500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394410

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Buona Domenica, aggiornamento ho visto una 500 L che forse non e male per il restauro.
Volevo chiedere qualche commento, vi lascio annuncio di subito che ho trovato.
Ho effettuato una Visura e non risultano ipoteche ho altro.

www.subito.it/auto/fiat-500-l-1970-macch...milano-429018434.htm

Per il discorso Prezzo consigli sul offerta da fare ?
So che e ferma dal 1999, per il motore come controllarlo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Robymini.

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394411

  • Fabio7824
  • Avatar di Fabio7824
  • Offline
  • Messaggi: 1579
  • Ringraziamenti ricevuti 499
Eh messa un po’ malaccio, alla fine se il motore è bloccato fra carrozzeria e motore non so se ti bastano 5mila€ se cmq i lavori li fai tu, poi aspetta altri pareri.
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394415

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 1698
  • Ringraziamenti ricevuti 2532
E' ritargata? A me risulta che Milano targava N65 ad ottobre 1971 e quindi - salvo errori - non può essere una 1970. La visura che dice a questo proposito? Di foto di auto così, nel Forum ne sono state pubblicate a iosa e la maggior parte delle 500 rappresentate dopo mesi di lavoro, sono diventate dei gioiellini. La mia - una L del giugno 1971 di famiglia - era anche peggio di questa perchè rimasta abbandonata in un prato per 13 anni ed esposta a ogni tipo di intemperia e in un luogo con temperature che in estate raggiungono i 38 gradi e d'inverno scendono spesso a -10; oggi è una "targa Oro". A quanto dice Fabio 7824 - che saluto - aggiungo: in primis la farei vedere, anche in foto, ad un carrozziere di fiducia e soprattutto di provata esperienza (documentata) sui restauri di 500 e gli chiederei un preventivo "Chiavi in mano" e quindi anche con il motore a posto. Secondo, se il preventivo sarà di tuo gradimento, proporrei al venditore una controfferta ad un prezzo stracciatissimo; vedrai che cede. Non conosco le tariffe di Lecco quindi mi astengo ma forse Fabio è stato un po' prudente. Tienici aggiornati.
Ringraziano per il messaggio: Fabio7824, Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394422

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 16597
  • Ringraziamenti ricevuti 14647
Perdona la schiettezza ma passerei oltre.
Questa è una vettura da restauro completo, vedo ruggine , incuria, tanti particolari da sostituire e tanti mancanti.
Credo sia un lavoro da affrontare solo se si è veramente esperti e dotati di una vettura "donatrice", da cui attingere le parti che su questa non sono riparabili o assenti.
Tagliare musetto, sottoporta, fiancate, riallineare saldare e preparare le lamiere non è così semplice come può apparire, temo inoltre che siano compromessi fondi e altre parti strutturali della scocca.
Ti costerebbe molto più del valore commerciale, cosa eventualmente trascurabile, ma rischi di far affogare la tua Passione in un mare di polvere e ruggine.
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.........................dai gas!
Ultima modifica: da drago500.

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394423

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Fabio7824 ha scritto: Eh messa un po’ malaccio, alla fine se il motore è bloccato fra carrozzeria e motore non so se ti bastano 5mila€ se cmq i lavori li fai tu, poi aspetta altri pareri.

Ciao la macchina la Restauriamo insieme a mio padre che era un carrozziere quindi sa di cosa parla diciamo , per il discorso motore vedremo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394424

