Forum 500 Club Italia :: Discussione: Perdita olio motore (2/2) - Results from #20
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Perdita olio motore

Perdita olio motore 3 Mesi 1 Giorno fa #305201

• Alehelen
  • Ringraziamenti ricevuti 185
Ciao Fabio ieri avendo un po' di tempo ho provato a capire da dove perdeva olio e ho capito che è la guarnizione scatola punterie.... dovrei riuscire a trovarne una nuova anche se l'avevo fatta sostituire da pochi mesi, mi potete dire come fare a sostituirla? Se non è troppo complesso lo faccio io :) Fabio tu hai risolto? Altra domanda , posto che riesco a risolvere come lo pulisco il motore? Grazie a tutti ragazzi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita olio motore 3 Mesi 1 Giorno fa #305202

• Alehelen
Andreas88 ha scritto:
Ciao a tutti.
Come detto da cb73 darei un occhiata allo sfiato della testa, assicurati che non sia ostruito il tubo o il filtrino che si trova sotto il tappo olio :D
. Ciao Andreas88 seguirò anche io tuoi consigli ;)

Perdita olio motore 3 Mesi 1 Giorno fa #305217

• mariobarbè
  • Ringraziamenti ricevuti 136
Ciao . Io per pulire il motore prenderei un noto sgrassatore (quello con il gallo in etichetta è ottimo ) procederei così ,isolerei candele , spinterogeno,dinamo,interruttore di minima e bobina con dei sacchetti di plastica. spruzzerei abbondante sgrassatore su tutto il motore ,lascerei agire qualche minuto poi con un pennello,con pazienza ,passerei tutto il motore per pulire anche i punti più difficili poi se possiedi un'idropulitrice darei una bella lavata a tutto. Io ho fatto in questo modo è ho avuto il motore pulitissimo. Per cambiare la guarnizione del coperchio valvole è semplicissimo . Sviti i due dadi che si trovano sopra il coperchio facendo attenzione a non perdere le due rondelle in fibra sotto ai dadi. Con un po' di forza alza il coperchio e levalo ,sostituisci la guarnizione e fai il lavoro inverso,coperchio,rondelle ,dadi. Una cosa importante è di non stringere i dadi al massimo perché andrebbero a rovinare la guarnizione .per mia esperienza farei così ;una volta che i dadi hanno fatto aderire il coperchio alla guarnizione darei al massimo ancora un giro di chiave poi avvierei il motore per vedere che non ci siano perdite . Ne caso di trafilamenti di olio stringerei ancora un po' , sempre senza esagerare. Spero di esserti stato di aiuto è abbastanza chiare nelle spiegazioni . Se serve altro chiedi
Ultima modifica: 2 Mesi 4 Settimane fa da mariobarbè. Motivo: Anche il motorino di avviamento coprilo con un sacchetto di plastica . Ci si dimentica sempre di lui
Ringraziano per il messaggio: drago500

Perdita olio motore 3 Mesi 1 Giorno fa #305226

• Alehelen
Ciao Mariobarbe' sei stato chiarissimo provo a seguire quello che hai scritto , grazie delle info :) appena riesco faccio il lavoro e vi aggiorno ;)

Perdita olio motore 3 Mesi 1 Giorno fa #305229

• fabio. n
  • Moderatore
  • 500 R l'ultimo mito
  • Ringraziamenti ricevuti 3666
Ciao Alehelen, si io ho risolto e sostituito guarnizione coperchio punterie e lavato motore per controllo eventuale perdita ed è tutto ok ( fino alla prossima tirata :P )
Segui il consiglio di mariobarbè riguardo il serraggio coperchio.
Ciao e buon lavoro :like
fabio.n

Perdita olio motore 3 Mesi 46 Minuti fa #305323

• Alehelen
Perfetto Fabio, chissà che un giorno non ci si incontra a qualche raduno da queste parti , a presto :)
Ringraziano per il messaggio: fabio. n

Perdita olio motore 2 Mesi 3 Settimane fa #305561

• Alehelen
Cambiata oggi la guarnizione scatola punterie e problema risolto, volevo aggiornarvi ! Buona serata a tutti :)
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, fabio. n, drago500

Perdita olio motore 2 Mesi 3 Settimane fa #305562

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 9223
Grazie per l'aggiornamento, sono contento che tu abbia risolto.

:)
in caso di dubbio..........dai gas!!!!

Perdita olio motore 2 Mesi 3 Settimane fa #305579

• Alehelen
Grazie a te Drago oggi facendo un giretto con la 500 parlavo del forum a Samuele ( 8 anni) e lui mi ha chiesto quali sono le persone speciali del forum .... siete tanti ma tra voi ho parlato di te , Gì.ma, Fabio n. , Meury, ( mi scuso con chi non ho citato) che Da Sempre siete qui è dedicate molto del vostro tempo a questa meravigliosa passione! Grazie ragazzi !
Ringraziano per il messaggio: gi.ma, fabio. n, williams, drago500, Andrea.Effe1965
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo