500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ....ed ancora: Amicizia e Forum

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 1 Mese fa #327999

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 17025
In questi giorni ho avuto il piacere di incontrare Davide - daderace- , credo di averlo rimbambito con i miei racconti sulla 500, tra le tante cose che ha potuto vedere a Roma ricorderà anche le mie chiacchiere.
Scherzi a parte, lo ringrazio per essere passato a trovarmi , è stato un gran piacere trascorrere qualche ora insieme per parlare di 500 e di forum.
:)
Ringraziano per il messaggio: fabio. n, williams, martnuccia, drago500, pedranajones, Daderace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 1 Mese fa #328379

• Daderace
  • Ringraziamenti ricevuti 1241
Un saluto a tutti! Chiedo infinitamente scusa a Gi.Ma. e a chi segue questo topic per non aver risposto prima, ma il poco tempo che riesco a dedicare al forum mi costringe a seguire principalmente la Sezione Tecnica, che mi è stata affidata con molto onore insieme ad altri amici moderatori, molto più presenti di me, e per ringraziare, cerco di dare il contributo che posso li, trascurando spesso le altre sezioni...chiedo scusa a tutti gli utenti per questa mancanza.

Detto questo, ringrazio infinitamente Maurizio per essere stata una Guida d'eccezione, per avermi illustrato alcuni angoli romani che sicuramente avrei tralasciato, e per avermi riempito la mente di molti aneddoti motoristici del suo passato e della sua grandissima famiglia :) ...per usare il termine di Maurizio, mi rimbambirei molto sovente (se solo potessi) con questi racconti di vita vissuta ;) è come un buon vino, che sai già ti darà alla testa, ma non vuoi fare a meno di berlo perchè ti piace :laugh:
È stato poi un privilegio conoscere di persona "Il Fratellone" (come lo chiama Maurizio :laugh: ) Marco ed essere ospite della sua officina, un mondo in cui sono racchiuse due generazioni di Esperti Artigiani della preparazione delle 500 (e non solo ;) ). È stato inebriante vedere le creazioni ed i lavori fatti da Marco, sentire la sua passione e la sua voglia di fare, talmente forte che te la senti addosso, e non puoi fare altro che stare zitto ed ascoltarlo, mentre ti descrive i suoi lavori o mentre ti illustra uno dei tanti componenti fatti in casa, come si faceva una volta, al contrario di molti assemblatori di oggi (così li definirei molti di quelli che si spacciano per preparatori, ma che poi prendono semplicemente i componenti di uno e dell'altro, assemblando insieme il tutto, facendosi belli come se fosse tutta farina del loro sacco...)... se si è appassionati di questo mondo, ed in particolare del mondo delle piccole 500 da corsa, si può capire cosa si può provare quando s'incontra una persona come Marco Giraldi...e quando sei con Marco e Maurizio, in questo piccolo grande mondo, vorresti che il tempo rallentasse, per continuare ad ammirare ed ascoltare...
Per me è stato un bell'incontro e dei bei momenti, anche perchè ho potuto godere ogni istante appieno, approfittando della stanchezza della mia compagna, che ha preferito rimanere in stanza a riposare (forse sapeva già che avremmo parlato di 500 e motori :laugh: :laugh: :laugh: ).
Quindi ringrazio Maurizio per l'accoglienza romana e Marco per l'accoglienza in officina ;) , sperando di ripetere in futuro questi incontri :) ;)
Domani vi pubblicherò qualche foto ;)
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, fabio. n, martnuccia, drago500, pedranajones

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 1 Mese fa #328416

• Daderace
Un saluto a tutti! Ecco le foto promesse, fatte dal nostro Gi.Ma. , perchè io ero talmente preso dal guardarmi intorno ed ascoltare Marco, mentre Maurizio mi riprendeva di sorpresa ;)

Qui Marco si prepara a mettere in moto la sua creatura, ho apprezzato molto questo regalo :)

Qui sto ammirando l'ultimo lavoro di Marco, prima della messa in moto, ed alle mie spalle si vede quello che per me è forse il motore più affascinante dell'officina: lo splendido 500cc gr.2 con iniezione meccanica Kugelfischer :woohoo:

Qui si vede meglio questa piccola opera d'arte... peccato non averlo sentito in moto, ma non me la sono sentita di chiedere ;) . Sono già contento di averlo visto da vicino :laugh: :)

La bella di Marco vista da davanti. Molto grintosa :)

In queste ultime due immagini, Marco comincia a tirare fuori pezzi speciali, carburatori, collettori, valvole, testate, alberi a camme e gli interessantissimi pistoni fatti in casa dal Mitico Gigetto... Gran parte di quei componenti, meriterebbero di stare in una bella vetrina, se solo Marco avesse un po' di spazio in più...