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Gens Orsina ha scritto: E' ritargata? A me risulta che Milano targava N65 ad ottobre 1971 e quindi - salvo errori - non può essere una 1970. La visura che dice a questo proposito? Di foto di auto così, nel Forum ne sono state pubblicate a iosa e la maggior parte delle 500 rappresentate dopo mesi di lavoro, sono diventate dei gioiellini. La mia - una L del giugno 1971 di famiglia - era anche peggio di questa perchè rimasta abbandonata in un prato per 13 anni ed esposta a ogni tipo di intemperia e in un luogo con temperature che in estate raggiungono i 38 gradi e d'inverno scendono spesso a -10; oggi è una "targa Oro". A quanto dice Fabio 7824 - che saluto - aggiungo: in primis la farei vedere, anche in foto, ad un carrozziere di fiducia e soprattutto di provata esperienza (documentata) sui restauri di 500 e gli chiederei un preventivo "Chiavi in mano" e quindi anche con il motore a posto. Secondo, se il preventivo sarà di tuo gradimento, proporrei al venditore una controfferta ad un prezzo stracciatissimo; vedrai che cede. Non conosco le tariffe di Lecco quindi mi astengo ma forse Fabio è stato un po' prudente. Tienici aggiornati.


Aggiornamento oggi sono andato a vederla con mio Padre (ex Carrozziere) allora ci sono un sacco di pezzi da rifare come il muso da cambiare vano batteria da cambiare le fiancate anche se sembrano brutte non sono cosi da buttare, i fondi sono da cambiare sul tetto ci sono dei fori da riempire con della lamiera.
Il motore sembra avere ancora dell'olio gira ma la prova del nove sarà quando faremo una prova di accensione.
Alla fine prezzo 1150Euro.
Si la macchina sulla Visura risulta essere del 11/1971

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394425

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

drago500 ha scritto: Perdona la schiettezza ma passerei oltre.
Questa è una vettura da restauro completo, vedo ruggine , incuria, tanti particolari da sostituire e tanti mancanti.
Credo sia un lavoro da affrontare solo se si è veramente esperti e dotati di una vettura "donatrice", da cui attingere le parti che su questa non sono riparabili o assenti.
Tagliare musetto, sottoporta, fiancate, riallineare saldare e preparare le lamiere non è così semplice come può apparire, temo inoltre che siano compromessi fondi e altre parti strutturali della scocca.
Ti costerebbe molto più del valore commerciale, cosa eventualmente trascurabile, ma rischi di far affogare la tua Passione in un mare di polvere e ruggine.


Dai mi spiace ma Alla fine ho fatto un offera e lo presa ma vi terrò aggiornati su i lavori magari molto lunghi ma con piacere nell'affrontarli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Robymini.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394426

  • Gens Orsina
  • Avatar di Gens Orsina
  • Offline
  • Messaggi: 1698
  • Ringraziamenti ricevuti 2532
...e ce lo potevi dire subito che sei figlio d'arte... :laugh: :laugh: :laugh:
A parte tutto, ti faccio un sincero in bocca al lupo; a noi farà piacere stare al vostro fianco per vedere passo dopo passo come procederanno i lavori.
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Ultima modifica: da Gens Orsina.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394427

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Gens Orsina ha scritto: ...e ce lo potevi dire subito che sei figlio d'arte... :laugh: :laugh: :laugh:
A parte tutto, ti faccio un sincero in bocca al lupo; a noi farà piacere stare al vostro fianco per vedere passo dopo passo come procederanno i lavori.


Dai Ti ringrazio e sono curioso di iniziare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394428

  • riccardo.rabassini@gmail.com
  • Avatar di riccardo.rabassini@gmail.com
  • Offline
  • Messaggi: 819
  • Ringraziamenti ricevuti 684
Ciao Robymini, in bocca al lupo per la tua nuova avventura..
Sulla carta hai acquistato una L seconda serie, che ha tante piccole differenze rispetto alla prima serie (68 - 70) Per documentarti al meglio ti suggerisco i titoli di 2 libri immancabili in casa di un perfetto cinquecentista, ovvero Fiat 500 l'utilitaria della libertà -seconda edizione - do M. Comoglio e E. Bo e Tutti i colori della 500 di E. Bo.
Il primo dei 2 libri, corredato di moltissime e belle foto, illustra nel dettaglio le modifiche e le differenze fra le 2 serie (io ho una L seconda serie immatricolata 9/71). Nel caso tu li avessi già acquistati, perdona il mio eccesso di zelo.
500 saluti da Lucca
Riccardo
P.s. in internet puoi cercare il Quattroruote di settembre 68 che dedica un bello spazio alla presentazione della 500 L
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394429

  • drago500
  • Avatar di drago500
  • Offline
  • drago500
  • Messaggi: 16597
  • Ringraziamenti ricevuti 14647
Dalla tua presentazione avevo capito che sei appassionato ma senza esperienza di restauri, oggi hai calato la briscola, con tuo padre che è stato un carrozziere gli scenari cambiano.
A questo punto posso suggerirti di aprire una discussione dedicata in area restauri.
Buon lavoro, tienici aggiornati.

:)
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394437

  • Fabio7824
  • Avatar di Fabio7824
  • Offline
  • Messaggi: 1579
  • Ringraziamenti ricevuti 499

Robymini ha scritto:

drago500 ha scritto: Perdona la schiettezza ma passerei oltre.
Questa è una vettura da restauro completo, vedo ruggine , incuria, tanti particolari da sostituire e tanti mancanti.
Credo sia un lavoro da affrontare solo se si è veramente esperti e dotati di una vettura "donatrice", da cui attingere le parti che su questa non sono riparabili o assenti.
Tagliare musetto, sottoporta, fiancate, riallineare saldare e preparare le lamiere non è così semplice come può apparire, temo inoltre che siano compromessi fondi e altre parti strutturali della scocca.
Ti costerebbe molto più del valore commerciale, cosa eventualmente trascurabile, ma rischi di far affogare la tua Passione in un mare di polvere e ruggine.


Dai mi spiace ma Alla fine ho fatto un offera e lo presa ma vi terrò aggiornati su i lavori magari molto lunghi ma con piacere nell'affrontarli.


Dai allora in bocca al lupo e benvenuto anche tu nel mondo dei cinquini con la tua 500
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394438

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

riccardo.rabassini@gmail.com ha scritto: Ciao Robymini, in bocca al lupo per la tua nuova avventura..
Sulla carta hai acquistato una L seconda serie, che ha tante piccole differenze rispetto alla prima serie (68 - 70) Per documentarti al meglio ti suggerisco i titoli di 2 libri immancabili in casa di un perfetto cinquecentista, ovvero Fiat 500 l'utilitaria della libertà -seconda edizione - do M. Comoglio e E. Bo e Tutti i colori della 500 di E. Bo.
Il primo dei 2 libri, corredato di moltissime e belle foto, illustra nel dettaglio le modifiche e le differenze fra le 2 serie (io ho una L seconda serie immatricolata 9/71). Nel caso tu li avessi già acquistati, perdona il mio eccesso di zelo.
500 saluti da Lucca
Riccardo
P.s. in internet puoi cercare il Quattroruote di settembre 68 che dedica un bello spazio alla presentazione della 500 L


Proverò a dare un occhiata questi libri sulla mitica 500, ti dico sei stato gentilissimo e grazie per tutte le info.
Ringraziano per il messaggio: riccardo.rabassini@gmail.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 5 Giorni fa #394439

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Fabio7824 ha scritto:

Robymini ha scritto:

drago500 ha scritto: Perdona la schiettezza ma passerei oltre.
Questa è una vettura da restauro completo, vedo ruggine , incuria, tanti particolari da sostituire e tanti mancanti.
Credo sia un lavoro da affrontare solo se si è veramente esperti e dotati di una vettura "donatrice", da cui attingere le parti che su questa non sono riparabili o assenti.
Tagliare musetto, sottoporta, fiancate, riallineare saldare e preparare le lamiere non è così semplice come può apparire, temo inoltre che siano compromessi fondi e altre parti strutturali della scocca.
Ti costerebbe molto più del valore commerciale, cosa eventualmente trascurabile, ma rischi di far affogare la tua Passione in un mare di polvere e ruggine.


Dai mi spiace ma Alla fine ho fatto un offera e lo presa ma vi terrò aggiornati su i lavori magari molto lunghi ma con piacere nell'affrontarli.


Dai allora in bocca al lupo e benvenuto anche tu nel mondo dei cinquini con la tua 500


Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 4 Giorni fa #394449

  • Fabio7824
  • Avatar di Fabio7824
  • Offline
  • Messaggi: 1579
  • Ringraziamenti ricevuti 499
Ah e mi raccomando quando la ritiri apri un topic nuovo e vogliamo un po’ di fotine
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 3 Giorni fa #394470

  • cb73
  • Avatar di cb73
  • Offline
  • Messaggi: 8448
  • Ringraziamenti ricevuti 5219
Complimenti per l'acquisto.
Prima che l'annuncio venisse rimosso e di conseguenza il link portasse a nulla , mi sono permesso di fare gli screenshot, se ti fa piacere , modifico il messaggio con il link e inserisco le foto , così sarà un ricordo nel tempo ;)
Fammi sapere
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 3 Giorni fa #394471

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

cb73 ha scritto: Complimenti per l'acquisto.
Prima che l'annuncio venisse rimosso e di conseguenza il link portasse a nulla , mi sono permesso di fare gli screenshot, se ti fa piacere , modifico il messaggio con il link e inserisco le foto , così sarà un ricordo nel tempo ;)
Fammi sapere


Molto volentieri ti ringrazio.
Appena la ritirerò aggiornerò con altre foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 1 Giorno fa #394512

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Sto avendo dei problemi per il passaggio di proprietà, manca il libretto perso quanto pare, e foglio di proprietà mancante.
Ne sto parlando con il venditore ma si sta facendo un po’ lunga.
Vi aggiornerò al più presto su come si evolve …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 1 Giorno fa #394517

  • Ale74Pc
  • Avatar di Ale74Pc
  • Offline
  • Messaggi: 4617
  • Ringraziamenti ricevuti 6375
I documenti sono fondamentali in un'auto...
Per quel che riguarda il certificato di proprietà (ex foglio complementare) è giusto dire che talvolta risultano iscritte ipoteche datate che non più necessitano di estinzione, ma a quanto pare nemmeno risulta possibile cancellare.
Quindi, se mai dovesse spuntare la documentazione, e dovessi riscontrare una eventuale ipoteca, prima di rinunciare alla compravendita esamina bene l'appunto.
Ne avevamo parlato anche sul forum.
Ecco il collegamento ;)
https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/77575-ipoteca-storica

Verifica bene la corrispondenza tra i numeri di telaio stampigliati nel vano bagagli e quelli riportati sulla carta di circolazione.
Ringraziano per il messaggio: Robymini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Primi passi da neofita per ricerca e Acquisto 500 2 Mesi 1 Giorno fa #394518

  • Robymini
  • Avatar di Robymini Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 30
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Ale74Pc ha scritto: I documenti sono fondamentali in un'auto...
Per quel che riguarda il certificato di proprietà (ex foglio complementare) è giusto dire che talvolta risultano iscritte ipoteche datate che non più necessitano di estinzione, ma a quanto pare nemmeno risulta possibile cancellare.

Quindi, se mai dovesse spuntare la documentazione, e dovessi riscontrare una eventuale ipoteca, prima di rinunciare alla compravendita esamina bene l'appunto.
Ne avevamo parlato anche sul forum.
Ecco il collegamento ;)
https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/77575-ipoteca-storica

Verifica bene la corrispondenza tra i numeri di telaio stampigliati nel vano bagagli e quelli riportati sulla carta di circolazione.



Grazie appena ho aggiornamenti via aggiorno, non vi nascondo che sono abbastanza demoralizzato per la situazione.
Non ho potuto verificare I numeri del telaio e neanche il libretto.
Il venditore è una persona diversa dal proprietario quindi non ho un contatto diretto, quindi è problematica la cosa.
So che è stata fatta la denuncia per il libretto ma ora non so se deve ancora richiedere la copia del libretto e non so niente del foglio complementare ( foglio di proprietà).

Come detto in precedenza ho fatto una visura online, e la macchina non risulta avere ipoteche ne blocchi amministrativi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da Robymini.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: williamsmartnucciacb73Truvlino
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi
popup 2022