500
Log in Registrati

Log in


Si è svolta la prima delle due giornate di volontariato (29-30 gennaio 2022) ad opera dei soci del Fiat 500 Club Italia presso la “Casa Rossa”, il nuovo edificio in uso alla “Band degli Orsi” (leggi).

Oggi e domani, infatti, i cinquecentisti dei Coordinamenti Riviera dei Fiori, Riviera delle Palme, Savona e Genova sono all'opera per montare gli arredi dei dieci alloggi che costituiranno una sistemazione comoda e persino gioiosa – grazie ai molti colorati disegi – per i giovanissimi pazienti e i loro cari. «L'IKEA ci ha fornito i mobili e persino l'ascensore» ha spiegato il prof. Pierluigi Bruschettini della “Band” «però per problemi di tempistica dei lavori, non avevamo chi li montasse, ma ora, grazie ai volontari, abbiamo la speranza che tutto sia pronto entro domani sera.»
«Non potevamo non rispondere all'appello del prof. Bruschettini e siamo oggi presenti con una trentina di persone e circa altrettante domani» ha dichiarato il presidente fondatore Domenico Romano. «Un'esperienza molto emozionante, direi addirittura commovente».
La “Casa Rossa” era un cantiere navale per piccole imbarcazioni il cui edificio originario risale al 1899. Oggi è una struttura in legno di abete rosso dell'Alto Adige che, oltre ai 10 appartamenti (tutti con nomi di animali e colori), ha a disposizione locali di servizio, uffici e studi dove opereranno professionisti a sostegno dell'infanzia e delle famiglie (leggi).

Pin It