supporti gomma cambio - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: supporti gomma cambio

supporti gomma cambio 1 Anno 11 Mesi fa #309732

• antonio6840
  • Avatar di antonio6840 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Buonasera, possiedo due F ed una L, ed ho un problema con una F e con la L: in partenza il cambio/motore vibra e sbatte contro la scocca; ho sostituito la molla di supporto motore e, sulla F, anche i supporti di gomma del cambio; però continua a sbattere, forse ho montato male i supporti? vedo che sulla traversa, sulla quale imbullonare i supporti, vi è possibilità di variare la posizione dei supporti, attualmente sono fissati metà, è corretto?
metto una foto dei tasselli, non guardate le fecce, sono riferite ad altro argomento (sostituzione olio): dall'immagine sembrerebbe corretto fissarli in basso.

grazie

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: NA*29

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

supporti gomma cambio 1 Anno 11 Mesi fa #309824

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 2701
Ciao antonio, provo a risponderti io ;)
Allora, per procedere al fissaggio del cambio, bisogna allentare i due gommini in modo che possano scorrere liberamente nella loro asola di registro, fissare la traversa alla scocca e poi registrare l'inclinazione del cambio, lasciando circa mezzo centimetro di luce nella parte inferiore e di conseguenza, dovrebbe rimanere circa un centimetro scarso di luce nella parte superiore, tra cambio e scocca. ;)
Per prova poi prova a far vibrare con la mano tutto il cambio e vedi se tocca da qualche parte ;)

supporti gomma cambio 1 Anno 11 Mesi fa #309828

• antonio6840
Grazie CB, oggi ci provo!
buona giornata
antonio

supporti gomma cambio 1 Anno 10 Mesi fa #311050

• antonio6840
ciao, ho sollevato l'auto sui cavalletti, poi ho allentato i bulloni dei supporti, quindi ho lasciato scendere il motore e stretto nuovamente i bulloni; risultato: cambio più' in basso, non tocca più' la scocca e non fa vibrare tutta la macchina!
grazie per le dritte!!!!!
antonio
Ringraziano per il messaggio: Andrea.Effe1965

supporti gomma cambio 1 Anno 10 Mesi fa #311098

• Andrea.Effe1965
  • Ringraziamenti ricevuti 2812
Ottimo, grazie a te per averci ragguagliato sulle operazioni fatte, sicuramente torneranno utili a chi potrà incorrere nel tuo stesso problema....

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

supporti gomma cambio 3 Settimane 13 Ore fa #346542

• NA*29
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve, anche la mia R al metterla in moto a freddo sbatte cambio e forse motore, poi a caldo, rimettendola in moto va tutto liscio ! Il mollone supporto motore è stato sostituto e si nota il cambiamento; forse quel meccanico dimentico' di stringere qualcosa ! Di sicuro non abbiamo sostituito i supporti Cambio. Grazie

supporti gomma cambio 3 Settimane 6 Ore fa #346564

• MusH93k
  • Ringraziamenti ricevuti 13

NA*29 ha scritto: Salve, anche la mia R al metterla in moto a freddo sbatte cambio e forse motore, poi a caldo, rimettendola in moto va tutto liscio ! Il mollone supporto motore è stato sostituto e si nota il cambiamento; forse quel meccanico dimentico' di stringere qualcosa ! Di sicuro non abbiamo sostituito i supporti Cambio. Grazie

Se può esserti d'aiuto, ho sostituito la molla del supporto motore con una rossa rinforzata sulla mia 126 prima serie. Una volta concluse le operazioni e messo in moto l'auto, sentivo sbattere da qualche parte il motore alla scocca, con conseguente vibrazione di tutta l'auto. Mi è bastato stringere il perno che teneva stretto tutto il supporto motore alla scocca e sono sparite le vibrazione ed il fastidioso rumore! ;)

Fiat 126 1°Serie

supporti gomma cambio 2 Settimane 4 Giorni fa #346665

• Federico_88
  • Ringraziamenti ricevuti 14
A volte i supporti cambio sembrano buoni ma invece, era mollo come fosse gommapiuma

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo