Mi potete aiutare a scegliere la mia 500? - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mi potete aiutare a scegliere la mia 500?

Mi potete aiutare a scegliere la mia 500? 2 Settimane 7 Ore fa #349741

• Fausto52
  • Avatar di Fausto52 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Torno sulla mia domanda iniziale, cioè fino a che punto è rischioso acquistare una 500 con modifiche pesanti al motore.
Per farmi una "cultura" sono stato al recente meeting di Garlenda ed ho visto tante 500 con motore modificato in modo evidente
Come è possibile che queste auto possano circolare liberamente sulle strade?
quali rischi si prendono i proprietari?
Grazie e scusate se vado dritto al punto
Fausto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Mi potete aiutare a scegliere la mia 500? 2 Settimane 6 Ore fa #349744

• martnuccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1327
ciao Fausto
mi sono permesso di spostare in questa sezione il tuo messaggio per non "sporcare" il topic della tua presentazione ;)
spero di aver fatto cosa gradita
:)

Mi potete aiutare a scegliere la mia 500? 2 Settimane 6 Ore fa #349748

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10745
Ciao Fausto,
come ho scritto nella tua presentazione, circolare con una vettura non originale non è legale.
Un mezzo elaborato, che sia moderno oppure d'epoca, può creare problemi sotto vari punti di vista, legali, amministrativi ed assicurativi.
Revisioni periodiche bocciate, sanzioni e/o sequestri in caso di controlli da parte delle FFOO, rivalsa delle assicurazioni in caso di sinistro sono tutte cose da mettere in conto quando si modifica una vettura, chi lo fa si assume dei rischi.

Detto ciò, sappiamo benissimo tutti che di auto "non originali" ce ne sono in giro veramente tante, e dalla semplice sostituzione dei cerchi si arriva ai quattro cilindri bialbero raffreddati ad acqua, ne abbiamo viste di tutti i colori.

Citavi Garlenda, lì avrai potuto constatare cosa si può fare alle nostre bicilindriche, ma una cosa va detta, durante i Meeting arrivano auto da molte parti del mondo, in altri paesi alcune modifiche sono omologate e le auto, anche se pesantemente elaborate, possono circolare liberamente nella piena legalità, altre auto arrivano su carrelli e circolano solo ed esclusivamente durante i Meeting o i vari raduni, per poi risalire mestamente su un carrello per rientrare a casa, altre ancora possono essere state omologate come "pezzo unico" dai loro proprietari, tramite pratiche burocratiche fantasiose e costose che alla fine le rendono conformi alle normative vigenti, ed infine tante (forse la maggior parte) arrivano sulle loro ruote, con i proprietari che se ne fregano bellamente di eventuali conseguenze, la vita è bella perchè è varia e ognuno sceglie come viverla.

Ringraziano per il messaggio: Gens Orsina

In caso di dubbio.........................dai gas!

Mi potete aiutare a scegliere la mia 500? 2 Settimane 5 Ore fa #349750

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10745
Dopo quello che ho scritto potrei passare per un "fondamentalista purista integralista", non è proprio così, anzi è quanto di più lontano dal mio modo di vivere il "cinquecentismo".:laugh: :laugh: :laugh:

Mi piacciono le auto accessoriate, mi piacciono le auto elaborate, mi piacciono le auto che "parlano" del loro proprietario, sempre con i dovuti distinguo e nei limiti dati dal buon senso, dallo stile e dal rispetto per quello che comunque è un mezzo storico ed è una icona senza tempo nel mondo automobilistico.

Ringraziano per il messaggio: martnuccia

In caso di dubbio.........................dai gas!

Mi potete aiutare a scegliere la mia 500? 2 Settimane 5 Ore fa #349751

• rag49
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Bravo Alessandro condivido in pieno quanto hai esposto in modo esauriente.
Ho già risposto a Fausto52 e la mia scelta effettuata per circolare in modo legale .

• Pagina:
  • 1
Moderatori: Claudiowilliams
Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!