MARMITTA e STAFFE SOSTEGNO - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: MARMITTA e STAFFE SOSTEGNO

MARMITTA e STAFFE SOSTEGNO 2 Settimane 1 Giorno fa #350028

• GIGFON
  • Avatar di GIGFON Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Questo messaggio contiene informazioni riservate
:) Buonasera. Premesso che sono nuovo iscritto e che ho la 500L da soli 10 gg, mi permetto di condividere con Voi la mia esperienza:
La marmitta era montata senza le staffe di sostegno e non me ne sono accorto finché la stessa a causa dei sobbalzi si è staccata dalla testata compreso il collettore lato targa. Chiaramente le filettature della testata si sono rovinate e ho dovuto applicare 2 elicoidi di acciaio, un pò a fatica per l'inesperienza ma è andata bene. Rimontata la marmitta si è posto il problema staffe e dopo i vs consigli ho utilizzato quelli per la 500R/126 perché quelli della 500L sono più corti e non vanno bene se la marmitta che si monta sulla L è quella della 500R/126. Il tubo di lamiera dell'aria calda per l'abitacolo era stato gia ammaccato per far passare il tubo lato abitacolo della marmitta.
Da questa esperienza ho dedotto che sulla 500L si può montare la marmitta della 500R a condizione che venga ammaccato di 1 cm circa il tubone del riscaldamento abitacolo e che si usino staffe dell 500R perché quelle della L si sono rivelate più corte di 2,7 cm; bisogna, inoltre, che le asole dove entrano i perni del monoblocco non siano circolari ma ovaloidi per avere almeno 5 mm di tolleranza. Un caro saluto e scusatemi se ho scritto qualcosa che probabilmente per voi è scontato. Aggiungo foto.

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Ringraziano per il messaggio: Gian56

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da GIGFON.

MARMITTA e STAFFE SOSTEGNO 2 Settimane 1 Giorno fa #350037

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 2822
Ciao Gigfon,
dopo aver letto la prima frase : " Questo messaggio contiene informazioni riservate "
devo dire che un po' mi sono allarmato, ma poi letto il tuo intervento ho visto che non c'era nulla di così segreto :laugh: :laugh: :laugh:
anzi , hai dato un info del tutto utile a chi vorrà applicare la stessa modifica.
Qui sul forum , nessuna notizia è banale e o scontata.
Grazie per il tuo apporto per il forum ,
buona navigazione
Ringraziano per il messaggio: GIGFON

MARMITTA e STAFFE SOSTEGNO 2 Settimane 1 Giorno fa #350040

• GIGFON
  • Avatar di GIGFON Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buongiorno CB73, non so cosa ho cliccato perchè uscisse scritto " ...riservato... " : proverò a modificare.
Colgo l'occasione per inserire una foto della mia 500L ove si evince che la staffa della marmitta per la L è corta se come nel mio caso si monta marmitta della 500R. Occorre la staffa della R.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: cb73

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.649 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!