500
Log in Registrati

Log in


PICCOLO È BELLO!
Tra tante “microcar”, anche le 500; ed un pilota speciale...

di
Ugo Giacobbe
Il nostro socio spagnolo Josè Oriola, classe1922, ha partecipato, con la sua Fiat 500 F del 1968, al “XII Incontro Internazionale di Microauto” svoltosi il 6 e 7 giugno scorso a Manresa in Spagna ed organizzato dal “Classic Motor Club del Bages”.

Competizione per Microauto in SpagnaQuesta concentrazione turistica non competitiva ha visto la partecipazione di equipaggi provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Olanda, Austria, Germania, Italia e Portogallo.
Ben 107 sono state le “microcar” intervenute, costruite da case con nomi più o meno conosciuti, però tutte in perfetto stato di “salute”. C'erano: Fiat 500, Fiat 500 Vignale Gamine, Messerschmitt, PTV, Biscuter, Heinkel, Victoria Sp., Scootacar, Goggomobil, FMR TG500, Bond, David, Rovin, Neckar, Iso Isetta, Avolette, Vespa 400, Triking, Isetta BMW, Trippen, Triporteur, Poirier, Lomax, Zundapp Janus, Black Jack Avion, Kapi Jip, New Map, Steyr, Lloyd, NSU, NWF...
Tutti veri “gioiellini” che hanno sfilato per le strade di Manresa fra la gioia dei passanti e lo stupore di chi non aveva mai visto auto di così piccole dimensioni.
Il nostro amico Josè, che aveva già partecipato con la sua bella 500 F a questo evento, appare con quest'ultima in occasione della Concentrazione del 2007, anche sulla copertina della rivista “Info Classic”,edita dal Classic Motor Club del Bages.

 

 

Competizione per Microauto in Spagna Rivista del Classic Motor Club del Bages (Spagna)
Pin It