36^ Meeting Garlenda 2019 - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 36^ Meeting Garlenda 2019

36^ Meeting Garlenda 2019 1 Settimana 2 Giorni fa #341792

• Tania23
  • Avatar di Tania23 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti non riesco a capire se questa sia la sezione giusta oppure no :unsure:
Abito vicino a Torino, e ho una 500 L del 71, messa abbastanza bene, qualche piccola perdita d'olio, ma viaggia tranquilla e la uso anche sovente...
Ho sentito il mio meccanico e mi ha sconsigliato di andare a Garlenda, secondo lui non può farcela... :(
Visto che ci tengo tantissimo e sarebbe la mia prima esperienza, mi chiedevo, come ultima sponda, se per caso qualcuno di Torino o Cuneo e dintorni organizza qualche trasporto di gruppo con bisarca o qualcosa di simile. Oppure qualche altra alternativa?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

36^ Meeting Garlenda 2019 1 Settimana 2 Giorni fa #341793

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10225
Ciao Tania, il meccanico come ha motivato la sua "sentenza"?
Per dire che non puoi farcela la tua 500 deve manifestare più di qualche piccola perdita di olio.
Se il motore è in ordine, con un buon e accorto tagliando e qualche piccolo ricambio da tenere di scorta per ogni evenienza penso tu possa affrontare un viaggio di questo tipo.

:)

P.S.
Una discussione dedicata al prossimo Meeting la puoi trovare qui

www.500clubitalia.it/forum/6-eventi-e-ra...ernazionale-fiat-500

"Non puoi trattare un'auto come un essere umano - un'auto ha bisogno di amore".

Walter Röhrl

36^ Meeting Garlenda 2019 1 Settimana 2 Giorni fa #341812

• Tania23
  • Avatar di Tania23 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao drago500 :)
All'ultima "revisione" da parte del meccanico mi era stato detto che stanno partendo dei perni sul blocco sterzo dx, assicurandomi che non si perde la ruota per strada, si sono rotte due stecche su cinque della balestra ma che funziona ancora bene, le perdite sono su coppa e cambio, siccome sono minime mi ha detto che non era un problema. Altra cosa erano i freni... mi aveva detto che per il tipo di macchina e per l'età frena bene, ma si poteva fare la rettifica ai tamburi e sostituire qualche cilindretto forse.
Detto ciò mi aveva assicurato che questi problemi non sono gravi per come la uso. Io gli ho fatto fare solo il cambio dei tubi benzina perché un giorno sono rimasta senza visto che erano secchi, ma per motivi economici non posso permettermi di fare tutti quei lavori...
Per di più il vecchio proprietario aveva fatto fare qualche restauro al motore.
Lui non ha dato un motivo ben preciso dal punto di vista di meccanica, ha detto che secondo lui non ce la può fare perché vecchia... credo intendesse che per andare sul sicuro avrebbe bisogno di un restauro completo di tutto il motore.
Non so se la sua sia una mancanza di fiducia o solo una preoccupazione.

Sinceramente non so che pesci pigliare... ci tengo moltissimo a partecipare... farei anche il tentativo, ma se dovessi mai fermarmi per auto in panne... 1. Non so benissimo dive mettere le mani. 2. Tolto il costo del carro attrezzi... anche emotivamente mi ucciderebbe :(

Dalle informazioni che ti ho dato... che dici?

36^ Meeting Garlenda 2019 1 Settimana 2 Giorni fa #341814

• fabio. n
  • 500 R l'ultimo mito
  • Ringraziamenti ricevuti 3487
Ciao Tania, anche io sono di Torino e non sono un meccanico ma ,se un professionista dice che ho due fogli balestra rotte, freni così così e perni lato dx rotti o con gioco e mi dice che per uso quotidiano cittadino è ok, io avrei dei dubbi non tanto che la 500 mi lasci a piedi, ma di sicurezza stradale che è più grave.
Detto questo come mio pensiero, molte 500 hanno la classica perdita d'olio ( poge gocce evidenti a terra dopo la sosta di una passeggiata) .
Capisco che metter mani per sistemarla ha un costo, ma io sistemerei quei problemi e poi tranquillamente metto in moto e vado a Garlenda o dove più mi piace senza troppi probemi :like

fabio.n

36^ Meeting Garlenda 2019 1 Settimana 2 Giorni fa #341817

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 10225
Il buon Fabio ha ragione.
A prescindere dal Meeting, sistemare i freni, riparare balestra e perni sono la priorità per la tua sicurezza e quella degli altri.
Sono interventi non troppo gravosi dal punto di vista economico, probabilmente costano meno di un viaggio in bisarca per Garlenda.
Sistemate queste cose la tua 500 sarà in grado di affrontare il viaggio (questo e tanti altri), che potresti effettuare in compagnia di altri cinquecentisti torinesi per rendere più divertente la trasferta, inoltre alcuni di loro sono veri e propri "maghi del garage", potrebbero esserti di aiuto in caso di capricci da parte della bicilindrica.

:)

"Non puoi trattare un'auto come un essere umano - un'auto ha bisogno di amore".

Walter Röhrl

36^ Meeting Garlenda 2019 1 Settimana 2 Giorni fa #341820

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 2491
Ciao Tania , io sono di Cuneo e con la mia 500 a Garlenda ci sono andato in giornata.
Certo è che sia che fai l'autostrada o che fai le provinciali , un colle lo devi sempre fare e personalmente con salite e discese , curve e controcurve , io con una 500 con problemi ai freni , testine sterzo o perni fusi , balestra rotta , questo viaggio non lo farei , ma neppure non la userei tranquillamente tutti i giorni .
Giusti i consigli che ti hanno dato , con quello che spenderesti per la bisarca , poco ci aggiungi e risistemi la 500 .
Altra cosa , nel caso decidessi ugualmente per il trasporto in loco della 500 , i tour del meeting degli anni passati , non hanno mai risparmiato le strade isidiose della costa ligure .
Potresti sempre optare per un Garlenda alternativo , o aggregandoti a qualcuno che fa il viaggio solo e magari ti ospita , oppure vivere i giorni di Garlenda affrontando il viaggio con un auto più recente .

Ultima modifica: da cb73.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meurycb73
Tempo creazione pagina: 0.266 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo