500
Log in Registrati

Log in


di Ilenia e Oriana Folisi

L'11 Novembre 2023 è stata una ricorrenza importante per il Coordinamento di Enna che ha festeggiato il 6° anniversario del Museo della 500.

Erano presenti gli amici fiduciari ed il vicepresidente del Fiat 500 Club Italia Alessandro Vinotti, presenti a Calascibetta per la riunione annuale dei fiduciari siciliani.

Da quando il Fiduciario di Enna, Pietro Folisi, lanciò l'idea e nel 2017 tagliò il nastro inaugurale insieme ai suoi collaboratori, sono state tante le persone che hanno potuto ammirare il Museo. Solo chi entra può capire cosa significa essere appassionati della Fiat 500: ogni video, ogni oggetto fa tornare alla mente aneddoti e momenti davvero indimenticabili. Non basta una visita veloce, c’è una storia da assaporare. Nel Museo, con accesso gratuito, tra tanti oggetti esposti, Pietro accoglie i visitatori con grandissimo entusiasmo e, con le sue parole ed i suoi racconti, ogni oggetto presente prende vita e trasporta il visitatore negli anni '50. I numeri in costante crescita sono la misura del successo e del generale orgoglio.

Pin It