di Rosalba Beatrici
Come ogni anno, il Fiat 500 Club Italia ha pensato alla felicità dei bambini. L’11 dicembre 2021, un gruppo ristretto di cinquini del Coordinamento provinciale di Genova, capitanato da Luigi Rigolli e Teresio Parodi,
ha preso parte all’evento organizzato dal V Municipio e dalla Proloco della Valpolcevera, a Pontedecimo, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale. Le 500 erano ben addobbate in tema natalizio, addirittura una di queste aveva un presepe allestito al suo interno. Alla manifestazione erano presenti anche le maxi moto Goldwing dell’Associazione no profit Raider for Children che trainavano la slitta con Babbo Natale che distribuiva dolcetti e leccornie ai bimbi delle delegazioni della Valpolcevera che lo stavano aspettando con ansia. Il percorso si è concluso a Certosa con l’accensione dell’albero in Piazza Petrella alla presenza del presidente del Municipio Federico Romeo.
La domenica successiva, il 19 dicembre, nuovamente una piccola rappresentanza di 500 si è ritrovata nel cuore di Genova, in Piazza De Ferrari, sempre con le moto della Raider for Children e la famosa slitta di Babbo Natale: qui hanno distribuito doni ai bambini prima di partire per raggiungere l’ospedale pediatrico G. Gaslini dove hanno consegnato i regali per i piccoli degenti. Nonostante questo periodo di restrizioni e limitazioni a causa della pandemia, il Coordinamento di Genova è riuscito ancora una volta a coniugare la passione per i motori alla solidarietà.
di Francesco Pala Domenica 8 maggio i cinquecentisti si sono ritrovati a Santena (TO). La pioggia non ha scoraggiato i partecipanti e così la collaborazione tra i due Coordinamenti, Pinerolo e Carmagnola, ha dato i suoi frutti.
Raduni e incontri in 500di Sebastiano Cannata Domenica 1° maggio 2022, il Coordinamento di Siracusa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Priolo Gargallo (SR) ed il Parroco della Chiesa di San Giuseppe Operaio hanno organizzato il 1° Raduno in onore del Santo.
Raduni e incontri in 500Da Christchurch, in Nuova Zelanda, Barb Palmer ci ha scritto raccontandoci del raduno annuale dei cinquecentisti locali al Circuito di Ruapuna intitolato "Italian 500 Revival", avvenuto ad inizio maggio.
500 Internationaldi Severino Astore Nella meravigliosa cornice dei templi di Paestum, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e negli splendidi paesaggi del Parco del Nazionale del Cilento, lunedì 25 aprile si è tenuto il “1° Meeting Fiat 500 d'epoca Città di Capaccio Paestum” organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Salerno Sud.
Raduni e incontri in 500In occasione del proprio 40° anniversario, il Fiat 500 Club Svizzero è al lavoro per organizzare il proprio meeting internazionale (che ha cadenza quinquennale) di Fiat 500 e derivate.
500 InternationalFinalmente disponibile il telo copriauto speciale per la Fiat 500 storica, disegnato dal consigliere del Club Antonio Erario e prodotto da Kurabike, che riporta tutti i dettagli di stile della mitica bicilindrica.
News Ufficio Stampa