500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 6 Anni 7 Mesi fa #216998

• Cico81
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti,
visto che ho smarrito la targhetta, vorrei chiedere duplicato alla FIAT e a riguardo volevo chiedervi se devo aspettare di aver restaurato la macchina oppure posso farlo anche adesso che l'auto sta iniziando il suo percorso di rinascita. Perchè se la fiat vuole che la porti da loro adesso non sono in grado visto che l'auto è smontata.... Faccio questa domanda in quanto se lo potessi fare anche adesso risparmierei del tempo dopo e appena restaurato potrei fare direttamente richiesta di omologazione ASI invece di stare mesi ad attendere la targhetta nuova...

Attendo vostre preziose risposte e scusatemi per il disturbo.
Grazie a tutti in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 6 Anni 7 Mesi fa #217022

• lentic95
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao,
a me hanno detto di portarla a farla vedere da un loro commissario.
lentic95
Ringraziano per il messaggio: Cico81

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 6 Anni 7 Mesi fa #217104

• robertino82
Se i documenti dell'auto sono a posto e hai il numero di telaio corretto basta chiamarli e te la spediscono gratis. Così è l'esperienza di molti sul forum. A me personalmente non è servito.

Ciao

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 6 Anni 7 Mesi fa #217111

• Romeo87
  • piede sul pedale
  • Ringraziamenti ricevuti 26
salve anche io ho smarrito la targhetta anche avendo i documenti in regola dopo aver chiamato alla fiat mi hanno aperto una pratica, poi mi hanno detto di portare la mia fiat 500 ad una concessionaria fiat a me piu vicina per la visura, prendi appuntamento con la concessionaria gli rimani la macchina dopo che hanno fatto l visura e tutto ti richiamano vai a riprendere l'auto, poi ti contatterà la fiat e ti dice se e andato a buon fine e ti dice che la targhetta è in viaggio presso la concessionaria, quando arriva in concessionaria ti chiamano prendi appuntamento riporti la 500 da loro aspetti che te la installano e te ne vai esperienza personale
Ringraziano per il messaggio: Romano65, Cico81

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 6 Anni 3 Mesi fa #229170

• Romano65
  • Team di ZioTopolino
  • Ringraziamenti ricevuti 429

Romeo87 ha scritto: salve anche io ho smarrito la targhetta anche avendo i documenti in regola dopo aver chiamato alla fiat mi hanno aperto una pratica, poi mi hanno detto di portare la mia fiat 500 ad una concessionaria fiat a me piu vicina per la visura, prendi appuntamento con la concessionaria gli rimani la macchina dopo che hanno fatto l visura e tutto ti richiamano vai a riprendere l'auto, poi ti contatterà la fiat e ti dice se e andato a buon fine e ti dice che la targhetta è in viaggio presso la concessionaria, quando arriva in concessionaria ti chiamano prendi appuntamento riporti la 500 da loro aspetti che te la installano e te ne vai esperienza personale

Grazie per la tua esperienza. potreste darmi per favore il numero verde a cui chiamare o l'email a cui inviare la richiesta in Fiat?.. grazie mille

gR

C'è chi investe in quadri, chi in orologi, chi restaura cinquini.. Ma sempre d'opere d'arte si tratta...

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro...o-500f65-qpiccolinaq

www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/244158

Re: TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 6 Anni 3 Mesi fa #229186

• gi.ma
  • Ringraziamenti ricevuti 17091
Nelle pagine indietro ci sono. ;)
Ringraziano per il messaggio: drago500

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 9 Mesi fa #302517

• vespo
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao a tutti, ho preso una 500 e dopo ispezione ho visto che la targhetta in questione è stata verniciata con antirombo dal precedente proprietario.. Come posso fare s sverniciaa ora??

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 9 Mesi fa #302578

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 4069
Ciao Vespo,
in attesa che arrivino consigli e suggerimenti,
che ne diresti di passare dalla sezione accoglienza, per una tua presentazione in pubblico?
Un modo simpatico per imparare a conoscerci e di dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto ;)
Potrai così dirci qualcosa in più di te e della tua 500 :like :like
Ci tengo non deludermi,
ti aspetto ;) ;)
Come vedi sono come l'ombra, ti seguo ovunque :laugh: :laugh: :laugh:

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 6 Mesi fa #307864

• cinquino83
  • Ringraziamenti ricevuti 71
Riprendo questa discussione per fare una domanda inerente il famoso numero ricambi

Da varie ricerche ho visto che le prime tre cifre sono sempre del telaio, dopo cambiano.. mi confermate?

Inoltre se ci fosse qualcuno che ha una 500 L immatricolata a Gennaio del 1970 potrebbe dirmi il suo telaio e il suo numero ricambi? Ovviamente senza che scrive tutto il numero telaio, ma almeno mi aiuterebbe a me per avvicinarmi il più possibile al mio numero ricambi.

Grazie mille

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 6 Mesi fa #307966

• gi.ma
Qui puoi trovare info sui dati riportati nella targhetta riassuntiva.
www.500clubitalia.it/informazioni-tecnic...gli-incauti-acquisti

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 5 Mesi fa #311445

• LoPelacchi
  • LoPelacchi
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Salve cari cinquecentisti.

Vorrei illustrare a tutti in maniera dettagliata la mia esperienza appena conclusa per ottenere il duplicato della targhetta.

Ho chiamato il numero verde Fiat spiegando che la mia vecchia 500 non ha più la targhetta identificativa in alluminio, andata smarrita durante il restauro.

