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ARGOMENTO: allargare bachelite fino a 28 mm

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262243

  • Mirko82
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Salve tutti! Dunque io avrei montato un dell orto frg 28 solo che ho notato che la bachelite misura 25 mm , allora mi domandavo se a qualcuno fosse mai capitato di allargare il foro fino a 28? Oppure la bachelite della 126 ha lo stesso diametro di quella della 500 o il foro è più grande?

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fraboni mirko

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262247

  • mimidiroma
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la bachelite della 126 dovrebbe andarci, solo che non isola i dadi della resta, è fatta cosi...

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allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262249

  • Andrea.Effe1965
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Consigliato da un amico ho montato il tuo stesso carburatore usando la basetta 126 senza alcun problema.............

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262252

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Mimi difatti altri mi hanno detto di inserire un pezzetto di tubo nella bachelite da 30 mm per ovviare all inconveniente dei dadi alla testa!

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fraboni mirko

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262253

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Benissimo, occhio che resista al calore, altrimenti lo trovi nel cilindro...
Ti consiglierei dei "tubi" in ottone cromato che si trovano nei vari Brico nella sezione idraulica....molto sottili e facili da adattare....tipo sifoni per lavandini...dopo vedi tu.

Mimì

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allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262254

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Sì in ottone mi hanno detto difatti!

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fraboni mirko

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262258

  • meury
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Mi fate capire???
Io ho montato il 28 dell'orto con basetta 126... Non va bene? Cosa devo modificare?
Mi intrometto nel tuo topic ma vorrei capirci meglio.
Grazie

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MAURY

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262259

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No no va benissimo! Solo che è meglio inserire nel foro della basetta un anello di ottone da 30 mm in maniera che il flusso di aria aspirata vada perfettamente indirizzato nella testata! Perché per come è ora può creare turbolenza perché interagisce con i 2 dadi della testa!
Ringraziano per il messaggio: meury

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fraboni mirko

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262282

  • Record Monza
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E come lo fissi l'anello di ottone, solo a incastro ?
Con le continue dilatazioni termiche provocate dal calore in quella zona poi

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allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262287

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Si può asolare l'anello e fissarlo alle viti della testa.

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"Quando vedi l’albero che stai per centrare, quello è sottosterzo. Quando senti il colpo senza vedere l’albero, quello è sovrasterzo"
Walter Rohrl.

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262292

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Sono tardo...
Testa 126
Basetta nera del 28
E carburatoreda 28

Il 126 non nasceva così?

Forse più semplice allargare una basetta del 26 fino a giusta misura.

La basetta del 26 una volta allargata sta sul 28 e sulla testa 126?

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MAURY

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262293

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Hai capito benissimo, è una fissazione di voler mettere un tubo per indirizzare il flusso come la 500, dal momento che isola i due prigionieri dell testa.

Il collettore di aspirazione sulla 500 è inesistente, quali problemi di flusso si possono creare in un percorso estremamente breve e quasi nullo ?....non complicarti la vita, monta la base 126 e stai tranquillo.

Mimì

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Ultima modifica: da mimidiroma.

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262300

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Non credo sia una fissazione... pare brutto detto così B)
Penso che sia un cercare il meglio, il massimo.
Se la 126 nasce così, andrà sicuramente bene... ma se è possibile migliorare ben venga.

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MAURY

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262305

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Non posso darti torto....adesso spiego il perchè della basetta 500.

Si hanno, si possono avere aspirazioni di aria attraverso i prigionieri della testa, se la testa dove la rondella stringe è deformata è facile che dove poggia la rondella si deformi...se il piano non è perfetto si possono avere passaggi di aria attraverso i prigionieri...una prova è che le rondelle che fissano il carburatore sono e devono essere di rame....o di alluminio.
Non è assurdo, è così.

Mimì

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allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262347

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Va bene il tubo per rendere il condotto uniforme tra carburatore e testata, certo, può essere una miglioria se pur piccola. A questo proposito, il tubo da da ricercare è un po difficile da trovare, tecnicamente è un "canotto da mm 30 con cartella", come qualcuno ha accennato, si usa in idraulica, ma pochissimo in quanto le misure consuete sono da mm 32 e mm 26.
Dicevo, quello che mi sfugge nella discussione è il diametro del foro sulla testata, perchè, se è da mm 28 allora ok, a patto che sia tutto coassiale, ma se è una testata 500 il foro è da mm 26 e a questo punto non si avrebbero delle leggere turbolenze nel condotto, ma si andrebbe a creare un vero scalino a 90°.
Giuseppe

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allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262357

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Ovvio che su motore 500 non avrebbe senso. ...il foro della testata difatti lo allarghero' !

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fraboni mirko

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262376

  • gianluca1974
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Per cercare di eliminare questo inconveniente proverei ad utilizzare la basetta del carburatore da 26 allargando con il drimmel il foro a 28 in quanto questa basetta chiude bene i prigionieri!

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Gianluca

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262394

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Non è così, certamente perchè non hai presente la basetta della 500...la paratia è sottilissima e i foro interno è da 25mm
E' meglio quella quella 126 certamente più robusta e senza quel piccolo foro di drenaggio che ha la 500...sulla 126 non esiste più.

Mimì

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allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262407

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Concordo con te mimi! Sennò c avevo pensato anche io ad allargarlo

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fraboni mirko

allargare bachelite fino a 28 mm 7 Anni 2 Mesi fa #262805

  • lianca
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Buonasera,come detto in altra sede il tubo in ottone va benissimo,e con poco lavoro si inserisce a pressione sulla basetta.
Va da se che il foro della testata va raccordato.
Il tubo una volta inserito è costretto a rimanere fermo tra testa e carburatore...non va da nessuna parte.
Per quanto riguarda la resa basta provare...io la differenza la sento
Un saluto Luigi

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