Il libro Gocce di Entusiasmo di Domenico Romano, fondatore del nostro Club, pubblicato a dicembre dello scorso anno, ha riscosso notevole successo, tanto da attirare l'attenzione del giornalista Giò Barbera, che ieri ha pubblicato un bellissimo articolo sul quotidiano “La Stampa”.
Il libro, con prefazione di Stefania Ponzone e Francesca Caneri, raccoglie alcuni ricordi e testimonianze dal 1975 al 1999, e racconta, tra le altre cose, la storia del Fiat 500 Club Italia ed il suo legame con Garlenda, piccolo paese dell'entroterra ligure che è stato il luogo di nascita e crescita di quello che sarebbe diventato il più grande Club di modello al mondo.
L'articolo enfatizza il lato umano del racconto, l'entusiasmo e lo spirito di coesione che hanno permesso ad un gruppo di appassionati di raggiungere grandi obiettivi, dando spazio per realizzare i sogni degli abitanti e rendendo Garlenda famosa in tutta il mondo grazie al Club ed al Meeting Internazionale di Fiat 500 Storiche.
Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto in beneficienza.
Nuovo appuntamento per il programma tv 4PiccoleRuote2.0. Domenica 25 Aprile alle 11 vi aspettiamo sulla pagina ufficiale Facebook del Fiat 500 Club Italia e sul Canale Youtube per parlare delle ultime news riguardanti il mondo del mitico cinquino.
News Ufficio StampaDisponibile online il pdf (sfogliabile e/o scaricabile) del numero 3/2021 della nostra rivista sociale, ricca più che mai di storie dei soci.
News Ufficio Stampadi Ilenia e Oriana Folisi Il Museo di Calascibetta si fa più ricco. Con l'arrivo della primavera hanno fatto il loro ingresso gli schizzi ad acquerello di un grande designer di Taipei Ariel Chi raffiguranti la Fiat 500 in scenari paesaggistici e naturalistici della città di Calascibetta e nel cortile esterno del Museo.
Tocco d'Artistadi Carlo Perino Nel Gennaio 2021, Passione 500, inaugurava la nuova sede in Strada Comunale di Bertolla 152 a Torino. Per l’occasione il Club era presente all’evento con la consegna di una targa ricordo.
News Ufficio StampaIl socio Costantino Cellie di Bologna ha approfittato di questo periodo "blindato" per realizzare un piccolo diorama in scala 1:43. L'oggetto rappresenta un vecchio ponte che scavalca il torrente Savena, nella frazione bolognese di Rastignano, attraversato da una simpatica 500 Giardiniera gialla con i marchi dell'azienda Necchi, produttrice di macchine da cucire.
Tocco d'Artistadi Rosalba Beatrici Il 06 aprile 2021, a Genova Sturla, in via del Tritone, si è tenuta la posa della prima “tavola” per la costruzione del “Covo degli Orsi” gestita dall’associazione di volontariato "La Band degli Orsi".
News Ufficio Stampa