500
Log in Registrati

Log in


di Antonio Erario  
Nei giorni 24-25 giugno 2023 si è svolta la XXIV edizione della rievocazione storica Trapani-Monte Erice, concorso dinamico riservato alle auto storiche.

Al via ben 96 vetture provenienti da tutta la Sicilia e da fuori regione, in un'atmosfera di festa e di passione.
La manifestazione si è svolta a Trapani il sabato sera, con un folto pubblico affascinato dalle splendide vetture che hanno sfilato in un piccolo circuito cittadino. La partenza dalla passerella dava la possibilità ai presenti di ammirare meglio le auto, ascoltarne la descrizione nonché di farle valutate dalla giuria di commissari ASI. La domenica invece si sono svolte due salite sul percorso della cronoscalata Monte Erice, chiuso al traffico per l'occasione. Dopo il divertimento tra le curve, gli equipaggi si sono ritrovati a pranzo, al quale sono seguiti i ringraziamenti e i saluti.
Gaspare, nostro commissario tecnico, e il fratello Giuseppe hanno partecipato con la loro piccola Giannini 590 Vallelunga gr2, vettura con un passato agonistico che partecipò proprio alla salita Monte Erice l’ultima volta nel lontano 1975. Raccontano: «È stato per noi emozionante e molto divertente riportare la nostra piccolina tra quei tornanti, dopo ben 48 anni».
La Giannini 590 Vallelunga gr2 ha ricevuto il premio come migliore vettura nella categoria “La Regina delle salite”.
A Gaspare e Giuseppe La Commare vanno inoltre i nostri ringraziamenti per aver rappresentato il Fiat 500 Club Italia in una manifestazione piena di storia e di appassionati.

Gaspare e Giuseppe La Commare con la loro Giannini

Pin It