500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Foto ricordo

Foto ricordo 1 Settimana 1 Giorno fa #366926

• Gens Orsina
  • Ringraziamenti ricevuti 1239
Innazitutto grazie ad Andrea per averci regalato questa bella immagine.
La cosa mi incuriosisce perché pur avendo ragione sia Andrea che Mimmo “il cerchio non quadra”. Mi spiego meglio.
Se i dati in mio possesso sono esatti: a Roma il 31 dicembre 1958 immatricolarono con numerazione 33 79 55.
Stante che la bella 500 dei genitori di Andrea targa 33 38 88 la stessa dovrebbe essere di ottobre/novembre 1958.
Sappiamo però che la 500 Tetto Apribile venne presentata al 29° Salone dell’Auto di Ginevra che si tenne la seconda decade di marzo del 1959.
Il mistero si fa quindi fitto; in attesa che qualcuno smentisca la mia tesi comunicando dati corretti saluto sia Andrea che Mimmo.
Ringraziano per il messaggio: mimmof500, Andrea.Effe1965

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.

Foto ricordo 1 Settimana 1 Giorno fa #366927

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 590
in una foto postata qua da Maurizio si vede un'altra 500 T.A. ma con fanaleria non ancora aggiornata che sfoggia la targa Roma 36...

potrebbe quindi essere che la vettura sia stata "modernizzata" recuperando il tetto da una vettura incidentata e sostituendo i fanali, il difficile sarà stato creare gli attacchi della capotte in posizione avanzata...

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: Gens Orsina

Foto ricordo 1 Settimana 1 Giorno fa #366928

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 3231
Purtroppo so solo che mio padre mi raccontava che la macchina era già bella "vissuta" ai tempi (per non dire che era quasi un rottame), e quindi ci sta che fosse stata aggiornata al nuovo codice della strada con i particolari della D e riparata con pezzi di recupero più recenti..........
Confermo i dati di Gens, la macchina era di ottobre/novembre 58...
Purtroppo so solo questo e la data dietro la foto, 1 Maggio 1966........

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Claudiowilliamsmartnuccia
Tempo creazione pagina: 1.078 secondi
popup 2020