500
Log in Registrati

Log in


di Rosalba Beatrici
Come ogni anno, il Fiat 500 Club Italia ha pensato alla felicità dei bambini. L’11 dicembre 2021, un gruppo ristretto di cinquini del Coordinamento provinciale di Genova, capitanato da Luigi Rigolli e Teresio Parodi,

ha preso parte all’evento organizzato dal V Municipio e dalla Proloco della Valpolcevera, a Pontedecimo, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale. Le 500 erano ben addobbate in tema natalizio, addirittura una di queste aveva un presepe allestito al suo interno. Alla manifestazione erano presenti anche le maxi moto Goldwing dell’Associazione no profit Raider for Children che trainavano la slitta con Babbo Natale che distribuiva dolcetti e leccornie ai bimbi delle delegazioni della Valpolcevera che lo stavano aspettando con ansia. Il percorso si è concluso a Certosa con l’accensione dell’albero in Piazza Petrella alla presenza del presidente del Municipio Federico Romeo.
La domenica successiva, il 19 dicembre, nuovamente una piccola rappresentanza di 500 si è ritrovata nel cuore di Genova, in Piazza De Ferrari, sempre con le moto della Raider for Children e la famosa slitta di Babbo Natale: qui hanno distribuito doni ai bambini prima di partire per raggiungere l’ospedale pediatrico G. Gaslini dove hanno consegnato i regali per i piccoli degenti. Nonostante questo periodo di restrizioni e limitazioni a causa della pandemia, il Coordinamento di Genova è riuscito ancora una volta a coniugare la passione per i motori alla solidarietà.

Pin It