500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli]

Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #306964

  • ravasi
  • Avatar di ravasi Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao a tutti!

Come scrissi nella presentazione, mi piacerebbe diventare il proprietario di una 500... purtroppo dopo aver curiosato su e giù per il forum, mi stanno sorgendo dei dubbi sulla fattibilità di questo mio progetto...

Proverei quindi a buttare giù una lista di punti, relativi a quello che vorrei fare con la 500, a come la terrei, ecc ecc e mi piacerebbe ricevere i vostri consigli/suggerimenti, per capire se devo desistere, insistere, cercare qualcosa di specifico o altro.

Ecco la lista:
  • mi piacerebbe usarla giornalmente (casa-lavoro sono circa 3km, quindi farei circa 6km giornalieri)
  • non ho garage (solo cortile, non sarebbe lungo la strada, ma comunque non al coperto)
  • come conseguenza del primo punto, durante il giorno sarebbe parcheggiata lungo strada
  • non capisco un tubo di meccanica
  • non ho un meccanico di fiducia

Alla luce di quanto scritto sopra, cosa potrei fare?
  • rinunciare a possederne una
  • rinunciare ad usarla giornalmente
  • prenderne una senza tante pretese e gustarla finché regge
  • altro?

Per ora non aggiungo altro e attendo qualche vostro parere.

Ciao e grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #306982

  • fabio. n
  • Avatar di fabio. n
  • Offline
  • 500 R l'ultimo mito
  • Messaggi: 9226
  • Ringraziamenti ricevuti 5362
Ciao Alessandro, non mi sembra così impossibile soddisfare i tuoi dubbi.
Una 500 R ( senza togliere nulla alle altre) è sicuramente il modello più affidabile mantenendo la sua originalità o facendo solo un minimo in più a livello prestazionale.
Per il garage non ci sarebbero problemi, esistono teli copriauto apposta per le nostre 500 con costi bassissimi.
Per la sosta su strada quando sei al lavoro, esistono degli antifurti blocca pedale/ sterzo che ti potrebbero far stare più tranquillo e potresti con un stacca corrente interno all'abitacolo (nascosto dove più gradisci) aumentare la tua sicurezza (rubano vetture di alta tecnologia , percui...)
Per quanto riguarda la meccanica imparerai subito perchè rispetto alle auto di oggi, loro sono molto semplici e il forum e preparatissimo e quasi istantaneo nelle risposte ai problemi meccanici.
Per un meccanico di fiducia cerca nel punto amico delle 500 o chiedi al fiduciario di zona che sicuramente ti indicherà uno o più officine :like
Risultato:
Non rinunciare al tuo desiderio, sarai ripagato pienamente dalla tua futura 500 :)
Ora caro Alessandro, mettiti alla ricerca della 500 e falla tua ;)
Ciao
Fabio. n :)
Ringraziano per il messaggio: pedranajones, ravasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

fabio.n

Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #306990

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Assente
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17883
Credo a te serva una bicilindrica da "uso quotidiano".

Hai bisogno di una vettura senza troppi fronzoli, che ti porti a spasso e che ti dia soddisfazione ( un sacco di soddisfazioni) ma che non ti crei ansie ed angosce e che non stuzzichi insane voglie ai malintenzionati.

Non avrai una 500 "da concorso" ma godrai appieno di tutto quello che una vetturetta di questo tipo può regalarti, senza patemi e paure.

Milioni di persone in passato hanno adoperato la 500 come intendi fare tu, e molte di queste auto sono arrivate fino ai giorni nostri, i consigli di Fabio sono validissimi e da seguire, quindi mettiti a caccia......

:)
Ringraziano per il messaggio: pedranajones, ravasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #306996

  • pedranajones
  • Avatar di pedranajones
  • Offline
  • Venustus et audax
  • Messaggi: 390
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Concordo pienamente con i consigli dei due valenti evagelicinquisti,anch'io devo fare poca strada e uso le mie caffettiere d'epoca per tenerle mosse,però ho la fortuna di avere una piccola tettoia per riparale da eventuali grandinate,che vanno parecchio di moda nel basso lomdardo/Garda...
Ringraziano per il messaggio: ravasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ci sono cose che cambiano col tempo...
E cose che il tempo non cambia mai.....

Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #307056

  • Andrea.Effe1965
  • Avatar di Andrea.Effe1965
  • Offline
  • Messaggi: 5690
  • Ringraziamenti ricevuti 3342
Se posdo contribuire a quanto già ottimamente suggerito, ti dico solo che mio padre usava la 500 per viaggi Roma -Sicilia quasi tutte le settimane per lavoro, e non c'era neanche la SA-RC........ e pur non capendo un acca di meccanica, alla fine aveva imparato ciò che serviva per arrivare a destinazione......
Anche io ti consiglierei una R, a mio avviso la più fruibile.......
Ringraziano per il messaggio: ravasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Re:Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #307212

  • leoxgiusti
  • Avatar di leoxgiusti
  • Offline
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao, anche io sono in una situazione simile, in bocca al lupo per la tua ricerca ;-)

Una domanda: consigliate la R perché più recente? È intrinsecamente più "robusta" e affidabile, o è solo una questione "anagrafica"?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: ravasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #307218

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Assente
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17883
La R è l'ultimo modello prodotto (1972/1975), di cilindrata superiore rispetto alle altre per cui più performante, meccanicamente più robusta grazie ad alcune modifiche sviluppate nel corso degli anni e la si trova facilmente a cifre abbordabili.

:)
Ringraziano per il messaggio: ravasi, leoxgiusti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Re:Vorrei ma non posso... o si? [cercasi consigli] 6 Anni 6 Mesi fa #307229

  • leoxgiusti
  • Avatar di leoxgiusti
  • Offline
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Immaginavo. Quindi per un uso "quotidiano" senza troppi problemi di originalità o "investimento" la R è consigliabile rispetto a F ed L...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.285 secondi
popup 2024