A questo punto mi viene elencata tutta la documentazione che dovrò inviare, che consiste in:
• Copia fronte e retro del libretto del veicolo
• Dati identificativi del proprietario del veicolo
• Dati identificativi di chi chiama, se diverso dal proprietario del veicolo
• Copia della denuncia presentata ai carabinieri che attesta lo smarrimento della targhetta
• L’indirizzo di un centro assistenza ufficiale Fiat per far visionare il mezzo al perito

Prima che la chiamata sia conclusa mi è stato rilasciato immediatamente un numero di pratica al quale far riferimento quando invierò la documentazione.
Entro poche ore ho ricevuto un sms in cui vengono indicati una mail ed un numero fax dove, a mia scelta, inviare gli incartamenti.

Nello stesso giorno in cui ho inviato via mail tutta la documentazione ho ricevuto una mail da Fiat nella quale viene indicato che stanno analizzando la documentazione e che mi contatteranno al più presto.

La pratica viene assegnata ad una persona che prende in carico la mia pratica, farete sempre capo a lui per qualsiasi cosa, una persona squisita, gentilissima, molto professionale e disponibile.

Dopo 2-3 giorni mi chiama la suddetta persona indicandomi che i documenti inviati sono a posto e che c’è da prendere l’appuntamento con il perito che visionerà la macchina. A disposizione del perito deve esserci ovviamente i documenti del mezzo, poi un’informativa privacy firmata e l’originale della denuncia presentata ai carabinieri.
Personalmente ho messo a disposizione la 500 un’intera giornata avendo problemi di orari.
State tranquilli che l’appuntamento sarà preso nella maniera più accomodante possibile spostando giorni ed orari a vostro piacimento.
Quando sono andato a recuperare la macchina mi hanno fatto firmare un documento semplicissimo stilato dal perito ove dichiaro di aver smarrito la targhetta e che richiedevo il duplicato, questo documento è stato inviato via fax a Fiat perché il perito non era più li.

Dopo alcuni giorni mi richiama l’incaricato Fiat dicendomi che era tutto a posto e che dava ordine al personale addetto di produrre il duplicato; mi chiama di nuovo quando ha il duplicato nelle mani dicendomi che provvede a spedirlo all’officina in cui la macchina è stata esaminata dal perito.
Se ho ben capito la targhetta transita dal centro smistamento regionale dove il perito, una volta visionata, provvede personalmente all’inoltro del duplicato all’officina.

Una volta arrivata in officina ho preso un appuntamento e, recandomi di nuovo con la 500, la targhetta è stata rivettata sul telaio, poi mi e stato rilasciato un documento in cui Fiat dichiara l’effettiva emissione del duplicato a seguito dell’analisi del perito, il quale non ha riscontrato modifiche strutturali al mezzo, specialmente nella zona in cui è punzonato il numero di telaio.
Ecco fatto.

Costo del tutto: zero euro.
Tempi: circa un mese.

Come vedete la strada è burocraticamente molto lunga ma non impossibile.
Alla fine di tutto questo non avrete la 500 priva di targhetta o corredata da un mero duplicato fatto in casa comperando quelle riprodotte in bianco e punzonandole non si sa come, ma una targhetta ufficiale proveniente dalla casa madre, anche se, devo ammettere, non bella come l’originale.

Spero di essere d’aiuto a qualcuno con questa “guida”.

Vi saluto postando una foto del risultato.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: jgmontano, gi.ma, drago500, cb73

Ultima modifica: da Andrea.Effe1965. Motivo: ingrandita foto

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 5 Mesi fa #311448

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3336
Ciao LoPelacchi, mi sono permesso, per la tua sicurezza, di oscurare alcune cifre del telaio, spero non ti dispiaccia.
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, sono certo che tornerà utile a tutti coloro che si trovano nella situazione in cui ti sei trovato tu e voglio essere perfettamente in regola........
Ringraziano per il messaggio: LoPelacchi

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 5 Mesi fa #311451

• gi.ma
Grazie, grazie, utilissime queste info; una guida che sgombera il campo da equivoci. :)
Ringraziano per il messaggio: LoPelacchi

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 5 Mesi fa #311453

• LoPelacchi
  • LoPelacchi
  • Ringraziamenti ricevuti 11
nessun problema andrea, ci avevo pensato a farlo ma poi ho sbadatamente pubblicato senza nascondere il telaio.
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 3 Mesi fa #314527

• vespo
Ciao, rientro in merito..io la targhetta ce l'ho, ma il vecchio proprietario ci ha dato l'antirombo sopra..i numeri si leggono, ma non la serigrafia..per l'asi devo rifarla? Grazie

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 3 Mesi fa #314574

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 4069
Ciao vespo,
postaci una foto, avremmo così.piu chiara la situazione per poterti consigliare ;)

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 3 Mesi fa #314584

• jgmontano
  • Ringraziamenti ricevuti 286
In sede di revisione/collaudo hai avuto problemi?

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 3 Mesi fa #314590

• vespo
La mia è un radiato d'ufficio dall' 80 e qualcosa, l'ultima revisione risale al 2001, oggi posto unA foto ok

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 3 Mesi fa #314591

• vespo
Ecco a voi

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ultima modifica: da cb73. Motivo: Foto modificate

TARGHETTA IDENTIFICATIVA DATI 3 Anni 3 Mesi fa #314612

• gi.ma
Ho ingrandito le immagini, ma credo sia meglio che tu copra un paio di numeri del telaio. ;)

Moderatori: williamsmartnucciaTruvlino
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi
popup 2021