500
Log in Registrati

Log in


A giugno del 2021 è uscito in Olanda un libro sulle icone italiane. La scrittrice Miriam Bunnik viaggia per lo stivale alla ricerca delle storie dietro i nostri simboli e fenomeni più tipici:

dal classico caffè alla Vespa, dalla pizza alle famose figure storiche come Garibaldi e Dante, dal campanilismo all’origine della bandiera italiana e molto altro. Durante questo viaggio Miriam bussa alle porte degli italiani che le raccontano le loro passioni, le loro tradizioni e la loro cultura. È anche passata a Garlenda, dove ha avuto modo di parlare con il presidente onorario Alessandro Scarpa che le ha raccontato del suo amore per il Cinquino e dei suoi ricordi di quando la macchina era un grandissimo successo.

Per la promozione del libro ha creato un video molto suggestivo in cui è protagonista la nostra amatissima macchina. Il libro è scritto in olandese, ma chi capisce la lingua trova un libro davvero divertente in cui la cultura Italiana si anima e si racconta attraverso le parole dei suoi personaggi.

 

IMG20210603163137.jpg

IMG20210603103408.jpg

 

 

Pin It