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ARGOMENTO: Meccanica 126 595 prima serie su 110 F

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 1 Settimana fa #359288

  • 500_Lucio
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Lato destro finisce in un tunnel cieco che al limite puoi stappare levando il tappo sul monoblocco, lato sinistro va verso la bronzina. Se il dentino rotto non è uscito fuori devi per forza smontare e tirarlo fuori. Del resto se ci sono state violenze tali da rompere un pezzo così robusto è meglio controllare anche lo stato dell'alloggiamento della pompa dell'olio.

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 1 Settimana fa #359294

  • nocciolinaabarth
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La pompa dell'olio l'ho sostituita del tutto per evitare problemi,,purtroppo la colpa della rottura e solo mia non avevo inchiavettato bene la pompa sullalbero a cammes
Questa sera rismonto il Carter e controllo bene, stappo il lato destro e poi controllo verso la Bronzino, ma verso la Bronzina come faccio a controllare?

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 1 Settimana fa #359297

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Potrebbe anche essere caduta nella Coppa olio?

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 1 Settimana fa #359298

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Ma in teoria se cade dal lato della Bronzina, me lo ritrovo poi nel filtro centrifugo o va solo sopra la Bronzina?

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 1 Settimana fa #359517

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Alla fine ho smontato la bronzina dell'albero motore ed eccolo li il pezzettino, trovato per fortuna

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 4 Giorni fa #359801

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Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio se è possibile montate una marmitta di un motore 110F quindi 500 su un
Motore 126A 1 senza nessun problema?
Ha ho dovuto forare e filettare i fori di un collettore lato marmitta perché nello svitare si sono spezzati due prigionieri.
Grazie per l’aiuto .

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 9 Mesi 4 Giorni fa #359815

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Mycar69 ha scritto: Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio se è possibile montate una marmitta di un motore 110F quindi 500 su un
Motore 126A 1 senza nessun problema?
Ha ho dovuto forare e filettare i fori di un collettore lato marmitta perché nello svitare si sono spezzati due prigionieri.
Grazie per l’aiuto .

Ciao. Hai posto la stessa domanda in altro topic. Per evitare di sparpagliati le risposte meglio proseguire di la , anche per mantenere più ordinato il topic. Grazie.

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360584

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Una domanda sulla pompa olio, in particolare sul l'ingranaggio, quello che monta sull'albero a cammes ok ha un verso obbligato, ma l'altro è uguale metterlo in un modo o girarlo nell'altro? Intendo sottosopra? Spero di essermi spiegato

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360597

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È indifferente, se sono a denti dritti. Ci sono anche a denti elicoidali e quelli hanno un senso obbligato.

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360606

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Si si i denti sono dritti ,
Quelli elicoidali si innestano solo in un modo per forza xke non entrano altrimenti giusto?

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360608

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Esatto. Non s'è capito da dove provengano né che vantaggio abbiano su quelle a denti dritti, io avevo due pompe di 126 di cui una a denti dritti e l'altra a denti elicoidali. Penso che questo ritrovato aumenti di poco la portata della pompa, ma dev'essere un aumento talmente ridotto che è sempre passato inosservato.

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360640

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500_Lucio ha scritto: È indifferente, se sono a denti dritti. Ci sono anche a denti elicoidali e quelli hanno un senso obbligato.

. L'ingranaggio condotto,anche a denti elicoidali,lo puoi girare come vuoi,monta sempre.

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360716

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Grazie mille
Il motore ora è pronto, questo weekend provo ad accenderlo e vediamo come va, avete consigli sulla prima accensione? Devo fare qualcosa di particolare? Lo faccio girare un po senza cavi candele per far andare in circolo olio e benzina? Altro? Grazie

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360746

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Se hai oliato bene le parti soggette ad attrito prima di rimontarle, non è necessario, o quantomeno il mio manuale non lo consiglia. Procedi con l'avviamento normale, tanto farà comunque un po' di giri prima che il carburatore si riempia di benzina. Limitati a non accelerare.

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 8 Mesi 2 Settimane fa #360759

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Perfetto grazie mille

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #366270

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Ciao nocciolinaabarth, come è andata a finire poi l'accensione del motore?
sono curioso perchè la tua soluzione mi incuriosisce molto.
un saluto

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #366357

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Ciao l'accensione del motore è andata benissimo, è filato tutto liscio per fortuna, il motore gira molto bene, non è un missile ma molto molto meglio rispetto a prima, velocità massima di tachimetro 120 con cambio 126 sincronizzato, ho fatto vari giri in montagna e il motore ha una buona ripresa ai Bassi e medi poi certo agli alti chiede di poter spingere di più ma la camma non lo permette, cmq dove prima in salita saliva in 3 ora sale in 4 e cerca anche di allungare. Molto soddisfatto, ora ho iniziato un nuovo motore con qualche modifica in piu

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Ringraziano per il messaggio: antoniomaio

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 1 Mese 1 Settimana fa #371587

  • 500minimaxi
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ciao ho letto con interesse tutto il post, anche io sto facendo lo stesso identico lavoro, molto molto utili i consigli finqui descritti, per ora sono arrivato all alesaggio delle sedi per alloggiare i cilindri 650, quindi io trapianterò un 650 sul 110f, il dubbio era se spianare quel dentino che rimane sul monoblocco dove alloggiano i cilindri, quindi lo spiano e metterò la piastra da 1 cm più uno spessore adeguato

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 1 Mese 1 Settimana fa #371604

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Si esattamente se spiani anche il dentino , ti fai fare una piastra della misura giusta oppure la piastra da 10mm + spessore.
Ti do un consiglio, se già fare alla ratifica nessun problema, se spiani tu con la fresa controlla bene con un testatore e comparatore che sia in piano prima di spianare altrimenti poi il rischio è di avere il cilindro più alto dell'altro

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Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 1 Mese 1 Settimana fa #371612

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Spianare il risalto o dentino in realtà non sarebbe indispensabile, a meno che il piano d'appoggio dei cilindri non sia svergolato. La guarnizione sottocanna ha un appoggio ridotto, ma per evitare perdite d'olio si può usare un pò di sigillante siliconico da alte temperature fra canne e basamento. Questo perlomeno è quanto mi è stato detto in rettifica in risposta ai miei dubbi sull'esiguità dell'appoggio e conseguenti perdite d'olio.

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Moderatori: williamsDaderace500_Lucio
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