500
Accedi Registrati

Accedi


Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Meccanica 126 595 prima serie su 110 F

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #359288

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 923
  • Ringraziamenti ricevuti 454
Lato destro finisce in un tunnel cieco che al limite puoi stappare levando il tappo sul monoblocco, lato sinistro va verso la bronzina. Se il dentino rotto non è uscito fuori devi per forza smontare e tirarlo fuori. Del resto se ci sono state violenze tali da rompere un pezzo così robusto è meglio controllare anche lo stato dell'alloggiamento della pompa dell'olio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #359294

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
La pompa dell'olio l'ho sostituita del tutto per evitare problemi,,purtroppo la colpa della rottura e solo mia non avevo inchiavettato bene la pompa sullalbero a cammes
Questa sera rismonto il Carter e controllo bene, stappo il lato destro e poi controllo verso la Bronzino, ma verso la Bronzina come faccio a controllare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #359297

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Potrebbe anche essere caduta nella Coppa olio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #359298

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Ma in teoria se cade dal lato della Bronzina, me lo ritrovo poi nel filtro centrifugo o va solo sopra la Bronzina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 2 Settimane fa #359517

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Alla fine ho smontato la bronzina dell'albero motore ed eccolo li il pezzettino, trovato per fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 1 Settimana fa #359801

  • Mycar69
  • Avatar di Mycar69
  • Online
  • Una 500 per sempre
  • Messaggi: 164
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio se è possibile montate una marmitta di un motore 110F quindi 500 su un
Motore 126A 1 senza nessun problema?
Ha ho dovuto forare e filettare i fori di un collettore lato marmitta perché nello svitare si sono spezzati due prigionieri.
Grazie per l’aiuto .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 4 Mesi 1 Settimana fa #359815

  • williams
  • Avatar di williams
  • Offline
  • Messaggi: 5075
  • Ringraziamenti ricevuti 2292

Mycar69 ha scritto: Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio se è possibile montate una marmitta di un motore 110F quindi 500 su un
Motore 126A 1 senza nessun problema?
Ha ho dovuto forare e filettare i fori di un collettore lato marmitta perché nello svitare si sono spezzati due prigionieri.
Grazie per l’aiuto .

Ciao. Hai posto la stessa domanda in altro topic. Per evitare di sparpagliati le risposte meglio proseguire di la , anche per mantenere più ordinato il topic. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360584

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Una domanda sulla pompa olio, in particolare sul l'ingranaggio, quello che monta sull'albero a cammes ok ha un verso obbligato, ma l'altro è uguale metterlo in un modo o girarlo nell'altro? Intendo sottosopra? Spero di essermi spiegato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360597

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 923
  • Ringraziamenti ricevuti 454
È indifferente, se sono a denti dritti. Ci sono anche a denti elicoidali e quelli hanno un senso obbligato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360606

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Si si i denti sono dritti ,
Quelli elicoidali si innestano solo in un modo per forza xke non entrano altrimenti giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360608

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 923
  • Ringraziamenti ricevuti 454
Esatto. Non s'è capito da dove provengano né che vantaggio abbiano su quelle a denti dritti, io avevo due pompe di 126 di cui una a denti dritti e l'altra a denti elicoidali. Penso che questo ritrovato aumenti di poco la portata della pompa, ma dev'essere un aumento talmente ridotto che è sempre passato inosservato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360640

  • Abarthista
  • Avatar di Abarthista
  • Offline
  • Messaggi: 636
  • Ringraziamenti ricevuti 261

500_Lucio ha scritto: È indifferente, se sono a denti dritti. Ci sono anche a denti elicoidali e quelli hanno un senso obbligato.

. L'ingranaggio condotto,anche a denti elicoidali,lo puoi girare come vuoi,monta sempre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360716

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Grazie mille
Il motore ora è pronto, questo weekend provo ad accenderlo e vediamo come va, avete consigli sulla prima accensione? Devo fare qualcosa di particolare? Lo faccio girare un po senza cavi candele per far andare in circolo olio e benzina? Altro? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360746

  • 500_Lucio
  • Avatar di 500_Lucio
  • Assente
  • Messaggi: 923
  • Ringraziamenti ricevuti 454
Se hai oliato bene le parti soggette ad attrito prima di rimontarle, non è necessario, o quantomeno il mio manuale non lo consiglia. Procedi con l'avviamento normale, tanto farà comunque un po' di giri prima che il carburatore si riempia di benzina. Limitati a non accelerare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Meccanica 126 595 prima serie su 110 F 3 Mesi 3 Settimane fa #360759

  • nocciolinaabarth
  • Avatar di nocciolinaabarth Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 1122
  • Ringraziamenti ricevuti 430
Perfetto grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi
popup 2020