Motore e Cambio del 126 - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Motore e Cambio del 126

Motore e Cambio del 126 2 Settimane 4 Giorni fa #349495

• Miky J
  • Avatar di Miky J Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ragazzi buongiorno, sto scrivendo questo mio problema/domanda... nn so se già c'è ne sono altri argomenti del genere.
dunque in breve.. ho acquisto la 500 ma ha motore e cambio del 126.
La revisione sono riuscito ad averla, ma vorrei mettere il motore del 500 (ovvero F110) ma devo cambiare anchel il cambio?
La macchina la dovrebbe guidare anche mia moglie... ecco xkè vorrei lasciare il sincro.
GRAZIE MILLE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore e Cambio del 126 2 Settimane 4 Giorni fa #349496

• Chiuritusu
  • Ringraziamenti ricevuti 465
Ciao, in realtà basta solo cambiare la campana del cambio 126 con quella 500, così, visto che la 500 la utilizza anche la Signora, Le rimane la praticità del cambio sincronizzato.
Nello stesso tempo, mi preme dire, che quando si fanno accoppiamenti di gruppi scatola/campana differenti da quelli di nascita, ci si ritrova con delle asimmetrie negli accoppiamenti degli alloggi per le flange differenziale, che, di regola, andrebbero riadeguati!! Che, in molti, in questi decenni, NON hanno fatto...

Tenta nella perfezione in tutto quello che fai, scegli il meglio che c'è, e se non esiste....Crealo!!!

Motore e Cambio del 126 2 Settimane 4 Giorni fa #349498

• 500_Lucio
  • Ringraziamenti ricevuti 253
Si può montare il motore 110F col cambio sincronizzato, bisogna procurarsi il 110F completo di cambio o almeno di campana della frizione e montare la scatola del 126 col suo gruppo sincronizzato sulla campana frizione del 110F.
Il problema è che se non sbaglio va mantenuta la riduzione finale 8/39 del 126 (non credo, ma correggetemi se del caso, che il pacco ingranaggi sincronizzati monti sul pignone 8/41) quindi con un motore 110F senza modifiche ti ritrovi un passo "lungo" che se devi fare salite ti fa penare.
Che versione è la tua 500?

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.399 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!