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ARGOMENTO: Bulloneria Fiat - Fiat 500

Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 8 Mesi fa #312740

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Ciao Linda ben tornata ;)
Allora la traversa motore è tenuta da 4 rondelle , 4 glover diametro 8 e 4 dadi sempre M 8 chiave 13 .
Su uno di solito è anche attaccata la treccia della massa del motore che viene serrata da un altro dado M 8 .
Ma sentiamo altri pareri ;)
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 6 Mesi fa #317024

  • Andreas88
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questa è la vite che tiene la rotella in teflon del tirante porta








passo filettatura 1mm

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Ringraziano per il messaggio: Ale74Pc

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Re: Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 6 Mesi fa #317585

  • giasa
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salve mi chiamo Gianni.Apprezzo il lavoro che sta facendo l'amico,lo ritengo molto interessante.E probabile che mi sia sfuggito,ma non ho letto a che cosa servono gli SPESSORI che sono alloggiati in mezzo al suporto.Ve ne sarei grato se mi spiegaste il motivo. Grazie e a risentirci

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Re: Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 6 Mesi fa #317589

  • Andrea.Effe1965
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Ciao e benvenuto, in attesa di risposte ti andrebbe di passare dalla nostra sezione Accoglienza?

www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza

Potrai raccontarci di te e della tua 500 e darai modo agli altri amici del forum di darti il benvenuto.
grazie
Ringraziano per il messaggio: gi.ma

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 5 Mesi fa #317785

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Ciao a tutti ,
Qualcuno ha una foto di che viti servono per fissare il motorino dei tergi alla carrozzeria?

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 5 Mesi fa #317877

  • Andrea.Effe1965
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Sulla mia ci sono queste....con rondella incorporata...

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 2 Anni 5 Mesi fa #318513

  • lorenzo89
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Domanda ma i bulloni che non siano quelli dei semiassi ecc dove posso trovarli? Xke i siti vendono viti e bulloni ma quelli legati o alle parte meccaniche o interni ecc... ma tipo bulloni per fissaggio della scatola con le resistenze nel cofano motore ... dove li trovo?

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 1 Anno 4 Mesi fa #338472

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Buongiorno a tutti.
Finalmente trovo il tempo e le condizioni ambientali per cominciare a smontare un motore 110 F che avevo in garage.
Per prima cosa ho rimosso la testata, che non mi sembra messa troppo male. Purtroppo alcuni filetti della testata sono rovinati, in particolare i filetti dei collettori di scarico. Passando con molta delicatezza il maschiatore rimuovo una "graniglia di alluminio poco simpatica.
La prima domanda è: potreste indicarmi il tipo di fissaggio che veniva montato all'origine per i collettori di scarico?
Vorrei poi sapere se qualcuno di voi ha utilizzato gli elicoidi per aggiungere un filetto riportato nei fori da 6 e da 8 della testata? Particolari precauzioni? Suggerimenti? Soluzioni alternative?

Sicuramente vi disturberò ancora, più avanti, quando entrerò nel vivo del lavoro. Se comunque potrà essere un argomento di interesse potrei postare le immagini e la descrizione del lavoro in un altro topic.

Grazie a tutti

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 1 Anno 4 Mesi fa #338474

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Ciao. In attesa di risposta se ci parli di te qui www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza potremmo farti il benvenuto tra noi. ;)

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 1 Anno 4 Mesi fa #338476

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Gli helicoil sono un valido ed affidabile modo

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 1 Anno 4 Mesi fa #339723

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francesco78 ha scritto: C'è scritto FA, sono uguali a queste

Ciao amici del forum potreste inserire nello specifico il bulloncino che fissa il carter marmitta? Per capire il tipo di rilegatura. Il bulloncino deve riportare "fa40"? Perché tutti quelli che ho trovato con questa dicitura hanno la filettatura larga e non stretta e non montano mentre dello stesso tipo ad esempio fa50 o fa80 hanno il passo corto e fissano correttamente il carter marmitta....mi servirebbe sapere anche la testa ...dovrebbe essere da 10 se non erro. Grazie e resto in attesa di un riscontro ;)

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348733

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Buonasera a atutti.
Qualcuno mi saprebbe indicare le dimensioni delle due viti con testa a croce (M8) che mantengono in posizione la placca che blocca il cuscinetto dell'albero primario del cambio?

Grazie a tutti

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348737

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Le viti sono lunghe 20mm compresa la testa della vite. Ma non comprare quelle a croce, io ho montato quelle con incasso per brugola si avvitano e si svitano meglio di quelle a croce. Buon lavoro
Ringraziano per il messaggio: corbru

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348742

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Scusami, purtroppo non ho con me il campione. Potresti per cortesia confermare il passo ed il diametro della testa? Grazie ancora

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348745

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Il passo è una normalissima 8MA la lunghezza compresa la testa è 20mm e la testa misura 16mm diametro.

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348747

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Grazie mille Roditra. Davvero gentilissimo!!!

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348750

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Prima di avvitare le due viti metti una goccia di blocca filetto e una volta avvitate strette, con un punzone a punta batti un bel colpo sulla circonferenza della vite in modo da intaccare anche la sede della vite stessa. Buon lavoro.

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348767

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Grazie ancora Roditra. Ho immaginato che le due viti debbano essere strette per bene, e posso immaginare lo sconquasso se si dovessero svitare. Per comporre la scatola del cambio revisonata, ne ho smontate due di recupero. in ambedue le scatole ho svitato le viti con l'avvitatore ad impulsi. Una aveva le viti punzonate, ma la punzonatura aveva danneggiato le rondelle zigrinate retrostanti. Nell'altra le viti erano avvitate senza punzonatura, e le rondelle zigrinate erano in ordine. In questo caso quando si stringono le viti si sentono lavorare le rondelle con dei piccoli scatti.
In conclusione, credo che la combinazione delle viti con testa a "Brugola" e rondella nuova, con frenafiletti ma senza punzonatura possa essere la combinazione migliore.
Vista l'importanza del fissaggio, spero perdonerete la mia pedanteria.
Grazie a tutti

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348768

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Vai tranquillo.. con il frenafiletto e le rondelle zigrinate non si sviteranno più..

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Bulloneria Fiat - Fiat 500 9 Mesi 3 Settimane fa #348771

  • guido972
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roditra ha scritto: Vai tranquillo.. con il frenafiletto e le rondelle zigrinate non si sviteranno più..

Concordo

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