500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: informazioni su restauro

informazioni su restauro 4 Anni 6 Mesi fa #347679

  • Marci97
  • Avatar di Marci97 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 29
  • Ringraziamenti ricevuti 2
buonasera a tutti! :D come accennavo nel topic precedente mi sono addentrato ormai al restauro integrale della mia 500l del 72... premettendo che passaruota anteriori da sostituire, fondi da sostituire, lamierati musetto da sostituire, sottoporta esterni da sostituire, parafanghi ant e post da sostituire, cofano ant da sostituire; è giustificabile una spesa di 6000€ secondo voi? verniciatura bianca originale ovviamente, il carrozziere mi ha assicurato il trattamento di tutti gli scatolati con isolante specifico, tutte le giunture dei lamierati isolate con silicone da carrozzieri, antirombo catalizzato per il fondo e pretrattamento con fondo epossidico... voi che dite? i lamierati da considerarsi come spesa apparte, dunque solo manodopera e trattamenti

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Marci97.

informazioni su restauro 4 Anni 6 Mesi fa #347681

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 18190
  • Ringraziamenti ricevuti 17960
Difficile giudicare il preventivo fatto da un professionista.
Di sicuro le ore di lavoro saranno tante, la lista dei lamierati da sostituire è corposa, i prodotti che il carrozziere dovrà utilizzare costano parecchio se sono di qualità, inoltre bisogna considerare i costi delle strutture dedicate al restauro ed infine i costi della verniciatura.
Mi sento di dire che la cifra richiesta sia congrua.

:)
Ringraziano per il messaggio: Marci97

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.......dai gas!
Ultima modifica: da drago500.

informazioni su restauro 4 Anni 6 Mesi fa #347682

  • Marci97
  • Avatar di Marci97 Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 29
  • Ringraziamenti ricevuti 2
più che altro ho preso un po di paura dato che si era partiti da 4000€ poi sempre a salire fino alla cifra di 6000...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

informazioni su restauro 4 Anni 6 Mesi fa #347686

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 8879
  • Ringraziamenti ricevuti 5652
Non ti spaventare , se ti può consolare , questa mattina ho avuto la brillante idea di tirare giù due conti di quanto sono arrivato a spendere fino ad ora sia per il restauro della F , sia per quello della D .
Peccato che i due conti li ha visti anche mia moglie :whistle:
Posso solo dirti che di lavoro ne ho ancora parecchio e di soldi ne dovrò ancora tirare fuori tanti, ma la mia dolce metà a solo commentato così:" con quei soldi avresti potuto comprare una bella utilitaria nuova ....." :side: :side: :side:
Ringraziano per il messaggio: Marci97

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

informazioni su restauro 4 Anni 6 Mesi fa #347694

  • Gian56
  • Avatar di Gian56
  • Offline
  • Messaggi: 2181
  • Ringraziamenti ricevuti 1121
Ciao, quando si mette mano a vecchiette come le nostre le cifre sono sempre importanti; inevitabilmente escono lavori non preventivati ma che è meglio comunque fare visto che si è in ballo. Nel tuo caso direi che la cifra richiesta sia congrua perché di lavoro ce n'è parecchio.
:like :)
Naturalmente di parla di lavori eseguiti a regola d'arte.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Gian56.

informazioni su restauro 4 Anni 6 Mesi fa #347731

  • andreanza78
  • Avatar di andreanza78
  • Offline
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 248
Ciao, io per deformazione professionale e mentale :laugh: ho un file (in particolare tra i molti)excel pazzesco con tutti i costi dettagliati del restauro, anche minuteria e “stupidatine” , se sono parti nuove, d’epoca, restaurate e come.......
La spesa che hai affrontato mi pare in linea con quanto richiesto per un lavoro a regola d’arte; io ho consegnato la 500 al carrozziere completamente nuda ed ho speso più di 1500 euro per i lamierati, 850 di sabbiatura inizialmente non prevista , e 5500 di carrozziere (previsti 4K).
Quindi si può dire che per aver il telaio (portiere, cofano) nudo restaurato e verniciato la spesa si attesta sugli 8K.
Pensa poi tutto il resto :blink:

D’altronde il lavoro è puramente artigianale e richiede tempo, esperienza ed attrezzature, ... ed i materiali mi dicono che “costano”.... e la manodopera si aggira sui 40/50 all’ora...

Effettivamente con il costo della sola carrozzeria mi sarei potuto acquistare una macchina nuova, ma non sarebbe stata la stessa cosa!!!!!! :)
Ringraziano per il messaggio: alexettor, Marci97

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
popup 2024