Forum 500 Club Italia: Taratura carburatore Weber 40 DCOE (1/1)
500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Taratura carburatore Weber 40 DCOE

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 1 Settimana fa #319129

  • McIntosh
  • Avatar di McIntosh
  • Offline
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Salve a tutti, mi servirebbe una mano per carburare un Weber 40 DCOE su motore 650cc.
ora il carburatore ha diffusori da 28, getto minimo 50 F11, emulsionatori F16 con max 210 e freno aria 112. Mi è stato consigliato di montare minimo 50/55 F9. max 140/145. freno aria 150/170 e emulsionatori F16. Voi cosa mi consigliate?
PS: il motore è 126 con albero a camme 40/80 e volano alleggerito

Grazie in anticipo :like
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 1 Settimana fa #319130

  • williams
  • Avatar di williams
  • Moderatore Offline
  • Messaggi: 3719
  • Ringraziamenti ricevuti 1725
Sula taratura non ti so dire, ma se le modifiche sono solo queste senza esser intervenuti sulla testata credo che un 40 sia un.pelo grosso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: McIntosh

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 1 Settimana fa #319137

  • fabio. n
  • Avatar di fabio. n
  • Moderatore Offline
  • 500 R l'ultimo mito
  • Messaggi: 8220
  • Ringraziamenti ricevuti 4163
Ciao, anche io la penso come williams, su un 650 pressochè originale non andrei oltre un 32 :)
fabio.n
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: McIntosh

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 1 Settimana fa #319149

  • spol
  • Avatar di spol
  • Offline
  • Messaggi: 873
  • Ringraziamenti ricevuti 393
Freno Aria 112 ??
Freno aria 210
getto max 112

comunque parere personale, con così poca ciccia(albero a camme 40/80 e volano alleggerito), senza offesa per nessuno, un 28 mono ti rende di più di un doppio corpo da 40
Ultima modifica: 4 Mesi 1 Settimana fa da spol.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 1 Settimana fa #319162

  • McIntosh
  • Avatar di McIntosh
  • Offline
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ero consapevole che i getti attuali non andavano bene, il carburatore l'ho preso usato ed è da revisionare.
Questo carburatore me l'ha consigliato un noto preparatore di questo tipo di motori.. in una fiera gli ho chiesto informazioni e mi ha detto che un 40 doppio corpo è perfetto per un 650..
Comunque ho anche scarico sportivo e ho montato il kit spinterogeno elettronico con bobina panda 30.
Il motore è stato rettificato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 1 Settimana fa #319181

  • Andreas88
  • Avatar di Andreas88
  • Offline
  • Messaggi: 404
  • Ringraziamenti ricevuti 115
Ciao.
Un mio amico muove un 700 con un 28 e va alla grandissima.
Io sulla mia 595 ho un 28 ed è divertentissima :)
Bassi consumi e nessun problema.

Ma la testata non è stata toccata?
Compressione e condotti?
Le valvole?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: McIntosh

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 3 Giorni fa #319480

  • McIntosh
  • Avatar di McIntosh
  • Offline
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Alla testata hanno lucidato i condotti e ovviamente spianata, valvole originali 126
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 2 Giorni fa #319499

  • spol
  • Avatar di spol
  • Offline
  • Messaggi: 873
  • Ringraziamenti ricevuti 393
ma un 32 doppio corpo non lo prendi in considerazione?, potrebbe essere una soluzione decisamente migliore di un 40 che gira per forza strozzato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 4 Mesi 2 Giorni fa #319556

  • Daderace
  • Avatar di Daderace
  • Moderatore Offline
  • Messaggi: 1479
  • Ringraziamenti ricevuti 885
Quoto il pensiero di Spol, se vogliamo stare su un doppiocorpo orizzontale. Ma a parer mio, per un motore di questo tipo, stradale, chiuso con i dovuti lavori, un 32 monocorpo è più che sufficiente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taratura carburatore Weber 40 DCOE 3 Mesi 2 Settimane fa #320640

  • Chiuritusu
  • Avatar di Chiuritusu
  • Offline
  • Messaggi: 532
  • Ringraziamenti ricevuti 369
concordando coi pensieri di sopra.... altre domande... con quale criterio hai convinto il noto preparatore che un 40 DC potesse soddisfare le tue voglie?? Ti ha fatto domande specifiche, oltre a quelle che hai risposto qui? (volano-camma-scarico-cc) ...
Te ne pongo due mancanti, ad es:
Che RC (Rapporto di Compressione), hai?
Che Valvole monti?
Sei consapevole che dovrai effettuare ulteriori lavori alla testata?
Preciso, che il mio(per quanto possa sembrare(limiti della tastiera), un tono austero), è solo un ragionamento fra appassionati, detto a valutare delle ipotesi e trovare una soluzione... a gratis!!! :)
Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: meury, gi.ma, williams, Andrea.Effe1965, Daderace
Tempo creazione pagina: 0.936 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo