500
Log in Registrati

Log in


Si è spenta oggi a Roma Sandra Milo, popolarissima attrice e conduttrice televisiva, che il mondo dei cinquecentisti e dei frequentatori del Meeting Internazionale di Garlenda ricordano come madrina della seconda edizione della più importante manifestazione del Fiat 500 Club Italia.

Era nata l'11 marzo 1933 come Salvatrice Elena Greco e quindi per una manciata di settimane non è arrivata a compiere 91 anni. Attivissima fino all'ultimo (è in onda in questi giorni su TV8 "Quelle brave ragazze", programma che la vede in viaggio in compagnia di Mara Maionchi e Marisa Laurito), ha legato il suo nome a pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano, come "Il generale Della Rovere", "Adua e le compagne", "Fantasmi a Roma", "Giulietta degli spiriti", "8½". Era tornata a bordo delle 500 del nostro Club nel 2015 in occasione del film di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme "Prima di lunedì", in cui il protagonista è un appassionato degli storici cinquini.
Ad un anno dalla scomparsa di Gina Lollobrigida, nostra socia, l'Italia perde un'altra sua icona, ma il loro ricordo si perpetuerà grazie alle notevoli pellicole che hanno interpretato.

sandra_milo.jpg

Pin It