Mi accorgo solo ora che non abbiamo fatto neanche una foto insieme :( ... ero troppo inebetito...

Ringrazio ancora Maurizio per questi incontri romani :)
Al prossimo incontro ;) :)

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: gi.ma, fabio. n, williams, martnuccia, drago500, vale1979, pedranajones, Manto1991

Ultima modifica: da Daderace.

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 4 Settimane fa #328456

• gi.ma
Hai visto anche l'accoppiata collettore e carburatore che da tempo mi turba e non poco... :woohoo: ;)

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 4 Settimane fa #328466

• Daderace
Quale dei tanti :laugh: ? A me turbava tutto, dentro quell'officina :laugh: :laugh: :laugh:

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 4 Settimane fa #328481

• gi.ma
Collettore Alquati e Dcnf 40. :silly:

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 4 Settimane fa #328496

• pedranajones
  • Venustus et audax
  • Ringraziamenti ricevuti 143

gi.ma ha scritto: Collettore Alquati e Dcnf 40. :silly:

Campanilisticamente ricordo con piacere il mio conterraneo cremonese, Alquati,che ne ha “ truccati” parecchi di 5ini.....,

Ci sono cose che cambiano col tempo...
E cose che il tempo non cambia mai.....

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 3 Settimane fa #328515

• gi.ma
Conoscevo Camillo da quando ero bambino, ha contribuito molto alla crescita sportiva della 500 con componenti particolari studiati con i migliori preparatori dell’epoca.
Ha girato molto per Cremona con una 500 Made in Giraldi.
Ringraziano per il messaggio: pedranajones

Ultima modifica: da gi.ma.

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 3 Settimane fa #328529

• pedranajones
  • Venustus et audax

gi.ma ha scritto: Conoscevo Camillo da quando ero bambino, ha contribuito molto alla crescita sportiva della 500 con componenti particolari studiati con i migliori preparatori dell’epoca.
Ha girato molto per Cremona con una 500 Made in Giraldi.

Bel ricordo,peccato che qui da noi non è troppo ricordato,anzi penso che al di fuori degli appassionati di cinquini e qualche amante d’auto d’epoca in pochi lo ricordino....proprio nella sua città
Non si è mai profeti in patria....

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 3 Settimane fa #328541

• gi.ma
Non faccio testo perché per me era un amico di famiglia, era molto legato a mio padre ed a mio fratello Marco, noi del forum lo ricordiamo qui

www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-ge...alquati?limitstart=0

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 3 Settimane fa #328567

• pedranajones
  • Venustus et audax
Non sapevo del topic....grazie!

....ed ancora: Amicizia e Forum 4 Anni 3 Settimane fa #328572

• gi.ma
;)

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 4 Mesi fa #341662

• gi.ma
Grazie al Club ho avuto la possibilità di incontrare due Amici, nella loro splendida terra.
Eccoci qui, sul tracciato della Targa Florio, ai box di Cerda.

Grazie a Giuseppe ed a Gaspare per la loro disponibilità. :) :like

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: williams, martnuccia, Gens Orsina

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 4 Mesi fa #341665

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 14979
Sempre in giro stai..... :laugh: :laugh: :laugh:

Grazie Maurizio, un saluto a Gaspare e Peppe.

In caso di dubbio.........................dai gas!

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 1 Mese fa #346786

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 5252
Finalmente dopo due mancati tentativi , sono riuscito a coronare un sogno.
Domenica , ho avuto modo di conoscere concretamente Daderace.
Ho cosi dato un volto ad un amicizia nata grazie al Forum e di conseguenza al Club .
Oltre a Davide , ho avuto modo di conoscere anche la sua dolce metà, Katia .
Due persone stupende che spero di rincontrare presto , per approfondire la nostra amicizia.
Grazie Forum , grazie Davide :like :like

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: fabio. n, williams, martnuccia, drago500, Gens Orsina

Ultima modifica: da cb73.

