500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet

problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet 10 Mesi 3 Settimane fa #349945

• alexettor
  • Avatar di alexettor Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 354

gi.ma ha scritto: Per i video Alex non possiamo far nulla, vanno caricati su YouTube e Vimeo, per Tapatalk abbiamo già richiesto al programmatore di farlo, invece per le problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet vi chiedo di aiutarmi; potreste indicarmi le problematiche incontrate così da poterle aggiungere alle nostre indicazioni al programmatore?
Vi ringrazio; scusate se ho approfittato di questo spazio portando la discussione in O.T.

Yes Yes adesso vedo se riesco e ti faccio un esempio che mi è capitato proprio ieri sera dal cellulare :-) trovando un link ho dovuto poi accendere il pc e leggere la pagina dal computer perché sul telefono non era impaginata bene (come anche il forum comunque) dove non si vede tutto lo schermo. Adesso cerco di caricare foto dello screenshot del cellulare. Scusate tutti per l'OT anche da parte mia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Don't step on the Mome Raths

problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet 10 Mesi 3 Settimane fa #349946

• alexettor
  • Avatar di alexettor Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 354
Ecco qua come si presenta il sito da cellulare (telefono un po' datato, iphone 7, ma credo sia così per tutti)! Faccio l'esempio sia dell'articolo che stavo leggendo ieri sera, sia del forum. Inclinando il cellulare la risoluzione a schermo orizzontale non corregge il problema. Addirittura non si può cliccare su "private messages". Spero sia d'aiuto! Ancora scusa per l'OT!

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Don't step on the Mome Raths

problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet 10 Mesi 3 Settimane fa #349951

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3494
Ho aperto questo topic , così chiunque abbia qualcosa da segnalare, non dovrà far altro che postare il problema riscontrato .
La discussione era nata nel topic di marketto123 dal titolo : " risveglio " .
Ringraziano per il messaggio: martnuccia, alexettor, Gens Orsina

Ultima modifica: da cb73.

problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet 10 Mesi 3 Settimane fa #349952

• drago500
  • Assente
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 11929
Ottimo Claudio, grazie.

:)
Ringraziano per il messaggio: cb73

In caso di dubbio.........................dai gas!

problematiche sulla visualizzazione da smartphone e tablet 10 Mesi 3 Settimane fa #349953

• vincenzo1983
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Ciao a tutti,
Sempre da smartphone direi caricamento foto difficoltoso e lento.

Grazie per lo spazio dato agli utenti per suggerire miglioramenti!!!

Vincenzo
Ringraziano per il messaggio: cb73, alexettor

Vincenzo Bruno

visualizzazione da smartphone 5 Mesi 2 Giorni fa #357966

• martnuccia
  • Ringraziamenti ricevuti 2135
per chi volesse navigare da smartphone per poter visualizzare qualsiasi sito anche i quotidiani on line come da pc
possiamo utilizzare la funzione
richiedi sito desktop
vi spiego meglio
non appena si accede, ad una qualsiasi pagina del forum,compare in basso una barra strumenti
su alcuni modelli di smartphone,compare al centro di questa barra,il simbolo cerchiato in foto

in altri lo troveremo cliccando sulle tre "barrete" presenti sulla destra di questa barra strumenti

cliccando troveremo la suddetta icona

una volta individuata questa icona, in un modo o nell'altro, cliccandola la navigazione sarà identica a quella del pc

a questo punto se la visualizzazione risultasse troppo piccola vi basterà cliccare nuovamente sulle tre "barrette" e selezionare come di seguito
impostazioni-aspetto-dimensioni pagina web e trascinare il cursore fino alla percentuale desiderata
questo per quanto riguarda il sistema operativo Android che si può usare sia con internet samsung che con Chrome
con quest'ultimo, per visualizzare la pagina come da pc, dovrete cliccare sui tre puntini che troverete in alto a destra

cliccandoli vi comparirà una lista di opzioni
vi basterà fleggare la casella con la dicitura
sito desktop ed il gioco è fatto

per altri sistemi operativi penso sia applicabile la stessa funzione
spero che questa mini guida risulti utile a tutti per godersi il forum anche fuori casa senza pc

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: mimmof500, cb73, FUFU

Ultima modifica: da martnuccia.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meuryfabio. nmartnuccia
Tempo creazione pagina: 0.558 secondi
popup 2020