Oltre 175 Fiat 500 storiche provenienti da centro e nord Italia sono arrivate in via Snider e piazza Medford ad Alba domenica 19 marzo.
L'occasione è stata “60 Anni 500 - XI Edizione" organizzata dal Coordinamento Alba - Bra del Fiat 500 Club Italia.
Presenti anche il sindaco di Alba Maurizio Marello e l’assessore Alberto Gatto.
"Quest’anno – ha dichiarato il primo cittadino - il raduno coincide con i 60 anni dalla nascita della Fiat 500. Per Alba è l’undicesima edizione di questo evento sempre più partecipato. In questa edizione, all’interno della manifestazione con diverse iniziative in giro per l’Italia, c’è il restauro a tappe di una Fiat 500 per finalità benefica. Inoltre, con questo raduno partono i grandi eventi della stagione primaverile ad Alba. Oggi è una bella giornata e questo è sicuramente un buon auspicio".
Il raduno è stato anche la 7^ tappa del 500 Restyling Tour a cura di Rhibo, con il rifacimento a tappe, sotto gli occhi del pubblico, della Fiat 500 donata a Fabrizio Torsi, presidente dell’Associazione paraplegici di Livorno, da Gabriella Bertini.
"Questa edizione è stata anche il secondo memorial a Luciano Susenna, carrozziere artigiano di Alba scomparso all’inizio dell’anno 2016" ha spiegato Claudio Bertolusso fiduciario del Coordinamento locale.
L'evento è stato occasione di commemorare Simone Zunato, giovanissimo appassionato cinquecentista scomparso nel 2009.
Sul 500shop trovate le nuove mascherine con il logo del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio StampaAppuntamento domenica 28 febbraio alle 11 di mattina sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale per la nuova puntata del Web Magazine 4PiccoleRuote2.0.
News Ufficio StampaSabato 20 febbraio 2021 nel celebre programma di Rai1 "L'Eredità" condotto da Flavio Insinna, una delle domande della fase di gioco dedicata alle date importanti è stata sul primo Meeting Internazionale di Garlenda.
Parlano di NoiAgostino Pellegrino - Coordinamento Milano Est E’ già trascorso un anno dall’ultimo San Valentino 2020 e ricordo che come Coordinamento di Milano Est l’abbiamo passato in fiera alla mostra scambio di Novegro poco prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria.
Raduni e incontri in 500Il libro Gocce di Entusiasmo di Domenico Romano, fondatore del nostro Club, pubblicato a dicembre dello scorso anno, ha riscosso notevole successo, tanto da attirare l'attenzione del giornalista Giò Barbera, che ieri ha pubblicato un bellissimo articolo sul quotidiano “La Stampa”.
Parlano di NoiRecentemente si è iscritto al Fiat 500 Club Italia l'ex pilota di Formula 1 Jarno Trulli che con il suo talento e ottimi risultati ha contribuito alla storia della Formula 1 “Made in Italy” degli anni a cavallo tra il 1990 e il 2000.
News Ufficio Stampa