Problemi al minimo e quando si scalda - Forum 500 Club Italia
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi al minimo e quando si scalda

Problemi al minimo e quando si scalda 2 Settimane 1 Giorno fa #350030

• Fabio88
  • Avatar di Fabio88 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Salve a tutti sono nuovo ho appena comprato una 500f del 1967 ma nel tragitto mentre L ho portata a casa ho avuto dei problemi , fatto il pieno prima di partire è andata bene per una quindicina di km poi si era scaldata un po’ siccome la strada era in salita mi sono fermato Per farla riposare e nel ripartire faceva duecento metri poi calava come quando mancasse benzina a poi la lasciavo spenta un attimo e ripartiva e poi calava allora chiamato carro attrezzi , arrivato a casa ora quando L accendo sta al minimo ma appena accelero fa da spegnersi può essere carburatore sporco? Grazie per la disponibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Problemi al minimo e quando si scalda 2 Settimane 1 Giorno fa #350031

• mimidiroma
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 570
La Fiat 500 per funzionare bene deve avere il motore alla giusta temperatura, deve essere "caldo"

A freddo, inserito lo starter e acceso il motore, prima di avviarci fa fatto riscaldare appena un po...oppure iniziare il nostro percorso con lo starter inserito (quanto basta per farlo funzionare discretamente).. se non agiamo in questo modo , quando acceleriamo il motore tende a spegnersi.

il fatto di essersi fermata lungo la strada, potrebbe essere una questione di alimentazione , forse la pompa manda poca benzina..oppure si è ostruito il getto del massimo.

Per accertarsi se è il getto, basta inserire lo starter e avviarsi..se la 500 riesce a proseguire il suo cammino è lui che si è ostruito, altrimenti si ferma comunque.

E' diverso se è la pompa..qui le cause sono molteplici anche se il difetto lo attribuiamo a lei.

Il motore non è un' cavallo che necessita di riposo, basta soltanto non esagerare..

:)

Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici
Ultima modifica: da mimidiroma.

Problemi al minimo e quando si scalda 2 Settimane 1 Giorno fa #350036

• Fabio88
  • Avatar di Fabio88 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 4
T ringrazio per la risposta tempestiva ...La pompa mi ha detto che è appena stata sostituita ieri ho smontato il pescante del serbatoio ed ho pulito anche il tubo che arriva alla pompa con aria compressa ed è uscito un po’ di sporco oggi pensavo di provare a pulire il carburatore? Magari è sporco
Ringraziano per il messaggio: Gianni99

Ultima modifica: da Fabio88.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!