dalla nota agenzia fotografica Unmondodicolori.
News Ufficio Stampadi Salvatore Marcinnò Anche quest’anno si è svolto con successo il 9° Raduno città di Caltagirone (3 luglio 2022) con 140 iscritti provenienti da tutta la Sicilia, da Reggio Calabria e da Malta, con il fiduciario Christopher Borg con 6 equipaggi.
Raduni e incontri in 500