500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Motore 500 R

Motore 500 R 1 Mese 3 Settimane fa #356539

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Buona sera a tutti ,seguo molto attentamente il forum ,vi leggo spesso ma non commento mai , perché sono semplicemente un appassionato e non mi piace sparare a vuoto su argomenti che poco conosco,ho chiuso 3 motori nella mia esperienza (tutti miei)e tutti originali ho sempre seguito i manuali d'officina.ora vorrei chiudere un 595 ma visto che ci sono vorrei dargli un po' più di brillantezza ,quindi a voi chiedo che modifica sarebbe opportuna sul piccolo 595..camma?bielle? Testa? Carburatore.... Vi ringrazio in anticipo...siete forti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 3 Settimane fa #356542

  • Daderace
  • Avatar di Daderace
  • Offline
  • Messaggi: 1829
  • Ringraziamenti ricevuti 1166
Ciao, è un argomento abbastanza trattato in altri topic. Ti consiglierei di leggerli per farti un'idea; li puoi trovare con la funzione "cerca". In questo modo, se i topic non sono troppo datati, potrai magari chiedere ai diretti interessati le loro esperienze, in modo da capire quali sono i lavori che porterebbero i rusultati che vorresti ottenere.
Se poi, dopo aver letto le varie configurazioni fatte dagli altri cinquecentisti, vuoi altre delucidazioni, chiedi pure ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 3 Settimane fa #356548

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ti ringrazio,avevo già letto ...ma noto che in molti Post si parte con il chiedere una cosa e si arriva a parlare d'altro che non è la richiesta iniziale ecco perché ho voluto iniziare un argomento nuovo, sarebbe bello avere semplicemente una risposta chiara sull'argomento richiesto senza sfociare in altri ragionamenti...vi ringrazio comunque salute a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 3 Settimane fa #356550

  • Pablito
  • Avatar di Pablito
  • Offline
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ciao, provo a risponderti io visto che sei di Mantova come me....inizio con il chiederti se parti da un monoblocco 500 o dal 594 della R. Io ho appena modificato il mio da 500 a 595.
Ringraziano per il messaggio: ste500l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356560

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao grazie in anticipo, parto da un 595 500 r... Mi piacerebbe avere un motore leggermente più vivace senza esagerare, il giusto ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356561

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 814
  • Ringraziamenti ricevuti 389
Qual'è il budget, quanto sei disposto a spendere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356562

  • Pablito
  • Avatar di Pablito
  • Offline
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ciao, ti dico quello che ho fatto io, e nonostante lo abbia usato solo per un centinaio di km fin'ora, ti devo dire che la differenza è molta , il motore è molto più vivace e pronto e di conseguenza molto divertente.
A parte cilindri e pistoni che tu non devi cambiare, ho abbassato la testa per un RC di 9,5/1 , valvole aspirazione 34, guide valvole nuove, raccordatura dei condotti e guarnizione in rame da 6/10. Camme 35/70 , bicchierini nuovi,volano alleggerito di 3 etti, scarico 2in1 con uscita da 50mm. Il carburatore avevo già un 28 dell'orto, ho aggiornato i getti e allargato il diffusore. Si può fare mille altre cose ,ma già cosi sentirai una grossa differenza.
Ringraziano per il messaggio: ste500l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356577

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ti ringrazio credo che proverò come hai detto tu,se posso ,che getto hai montato sul 28?... Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356578

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
inlimitato... purché non sia da corsa ... Semplicemente vivace e senza troppi problemi;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356579

  • Pablito
  • Avatar di Pablito
  • Offline
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Io ho cercato di attenermi a questa tabella per regolazione dell'orto con cilindrata 600. Non di facile reperibilità però!

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: ste500l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356581

  • Pablito
  • Avatar di Pablito
  • Offline
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Di che zona sei di Mantova? Magari appena passa questo periodo , ci troviamo per un caffè e ti faccio vedere il risultato finale.;)
Ringraziano per il messaggio: ste500l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356594

  • Pablito
  • Avatar di Pablito
  • Offline
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Mi sono accorto di aver inserito la tabella per motore 500. Allego ora quella per 600.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356595

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Bozzolo...tu?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356596

  • Pablito
  • Avatar di Pablito
  • Offline
  • Messaggi: 115
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Io sono a goito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356598

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 814
  • Ringraziamenti ricevuti 389
Se non hai limiti di budget devi solo decidere se vuoi un motore che renda più ai bassi o agli alti regimi, che influenzerà sulla scelta della camma e del carburatore e su eventuali equilibrature, e fare la lista della spesa di conseguenza. Se poi non hai problemi di tempo puoi esplorare soluzioni originali come l'accensione elettronica oppure intervenire anche sulla trasmissione.
Ringraziano per il messaggio: ste500l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356601

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ottimo praticamente dietro l'angolo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356602

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Parlo da ignorante.... Avete una via di mezzo tra alti e bassi? Inoltre il cambio in allegato al 595 è l'originale della R

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356619

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 814
  • Ringraziamenti ricevuti 389
Una via di mezzo sarebbe una camme tranquilla, un carburatore monocorpo fra i 28 e i 32 mm e i soliti accorgimenti come una marmitta ad alto rendimento e qualche miglioria all'accensione (ruttore elettronico, bobina 126 ecc...).
Sulla trasmissione puoi montare rapporti sincronizzati di provenienza 126 e/o la quinta marcia.
Poi in funzione dello stato d'usura delle componenti del motore puoi valutare altre opzioni come, se pistoni e cilindri fossero piuttosto stanchi, un aumento di cilindrata, ad esempio a 650 cc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356630

  • gi.ma
  • Avatar di gi.ma
  • Offline
  • Messaggi: 20433
  • Ringraziamenti ricevuti 16143
Ringraziano per il messaggio: ste500l

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore 500 R 1 Mese 2 Settimane fa #356734

  • ste500l
  • Avatar di ste500l Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 31
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao grazie della risposta ovviamente non avendo limiti di costi, metterò tutto nuovo ma non voglio assolutamente maggiorare la cilindrata...voglio mantenere il buon 595 anche perché ho già il 650 il n°2 499 , 1 595 originale ho 1 500l e una 126 650 Giannini (riproduzione) quindi 595 assoluto...ti ringrazio tantissimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!