500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 1 Anno 9 Mesi fa #331274

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 14411
  • Ringraziamenti ricevuti 11731
Sono dettagli per intenditori...
Posso dirti che la mia F è una delle prime "3 viti", immatricolata ad Aprile 1966 e costruita non so quando, aveva la ghiera del blocchetto di accensione in plastica nera, come le maniglie tiraporta.
Il fregio anteriore era in un unico pezzo in plastica (vedril) ed ha ancora alcuni particolari delle serie precedenti (vaschetta olio, scatola fusibili, serbatoio benzina a collo alto con tappo "a orecchie").

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.........................dai gas!

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 1 Anno 7 Mesi fa #333121

  • 5ino70
  • Avatar di 5ino70
  • Offline
  • Messaggi: 441
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Qualcuno saprebbe dire se le 6 viti montassero ancora i gancetti in metallo per fissare le modanature sottoporta come per le ottobulloni oppure già le mollette in filo d'acciaio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da 5ino70.

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 1 Anno 7 Mesi fa #333125

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 20626
  • Ringraziamenti ricevuti 16420
Ma mi sono perso qualcosa? :)
Ricordavo che avevi una L e ora domandi sulla versione "6viti" , non è che ci devi raccontare di una nuova bicilindrica in casa?

:) ;)
Ringraziano per il messaggio: fabio. n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 2 Settimane 1 Giorno fa #362736

  • Giacopo91
  • Avatar di Giacopo91
  • Offline
  • Messaggi: 2
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao a tutti!
Ho visto questa interessante discussione, che offre finalmente una spiegazione alla mia 500 F. Ero a conoscenza della famosa 8 bulloni, ma la 6 viti era qualcosa che non avevo mai sentito. E la confusione era alimentata dalla mia 500 di marzo 1966, con 6 viti appunto, tant'è che pensavo di dover sostituire la griglia motore mettendo una 3 viti per l'originalità.

Ma cercando cercando, ho trovato questa discussione che conferma che anche la mia 500 è un 6 viti!!! La aggiungo alle altre sorelle già raccolte in elenco.

Numero telaio 1081***, 500 F 6 viti, immatricolata il 28 marzo 1966 a Perugia.

Grazie per avermi fatto scoprire questa bella caratteristica che rende ancora più preziosa la mia piccola 500 ;)
Ringraziano per il messaggio: alexettor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 2 Settimane 1 Giorno fa #362738

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 6564
  • Ringraziamenti ricevuti 3418
Ciao Giacopo91,
innanzitutto piacere di conoscerti .
i fa molto piacere che la nostra piazza virtuale, abbia dato una risposta a un tuo dubbio.
Sarei felice se passassi dalla sezione accoglienza
www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
per fare una tua presentazione agli altri utenti del Forum, un modo simpatico per imparare a conoscerci e per sapere qualcosa in più di te e della tua passione per la 500.
Ci piacerebbe anche conoscere la tua 500 F 6 viti, un modello di transizione dalla precedente D alla definitiva F .
Ci tengo non deludermi :like :like
Ringraziano per il messaggio: alexettor

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 1 Settimana 55 Minuti fa #363057

  • maxiab91
  • Avatar di maxiab91
  • Offline
  • Love 500 and Citroen 2cv
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ragazzi, rispolvero questa discussione perché un mio amico ha una 6 viti e vorrebbe venderla. È in ottime condizioni, su che prezzo si aggira?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 1 Settimana 36 Minuti fa #363058

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 14411
  • Ringraziamenti ricevuti 11731
Difficile se non impossibile dare una quotazione ad una vettura senza nemmeno vedere una foto.
Considera il valore commerciale di una F, il fatto che sia una "6 viti" non ne fa lievitare il prezzo.
Ringraziano per il messaggio: maxiab91

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.........................dai gas!

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 1 Settimana 30 Minuti fa #363059

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 6564
  • Ringraziamenti ricevuti 3418
Ciao maxiab91 , per poter mettere in vendita un ricambio , un articolo o un veicolo , bisogna obbligatoriamente passare dalla sezione piazza affari , sottosezione vendo .
Per avere questa opportunità, puoi suggerire al tuo amico di iscriversi al forum , effettuare la presentazione , compilare il suo profilo pubblico .
Dopo di che seguendo le poche e semplici regole , potrà inserire l'annuncio , che verrà poi vagliato dai moderatori e o dall'amministratore e se rientra nei canoni del regolamento verrà pubblicato .
Grazie per la collaborazione .
Ringraziano per il messaggio: maxiab91

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da cb73.

500 F: Ottobulloni - Sei Viti - Classica 6 Giorni 22 Ore fa #363067

  • maxiab91
  • Avatar di maxiab91
  • Offline
  • Love 500 and Citroen 2cv
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Si grazie, era solo una mia curiosità. Ho visto 8bulloni a prezzi molto alti, pensavo avesse lo stesso valore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Claudiowilliamsmartnuccia
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi

popup 2020