Si può coniugare il padre della lingua italiana con la storica bicilindrica? Sì, se si ha una grande passione per entrambi.
Studiosa italo-canadese e vicepresidente della Società Dante Alighieri di Montreal, nonché nostra nuova fiduciaria per il Canada, Erika Papagni ha pensato che, se si tratta di mettere insieme le eccellenze italiane, non ci sono limiti di tempo, spazio, materia. Ecco perché, in collaborazione con il fiduciario del Litorale Romano Andrea Prudenzi, la fotografa Stephanie Gengotti e tre cinquecentisti, ha portato le piccole utilitarie ad omaggiare il Sommo Poeta, nel ricordo dell’incontro di questi con Beatrice Portinari, detta Bice. Tutto ciò nel luogo che conserva la memoria di un altro “grande”: Pier Paolo Pasolini.
Sul prossimo numero di 4PiccoleRuote potrete trovare l'affascinante articolo sull'amore tra Dante e Bice, con le immortali parole di Alighieri ed anche le testimonianze di Federico Creuso, Matteo Rogai e Massimo Buccella sulle rispettive 500. E potrete anche scoprire del "Parco Letterario Pier Paolo Pasolini", un luogo in cui si coniugano natura e cultura.
Nel pdf che qui riportiamo, lo stesso articolo è in versione integrale con più foto.
di Marco Palermo Si è conclusa domenica 12 giugno l’ottava edizione del meeting Fiat 500 e derivate di Saint-Raphaël, organizzato ormai dal 2013 in simbiosi dai Coordinamenti della Costa Azzurra-Prinicipato di Monaco e Var-Provenza.
500 Internationaldi Angelo Morreale Domenica 12 giugno siamo stati invitati alla festa "Arti e Sapori" di Arcisate (VA) nel bellissimo contesto del Parco Lagozza dove abbiamo esposto 15 bicilindriche del Coordinamento di Varese e Valceresio Laghi, insieme a bancarelle di prodotti tipici, trattori d'epoca ed intrattenimenti per bambini...
Raduni e incontri in 500di Agostino Pellegrino 14 giugno 2022. È stata proprio una bella serata ! La fantastica location di Villa Borromeo ad Arcore ha fatto da cornice alla festa per i 10 anni della trasmissione Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi.
News Ufficio Stampadi Laura Maione Domenica 5 Giugno 2022, si è svolto il 9° raduno a Rotondi, intitolato “Tra i borghi in 500” organizzato dal Coordinamento Valle Caudina del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Adriano Mazzariello.
Raduni e incontri in 500di Adalgisa Banzi Castiglione della Pescaia – Principina al Mare (GR) 29/05/2022.Domenica 22 novembre 2021, riunione fiduciari toscani del Fiat 500 Club Italia per la compilazione del calendario Raduni 2022. Viene fissata la data del nostro raduno nel mese di maggio.
Raduni e incontri in 500500 Club Italia Edizioni - Presentazione il 2 luglio 2022 Sarà presentato durante il 39° Meeting di Garlenda l'ultima pubblicazione realizzata dal Club. Si tratta del nuovissimo libro, con testi in italiano e inglese, che raccoglie quasi 3.000 modellini, messi insieme dagli autori Lorenzo Achilli, Antonio Erario e Claudio Mattioli,
News Ufficio Stampa