500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: perdita olio paraolio carter distribuzione

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 2 Settimane fa #352713

• alessioformisano
  • Avatar di alessioformisano Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonasera a tutti ragazzi, ho voluto creare questo topic perchè credo di avere un perdita alquanto anomala sul paraolio posteriore del carter della distribuzione. Il mio cinquino, acquistato quattro mesi fà, non aveva nessuna perdita d'olio fin quando non ho deciso di fa sostituire la catena di distribuzione con relativi ingranaggi e paraolio compresi nei kit in vendita. E qui sorge il problema!:blush: rimontato tutto, ovviamente da un meccanico con esperienza sui cinquini, la vettura quando è in moto non perde olio ma quando la spengo e l'si sente l'olio ritornare sulla coppa, si... 3, 4, 5 goccie di olio trasudano dal paraolio posteriore della distribuzione che trovo puntualmente sul pavimento del mio garage. Ovviamente sarebbe da pensare il paraolio difettoso, ed appunto lo faccio sostituire ben altre 2 volte perchè il problema si ripresenta puntualmente, dopo ogni sostituzione e sopratutto solo quando spegno l'auto. Spero possa trovare aiuto in qualcuno di voi.. grazie anticipatamente, Alessio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 2 Settimane fa #352728

• 500_Lucio
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 450
Probabilmente perde olio anche quando gira, solo che con la rotazione della puleggia-filtro quel poco olio che esce viene centrifugato via.
Hai verificato visivamente che la perdita viene da lì, nel senso, hai visto l'olio uscire da quel punto preciso? Per esserci perdite in quel punto deve esserci un paraolio difettoso o montato storto, o l'asse della puleggia usurato all'impossibile.
Ringraziano per il messaggio: alessioformisano

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 1 Settimana fa #352772

• alessioformisano
ciao Lucio, si ho verificato visivamente che la perdita viene da lì e molto probabilmente "suda" un pò d'olio anche quando gira... la cosa che mi stranisce è che i 3 paraoli che ho fatto sostituire li ho acquistati presso tre ricambisti diversi e gli ultimi due gli ho fatti anche sigillare con la pasta sigillante all'incastro con il carter :blush: Mi sa che provvederò a sostituire la puleggia insieme all'ennesimo paraolio. Se nel frattempo qualcuno sà darmi qualche altro consiglio, sarà bene accetto. grz

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 1 Settimana fa #352788

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3479
La butto lì, sei sicuro che non ci sia una imperfezione o una micro rottura al carter stesso nei pressi del paraolio ?
Ringraziano per il messaggio: alessioformisano

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 1 Settimana fa #352851

• alessioformisano
in merito a questo dubbio, insieme al meccanico abbiamo fatto una prova di perdita... con il carter smontato e posizionato in orizzontale (con paraolio) abbiamo inserito la puleggia da sotto e aggiunto della benzina per verificare se perdesse o meno... nada de nada... nessuna perdita...

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 1 Settimana fa #352854

• Pietro Maria
  • Ringraziamenti ricevuti 203
una crepetta…………. microscopica ? … che a caldo si apre un po' di più ?

… e poi, suggerisco di provare una guarnizione (paraolio) in Viton con bordo interno di tenuta avente rigature elicoidali (alla pari della Modifica 2533 dell' 11-1965 che riguardava l'albero motore, lato volano)

Con osservanza

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: guido972, Andrea.Effe1965, alessioformisano

Ultima modifica: da Pietro Maria.

perdita olio paraolio carter distribuzione 8 Mesi 1 Settimana fa #352901

• alessioformisano
Grazie Pietro Maria, i paraoli già sostituiti erano del tipo VITON della corteco... ti farò sapere in merito alle micro crepe...
Ringraziano per il messaggio: Pietro Maria

Ultima modifica: da alessioformisano.

perdita olio paraolio carter distribuzione 4 Mesi 1 Settimana fa #359225

• alessioformisano
Ciao Pietro Maria e ciao a tutti coloro che sono intervenuti nel post... vi scrivo dopo qualche mese poichè ho eseguito solo questa settimana la sostituzione della puleggia... E bene ragazzi adesso il mio cinquino non perde più neppure una goccia d'olio da li... ma rimango sempre con il dubbio di cosa avesse potuto causare la perdita con la vecchia puleggia.. Grazie ancora per tutti gli interventi, a presto!

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.295 secondi
popup 2020