500
Log in Registrati

Log in


500 Club Italia Edizioni - Presentazione il 2 luglio 2022

Sarà presentato durante il 39° Meeting di Garlenda l'ultima pubblicazione realizzata dal Club. Si tratta del nuovissimo libro, con testi in italiano e inglese, che raccoglie quasi 3.000 modellini, messi insieme dagli autori Lorenzo Achilli, Antonio Erario e Claudio Mattioli,

tre grandi collezionisti ed esperti della materia: non per niente Lorenzo è anche il responsabile della rubrica di 4PiccoleRuote dedicata proprio a questo argomento e spesso i suoi articoli sono stati illustrati dalle foto della vasta ed organizzatissima raccolta di Claudio, socio svizzero con un intenso amore per le fuoriserie. Di Antonio conosciamo anche l'abilità nel disegno e nella grafica, oltre che una notevole curiosità e uno spirito da ricercatore. Insomma, da tre autori così c'è da aspettarsi piacevoli sorprese!

Dalla passione e dalla competenza dei tre è nata una “mega-collezione” raccontata in un corposo volume di 400 pagine, dove troverete tante curiosità sul magico mondo delle 500 in miniatura.
Modelli a larga diffusione o pezzi unici, giocattoli vintage, radiocomandi oppure micromodellini di pochi millimetri, o realizzati con i materiali più disparati, dal sughero alla carta pesta, passando dalla pietra lavica al cuoio fino alle canne di bambù... Insomma, non manca niente! O quasi. Potrete soddisfare la vostra curiosità, conoscere la storia delle case produttrici, gli aneddoti, i racconti e la catalogazione accurata dei modellini di 500.

“500 modellini di 500” è dedicato a chi porta la 500 nel cuore o ne nasconde una in miniatura nella tasca...del resto, siamo tutti eterni bambini!

Disponibile sul nostro 500Shop. Per info: 0182.582282 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Pin It