500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Abarth

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340435

  • Truvlino
  • Avatar di Truvlino Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1293
  • Ringraziamenti ricevuti 1444
Ciao a tutti, vorrei condividere una notizia di cui sono venuto a conoscenza oggi. Forse i più informati ne sono già al corrente, ebbene con mio grande piacere ho saputo che Fiat, con marchio Abarth chiaramente, rimetterà in produzione la cassetta di elaborazione per le 500 storiche. Ho potuto vedere l'imballo del kit, appunto la cassetta di legno, le famose coppe dell'olio ancore impilate sui pallet, appena arrivate dalla fonderia e pronte per essere lavorate. Il kit di elaborazione è stato presentato al recente salone di Francoforte riscuotendo, mi è stato detto, un discreto successo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340437

  • bufa500
  • Avatar di bufa500
  • Offline
  • Messaggi: 1422
  • Ringraziamenti ricevuti 1851
Beh... la notizia è stata abbastanza rimbalzata negli ambienti cinquecentistici, io non sono un fan, ma ho posseduto diversi pezzi abarth, quello che da questa operazione mi piacerebbe capire è il costo, la qualità, se omologabile a libretto, in fondo è materiale superato nel caso di pezzi originali, questi che saranno copie, perfette, ma copie, dovranno dare una buona motivazione per allettare gli acquirenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340447

  • luca1981
  • Avatar di luca1981
  • Offline
  • Messaggi: 382
  • Ringraziamenti ricevuti 63
www.fcaheritage.com/it-it/shop/kit-di-trasformazione

Ecco il link secondo me anche il prezzo é eccessivo
Ringraziano per il messaggio: Truvlino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340453

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Offline
  • Messaggi: 1795
  • Ringraziamenti ricevuti 1185
Il prezzo forse può starci ma sono molto deluso dal Weber 28 al posto del Solex...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340459

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2175
  • Ringraziamenti ricevuti 1120
Effettivamente potevano fare un piccolo sforzo in più, senza contare che per quella cifra solo per i pezzi, di motori con le stesse caratteristiche ne fai quasi due.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Gian56.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340464

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6259
  • Ringraziamenti ricevuti 3077
Da appassionato dico che il 28 Weber è quello del.126 e che i cilindri non sono uniti. Non so.la record Monza come sia , ma il resto lo trovi tranquillamente rifatto on line.. e sicuramente sin pezzi rifatto anche questi. Chiaramente non si può omologare su una normale 500. Alla fine, sempre uno non ambisca ad avere la cassetta di legno, non ti danno niente che non.puoi avere alla metà di quello che chiedono. Poi, de gusitibus. Un.po deluso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340466

  • Truvlino
  • Avatar di Truvlino Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1293
  • Ringraziamenti ricevuti 1444
Personalmente credo sia un'iniziativa positiva da parte di Fiat che dimostra, tramite anche il progetto Heritage, di volersi interessare più approfonditamente delle auto storiche, cominciando con il suo modello più rappresentativo. Confido nel fatto che ci sia modo di differenziare il kit "moderno" da quello degli anni '60, questo per evitare speculazioni, ma l'idea di montare un kit di elaborazione Abarth originale credo sia una bella cosa. Così facendo si offre una valida alternativa a chi vuole modificare il proprio cinquino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340467

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2175
  • Ringraziamenti ricevuti 1120
Quoto senz'altro Williams, cifra assurda per pezzi "normali". Mi sembra un po' una presa in giro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340468

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6259
  • Ringraziamenti ricevuti 3077

Truvlino ha scritto: Personalmente credo sia un'iniziativa positiva da parte di Fiat che dimostra, tramite anche il progetto Heritage, di volersi interessare più approfonditamente delle auto storiche, cominciando con il suo modello più rappresentativo. Confido nel fatto che ci sia modo di differenziare il kit "moderno" da quello degli anni '60, questo per evitare speculazioni, ma l'idea di montare un kit di elaborazione Abarth originale credo sia una bella cosa. Così facendo si offre una valida alternativa a chi vuole modificare il proprio cinquino.

Questo non è una replica di un kit originale. E un normale kit , de lo vogliamo chiamare cosi, che puoi trovare anche in giro per il web. Il kit abarth, come già scritto, prevedeva cose diverse.
Che sia una presa in giro direi di no. Ognuno può fare le sue valutazioni e decidere se comprare .. Se poi in allegato ti dessero anche il nulla osta per omologarlo e trascriverlo sul libretto allora avrebbe un valore aggiunto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340469

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6259
  • Ringraziamenti ricevuti 3077
www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j...&cshid=1555674639753
Qui si vede in kit abarth per 595 ss. Lasciando stare che la cassetta di legno è quella per le abarth attuali . Lo si capisce dalla scritta abarth con grafica attuale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340470

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18154
  • Ringraziamenti ricevuti 17884
Sicuramente un approccio positivo da parte del gruppo Fiat, che, seppur tardivamente, sta rivalutando la storia dei modelli che l'hanno resa celebre.
Il museo a Mirafiori, l'esposizione dei modelli più prestigiosi ed iconici nelle più importanti manifestazioni internazionali e la riproposizione di pezzi particolari, sono tutte "operazioni nostalgia" che trafiggono dolcemente il morbido cuore degli appassionati.

Ci si poteva sforzare di più nella realizzazione di questa cassetta, forse il pezzo di maggior pregio è proprio il contenitore ligneo, comunque kit probabilmente diverrà un grande successo commerciale, appassionati dello scorpione sono ovunque nel mondo, e pur se non fedele all'originale può fregiarsi dell' importante nome Abarth, e ciò basta.

:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340471

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 2138
  • Ringraziamenti ricevuti 3446
In fatto di qualità non mi esprimo mentre riguardo al costo del kit ho rapportato i valori di oggi a quelli del 1960 epoca in cui dovrebbe essere stata messa sul mercato la cassetta di trasformazione Abarth (dati statici).
- all’epoca la cassetta costava 48.500 Lire (fonte La Manovella di aprile 2009 pagina 35)
e un operaio guadagnava circa 47.000 Lire al mese (fonte Leonardo.it) - ergo per comprare la cassetta non bastava la sola mensilità di un operaio;
- oggi la cassetta costa 1.952,00 euro (fonte Abarth) e un operaio guadagna in media 1.580,00 euro al mese (fonte Internet).
Siamo su quei livelli considerando che sia nel 1960 che oggi il prodotto è rivolto ad una nicchia di mercato composta da appassionati e collezionisti.
Ringraziano per il messaggio: Truvlino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340472

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6259
  • Ringraziamenti ricevuti 3077

drago500 ha scritto: Sicuramente un approccio positivo da parte del gruppo Fiat, che, seppur tardivamente, sta rivalutando la storia dei modelli che l'hanno resa celebre.
Il museo a Mirafiori, l'esposizione dei modelli più prestigiosi ed iconici nelle più importanti manifestazioni internazionali e la riproposizione di pezzi particolari, sono tutte "operazioni nostalgia" che trafiggono dolcemente il morbido cuore degli appassionati.

Ci si poteva sforzare di più nella realizzazione di questa cassetta, forse il pezzo di maggior pregio è proprio il contenitore ligneo, comunque kit probabilmente diverrà un grande successo commerciale, appassionati dello scorpione sono ovunque nel mondo, e pur se non fedele all'originale può fregiarsi dell' importante nome Abarth, e ciò basta.

:)

D'accordo....A metà. Potevano fare molto meglio. Capisco che usare prodotti comuni costa meno, ma il fascino abarth era proprio non avere pezzi comuni. Bella idea, ma più rivolta al collezionismo "statico. Chiaro che ad esempio far rifare un coperchio punterei e un solex 34 sarebbe stato proibitivo economicamente rispetto ad usare un 28 Weber. Su questo non ci piove. L'input di ricordarsi delle vecchie 500 c'è comunque stato e ne do atto. Chissà se in futuro ci sarà anche un.passo avanti nella fedeltà della replica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da williams.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340491

  • Truvlino
  • Avatar di Truvlino Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1293
  • Ringraziamenti ricevuti 1444
Ringrazio per i chiarimenti e le opinioni e prendo atto del fatto che la cassetta, poteva essere tecnicamente più "spinta" trattandosi di particolari con marchio Abarth, non posso commentarne il contenuto ne tantomeno posso raffrontarla con quella storica per l'attuale mancanza di conoscenza. Credo comunque che l'iniziativa possa produrre un ritorno di immagine positivo per le nostre care 500, o portare un momento di visibilità, se vogliamo, anche sull'aspetto sportivo della vettura, oppure stimolare un momento di confronto dal quale io approfitto per imparare ancora qual'cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340504

  • luca1981
  • Avatar di luca1981
  • Offline
  • Messaggi: 382
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ma una domanda?? I famosi cerchi autoventilati abarth che canale avevano e che interasse?? Dove trovare una replica fedele a prezzo abbordabile?? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 11 Mesi fa #340505

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6259
  • Ringraziamenti ricevuti 3077
Saremo un Po ot ......comunque erano 4.5 x12 , interesse 4x190 come le normali 500. Per quanto concerne la reperibilità vi sono tanti rivenditori di accessori per 500 che li hanno, ma sul forum non possiamo fare pubblicità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 6 Mesi fa #346893

  • Andrea69
  • Avatar di Andrea69
  • Offline
  • Messaggi: 17
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Secondo il mio modesto parere, se fosse omologabile a libretto il prezzo si potrebbe ritenere coretto ed il kit interessante, ma purtroppo dubito che lo sia.
Qualcuno ha info in merito ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 4 Anni 6 Mesi fa #346962

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 6259
  • Ringraziamenti ricevuti 3077
www.facebook.com/Abarth.Italia/videos/332443910739281/
Video per i 70 anni di abarth. Veloce riassunto,ma carino.
Ringraziano per il messaggio: fabio. n, Truvlino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da williams.

Abarth 4 Anni 6 Mesi fa #347380

  • Truvlino
  • Avatar di Truvlino Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1293
  • Ringraziamenti ricevuti 1444

Andrea69 ha scritto: Secondo il mio modesto parere, se fosse omologabile a libretto il prezzo si potrebbe ritenere coretto ed il kit interessante, ma purtroppo dubito che lo sia.
Qualcuno ha info in merito ?

Ciao Andrea69, posso dirti che a seguito di innumerevoli richieste come la tua giunte all'azienda che commercializza il kit, il problema dell'omologazione è già stato preso in considerazione e pare, anche se per ora senza nessuna certezza, nei primi mesi del 2020 si possa giungere alla possibilità di omologare il kit Abarth in oggetto, .........speriamo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Abarth 3 Mesi 3 Settimane fa #408364

  • Truvlino
  • Avatar di Truvlino Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1293
  • Ringraziamenti ricevuti 1444
Favolosa sorpresa oggi in officina.


E' proprio lei la replica della 500 Abarth del '58 realizzata dal team Heritage, si tratta di una vettura celebrativa realizzata anche, a mio avviso, per scopi commerciali e anche pur non trattandosi della prima Abarth trasmette comunque grande temperamento, ovviamente ne ho approfittato per fare alcune foto .
Il motore monta il kit di elaborazione della famosa cassetta Abarth attualmente in commercio.




Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: martnuccia, drago500, Ale74Pc, FUFU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.426 secondi
popup 2024