500
Log in Registrati

Log in


Questa mattina Augusto Zerbone, presidente del Club di Auto Storiche "Ruote d'Epoca Riviera dei Fiori" di Villanova d'Albenga, è venuto in visita presso la sede di Garlenda del Fiat 500 Club Italia accompagnato dalla moglie e collaboratrice Rita Pastorino.

"Ruote d'Epoca", Club federato ASI, è un realtà molto radicata nella provincia savonese, sempre impegnato in eventi di rilievo e in progetti per la valorizzazione del motorismo storico. I nostri Club hanno collaborato in diverse occasioni, la più recente delle quali per la seduta di omologazione ASI tenutasi a Garlenda lo scorso 30 ottobre.

Ad accogliere gli amici erano presenti il fondatore Domenico Romano, il conservatore del Museo Ugo Elio Giacobbe, il vicepresidente Alessandro Vinotti ed il fiduciario della Riviera di Genova Ponente Luca Piccardo. Con l'occasione Augusto ha consegnato ad Ugo una copia del libro "L'automobile nella pubblicità", scritto a quattro mani con il Prof. Mario Moscardini, nel quale è raccolto molto materiale pubblicitario dal 1898 al 1930 di auto europee ed americane. Sfogliando il libro si ripercorre la storia del design e del motorismo, ma anche dell'arte e dell'evoluzione sociale legata alla mobilità del nostro Paese.

 

 

Pin It