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ARGOMENTO: Motore

Motore 6 Mesi 2 Giorni fa #356097

  • acer
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Salve a tutti , ho una Fiat 500f del 70 con motore fiat 126 , quando accellero sembra che si affoga , oggi ho pulito le candele ma il problema non si è risolto da cosa potrebbe dipendere ???

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Motore 6 Mesi 2 Giorni fa #356098

  • Pablito
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Può dipendere da molti fattori. Dicci qualcosa in più, se è ferma da tempo , se ha iniziato a dare il problema dal nulla, se hai fatto interventi e quali ultimamente...ecc...

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Motore 6 Mesi 2 Giorni fa #356100

  • williams
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Ciao acer.Ti ho eliminato un topic con lo stesso titolo per evitare di fare confusione con le risposte. Se non l'hai già fatto potresti presentarti in sezione accoglienza . Vedrai che proveremo ad aiutarti a risolvere il tuo problema. Buon forum.

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Ultima modifica: da williams.

Motore 6 Mesi 2 Giorni fa #356111

  • sincrono
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Le cause più probabili, sono:
- Anticipo variabile non corretto, quindi controlla l'anticipo al minimo e le nasse a molla all'interno dello spinterogeno.
- Getti del carburatore, filtri vari, sporchi;
- Infiltrazione di aria dalla basetta distanziale, in bachelite, del carburatore.
- pompa benzina
Un controllo semplice che ti da una risposta immediata sull'integrità della basetta:
spruzza del W40 all'altezza della base del carburatore, con il motore in moto. Se tende ad aumentare i giri, sostituisci la basetta
Se il carburatore non è mai stato revisionato, sarebbe meglio procedere, potrebbero anche esserci dei giochi rilevanti alla farfalla e leveraggio.
Saluti

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Motore 6 Mesi 2 Giorni fa #356113

  • williams
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Andiamo per ordine. Motore di serie? Altra domanda....senti che affoghi o senti che manca. Perché questo può derivare da problemi opposti.

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Motore 6 Mesi 2 Giorni fa #356125

  • mimidiroma
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Spruzzare il W40 sulla flangia del carburatore, c'è il "pericolo" che una parte va a finire sull'alberino..da li c'è sempre un'aspirazione dovuta al "gioco" dell'asse-farfalla, è facile ingannarsi.
Anche nell'ipotesi di avere un carburatore nuovo di fabbrica, procedendo in quel modo avremo sempre un'aspirazione..
..nella parte dell'isolante termico che appoggia sulla testa è possibile farlo...sopra è meglio usare un piccolo pennello umido di benzina o lo stesso W40..facendo attenzione a non avvicinarsi troppo all'asse.

:)

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Motore 6 Mesi 1 Giorno fa #356145

  • Abarthista
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La parola affoga vorrebbe dire che si inonda di carburante,in questo caso dovresti accorgertene dalla fumosità allo scarico e dal borbottamento del motore mentre se ciò non accadesse significherebbe che si verifica una mancata alimentazione. Nel primo caso potrebbero essere molte cose,valvola a spillo che non riesce a mantenere il livello in vaschetta,però non manterrebbe nemmeno il minimo oppure accensione ritardata e te ne accorgeresti perché accelerando tenderebbe a scoppiettare; nel secondo caso potrebbe essere il carburatore con i getti o i passaggi otturati oppure la benzina che non arriva ad alimentare il sistema(pompa con scarsa pressione,pescante serbatoio intasato,filtrino sporco,se montato,tubazione carburante parzialmente otturata.

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