Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348382

• RinoBrà
  • Avatar di RinoBrà Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve a tutti, sono un neofita delle 500 ho intenzione di comprane una, in particolare una ottobulloni dato che non sono un esperto ho difficoltà nel riconoscere alcuni dettagli di conseguenza chiedo a voi se potete aiutarmi, in allegato metto delle foto di una presunta ottobulloni.
Il proprietario mi ha detto che il motore è stato rifatto un anno fa originale il libretto non è originale. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348383

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10675
Ciao, ci sono molte cose che non vanno in questa 8 bulloni, a partire dal motore.
Potremo sviluppare sicuramente questa discussione, ma prima ti chiedo una cortesia, potresti raccontarci qualcosa di te con una breve presentazione qui?

www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Darai modo a tutti noi di darti il nostro benvenuto nello spazio dedicato.

Grazie
Ringraziano per il messaggio: cb73

In caso di dubbio.........................dai gas!

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348391

• RinoBrà
Che cosa ha il motore che non va? E quali sono le altre cose? Non ne capisco molto

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348405

• rag49
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Nel forum utilizzando cerca sicuramente troverai tutte le peculiarità riguardanti le otto bulloni.
Buona ricerca

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348406

• rag49
Prova a consultare nei topic recenti l’argomento nuovo acquisto del 66 di
Vincenzo 1983

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348407

• rag49
Scusa l’argomento è nuova arrivata 66 pareri e consigli

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348415

• vincenzo1983
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Ciao,
La mia pero' e' una 6 viti, non 8 bulloni. Ha molte cose in comune cn la 8 bulloni ma e' la serie appena dopo.
Credo appunto che una delle cose che cambi nella 6 viti rispetto alla 8 bulloni sono proprio le cerniere delle portiere gia cn 4 bulloni, come le serie successive. Per il resto caratteristiche molto simili.
Comunque la 1 cosa che mi salta all occhio dalle foto e' la bobina a destra (dovrebbe essere a sx) e lo sportello che ha la guida pannello lunga (dovrebbe essere corta per le serie F).
Vincenzo1983

Vincenzo Bruno

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348416

• drago500
  • Assente
  • drago500
Ciao Rino, grazie per aver seguito il mio suggerimento ed esserti subito presentato.:)
Provo ad elencare le cose che ho visto: il motore ha la bobina posizionata a destra, i modelli del 1965 avevano la bobina posta a sinistra, praticamente dietro al motore, e avevano un passacavo saldato sul carter per il filo che dalla stessa va allo spinterogeno, assicurati che il motore sia quello di primo impianto, dovrebbe avere un numero seriale superiore di circa 70-80 mila cifre rispetto a quello del telaio.
Ho indicato in giallo la posizione del passacavo sul carter e con la freccia la posizione del numero seriale del motore

Vedo inoltre che la marmitta non è del tipo corretto, mancano i cappucci di tenuta che chiudono i fori delle candele e un carburatore davvero molto sporco, solitamente quando tende a diventare rosso è perchè trasuda benzina da qualche parte.
Hai scritto che tutto il motore è stato rifatto un anno fa, chiedi al proprietario quali lavori sono stati effettuati.

Passando alla carrozzeria, vedo purtroppo mola ruggine nei passaruota, i corposi strati di stucco coprono lamiere corrose, ci sarà da fare un lavoro di risanamento sulla scocca.
Evidentemente l'auto è già passata in carrozzeria, e come si faceva una volta, si copriva la carrozzeria con molto stucco, che ora si sta screpolando, bisogna controllare anche i fondi e i sottoporta, mancano i listelli ornamentali ed i fori sono stati chiusi.
Anche gli interni hanno qualcosa da sostituire, vedo che la porta lato guidatore ha le guide per il fissaggio del pannello di tipo lungo, dovrebbe essere corto, ed i sedili hanno il profilo laterale nero (i cadenini) e dovrebbero essere bianchi come lunetta.

Come base di partenza per un restauro può essere comunque una buona base, abbiamo visto di peggio qui nel Forum, quindi non avvilirti e se ti piace prendila.

:)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: RinoBrà

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348417

• vincenzo1983
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Mi sembra di vedere anche la moquette che in questa serie nn era presente. Sicuramente, come diceva drago 500, l auto e' stata gia' rimaneggiata!!

Vincenzo

Vincenzo Bruno

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348422

• RinoBrà
Grazie a tutti per aver risposto, il proprietario mi ha chiesto all’incirca 2900 euro voi che ne pensate?

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 2 Giorni fa #348423

• drago500
  • Assente
  • drago500
Se la tua intenzione è quella di affrontare un restauro abbastanza impegnativo e riportarla alle condizioni di origine la mia impressione è che il prezzo sia un pò alto, mentre se cerchi una vettura da utilizzare subito senza grossi problemi mantenendo le sue criticità potrebbe essere un prezzo congruo.
Non è mai facile dare una valutazione osservando poche foto, oltre ai dati oggettivi poi ci sono altri fattori che durante una trattativa entrano in gioco e determinano una quotazione, l'attaccamento dell' attuale proprietario, la zona geografica, anche se pare assurdo in certe zone ci sono più 500 e costano meno, la presenza o meno di documenti originali ed altro.
Ti suggerisco di vedere gli annunci presenti nei maggiori siti di vendita online, guarda le auto della tua zona e le relative richieste economiche, osserva le condizioni di queste vetture e fatti un'idea per poi paragonare la 500 che hai nel mirino rispetto a quelle.

E' un confronto "spannometrico" ma efficace.

:)

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 1 Giorno fa #348429

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 2765
Una mia curiosità personale , hai una foto delle cerniere porte e della griglia presa aria ?

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 1 Giorno fa #348444

• rag49
Prova a rivolgerti al coordinatore del club della zona. Se sei della zona di Manfredonia sicuramente il coordinatore ti darà buoni consigli sulle caratteristiche del modello che cerchi. Io l’ho conosciuto questa estate , persona cordiale e disponibile.

Ultima modifica: da rag49.

Aiuto acquisto Fiat 500 ottobulloni 2 Settimane 1 Giorno fa #348447

• RinoBrà
No purtroppo no cb73... comunque proverò a confrontarlo con altre 500 della zona grazie mille per i consigli
Ringraziano per il messaggio: cb73

• Pagina:
  • 1
Moderatori: Claudiowilliams
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!