500
Log in Registrati

Log in


di Antonio Erario

Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.

Sin dalla prima infanzia il Gioco rappresenta una fase importante della nostra crescita, un aspetto che ci accompagna per tutta la vita. Il Gioco che si trasforma in Passione, per diventantare a volte un modo di vivere. Nella tavola rotonda ci sarà spazio per approfondire questi aspetti importanti, dai primi giochi, fino ad arrivare al mondo del collezionismo, come quello per le Fiat 500 e per i modellini.

Dopo i saluti di benvenuto a cura del Sindaco Francesco Genzano e del Presidente della Pro Loco Canio Calocero, interverranno il Prof. Giuseppe Biscione docente di Italiano e Latino autore di numerosi libri e studioso del dialetto, Marianna Lancellotti Copywriter e appassionata del territorio, Dott. Francesco Tamburrino, pedagogista e ricercatore all'università di Mosca, i giovanissimi collezionisti di Cancellara, il Prof. Franco Cillo collezionista e appassionato di automobili, Antonio Erario consigliere nazionale del Fiat 500 Club Italia che presenterà il nuovo libro "500 modellini di 500" di cui è autore insieme ad Achilli e Mattioli, edizioni Fiat 500 Club Italia.
La serata vedrà protagonista le collezioni dei giovanissimi collezionisti di Cancellara.

 

Pin It