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 1 Mese fa #346801

• gi.ma
Che bello vedervi insieme Ragazzi. :like :like :like

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 1 Mese fa #346811

• Daderace
Ma chi è quello brutto con la maglietta nera?! :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, Claudio e la sua dolce famiglia sono belle persone, bastano poche parole per capire di trovarsi con gente che ha i vecchi valori dell'amicizia e dello stare insieme, cosa sempre più difficile da trovare in questi tempi moderni. Purtroppo abbiamo avuto poco tempo a disposizione, ma è stato comunque bello :) . Speriamo in futuro di replicare magari con le gambe sotto ad un tavolo ed una bella birra davanti ;) .
Ringrazio anch'io il forum per questo, grazie a lui ho conosciuto persone fantastiche, appassionate ed interessanti, e che mi hanno anche fatto imparare qualcosa in più.
Grazie a te Claudio ;) :like
Ringraziano per il messaggio: fabio. n, martnuccia, cb73

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 3 Settimane fa #346986

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 2574
E’ una bella mattinata romana “…domenica è sempre domenica, si sveglia la città con le campane, al primo din don del Gianicolo, Sant’Angelo risponde din don dan…”; che si fa? Quasi quasi faccio un giro a Porta Portese - è un po’ che non ci vado - e strada facendo mi ricordo che a Trastevere abita Maurizio (gi.ma) con il quale ci siamo sentiti qualche volta al telefono, che non ho mai visto e con il quale ci siamo ripromessi di incontraci. Gli mando un whatsapp; la risposta è immediata e positiva “ci vediamo alla fermata dell’8 a Piazza Ippolito Nievo” – “io ho una camicia bianca…” - “…io una polo grigia”. Intanto il tram è arrivato, oltre all’abbigliamento è un comune accenno di sorriso che ci fa riconoscere. Una stretta di mano quattro passi per raggiungere un bar dove prosegue una mattinata, già per me cominciata bene.
Con due tazze di caffè fumanti sul tavolo, ho davanti una persona che fino a poco fa non conoscevo ma che è come se avessi frequentato sempre; insomma, ho la sensazione di trovarmi con un amico dei vecchi tempi. Ripercorriamo così la nostra vita, gli storici anni di Vallelunga, il “Clan Giraldi”, le persone dell’ambiente la cui conoscenza ci accomuna. Parliamo delle passate e presenti avventure in 5oo, trattiamo gli argomenti tecnici ed estetici riguardanti le nostre macchine e non dimentichiamo mai il Forum e i tanti di voi che io non mai incontrato ma che ora grazie a lui conosco meglio; quasi di persona.
La mattina non poteva finire senza una visita al suo garage dove mi ha mostrato alcune splendide chicche originali riguardanti la Giannini di proprietà.
E’ il profumo della matriciana che esce da una vecchia trattoria vicina, che ci rammenta dei comuni impegni riguardanti il classico pranzo familiare della domenica.
La riservatezza non ci ha portato a fare un selfie da postare, ma sono sicuro che in futuro faremo anche quello.
"...domenica è sempre domenica e ognuno appena si risveglierà, felice sarà e spenderà sti quattro soldi de felicità..."
Grazie Maurizio, sei una splendida persona! Alla prossima.
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, fabio. n, martnuccia, drago500, cb73

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 3 Settimane fa #346989

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 14979
Grazie Giovanni per questo bel racconto.

In caso di dubbio.........................dai gas!

....ed ancora: Amicizia e Forum 3 Anni 3 Settimane fa #346991

• gi.ma
E' stato un vero piacere conoscere una bella persona quale è Giovanni, vero, pare ci si conoscesse da tempo, merito della passione comune e aggiungo, del Forum.
Grazie a te Giovanni, alla prossima e sarà sicuramente presto, magari con Marco. ;)
Ringraziano per il messaggio: fabio. n, williams, martnuccia, drago500, cb73, Gens Orsina

Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
popup 2022