500 Club Italia Edizioni - Presentazione il 2 luglio 2022
Sarà presentato durante il 39° Meeting di Garlenda l'ultima pubblicazione realizzata dal Club. Si tratta del nuovissimo libro, con testi in italiano e inglese, che raccoglie quasi 3.000 modellini, messi insieme dagli autori Lorenzo Achilli, Antonio Erario e Claudio Mattioli,
tre grandi collezionisti ed esperti della materia: non per niente Lorenzo è anche il responsabile della rubrica di 4PiccoleRuote dedicata proprio a questo argomento e spesso i suoi articoli sono stati illustrati dalle foto della vasta ed organizzatissima raccolta di Claudio, socio svizzero con un intenso amore per le fuoriserie. Di Antonio conosciamo anche l'abilità nel disegno e nella grafica, oltre che una notevole curiosità e uno spirito da ricercatore. Insomma, da tre autori così c'è da aspettarsi piacevoli sorprese!
Dalla passione e dalla competenza dei tre è nata una “mega-collezione” raccontata in un corposo volume di 400 pagine, dove troverete tante curiosità sul magico mondo delle 500 in miniatura.
Modelli a larga diffusione o pezzi unici, giocattoli vintage, radiocomandi oppure micromodellini di pochi millimetri, o realizzati con i materiali più disparati, dal sughero alla carta pesta, passando dalla pietra lavica al cuoio fino alle canne di bambù... Insomma, non manca niente! O quasi. Potrete soddisfare la vostra curiosità, conoscere la storia delle case produttrici, gli aneddoti, i racconti e la catalogazione accurata dei modellini di 500.
“500 modellini di 500” è dedicato a chi porta la 500 nel cuore o ne nasconde una in miniatura nella tasca...del resto, siamo tutti eterni bambini!
Disponibile sul nostro 500Shop. Per info: 0182.582282 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
di Leonardo Sconza Dopo la lunga pausa del lockdown e vari rinvii dovuti al covid 19, il 30 luglio 2022, grazie alla collaborazione degli amici cinquecentisti, abbiamo ripreso l’attività dei raduni svolgendo il “IV Memorial Ercole Cilento nel cuore” e senza presunzione alcuna posso affermare che è stato magnifico.
Raduni e incontri in 500Il Comune di Serrastretta è forse l'unico in Italia ad avere ancora in uso una Fiat 500 storica.
Raduni e incontri in 500Di Salvatore Papa, fiduciario del Coordinamento di Messina Cari amici Cinquecentisti, oggi voglio condividere con voi un momento credo unico della mia vita, una emozione particolare ed un’occasione oserei dire unica!!
News Ufficio StampaUn’amicizia che dura quasi da 40 anni, cominciata grazie alla Fiat 500 storica, lega il nostro fondatore Domenico Romano ad un simpatico gruppo di Olandesi.
Storie & Viaggidi Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampadi Ilenia e Oriana Folisi Da pochi giorni il fiduciario del Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia Pietro Folisi ha coronato il suo più grande sogno possedere una replica Fiat 500 Jolly su base L di colore verde chiaro.
Storie & Viaggi