500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio olio motore

Cambio olio motore 2 Mesi 19 Ore fa #358720

• busserese
  • Avatar di busserese Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti e buon lunedi,

sto cercando invano foto o video del cambio olio motore della 500 L.
Non sono per niente un bravo meccanico quindi avrei bisogno di un aiutino :laugh:

Grazie mille !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Cambio olio motore 2 Mesi 19 Ore fa #358722

• mimmof500
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 410
non è che serva un tutorial per farlo, basta togliere tappo e astina a motore caldo ma non bollente, poi togli il tappo sulla coppa facendo attenzione a non perdere la guarnizione in rame del tappo e aspettare che scenda tutto in una vecchia bacinella o una lattina tagliata a metà, il filtro non c'è... poi rimonti il tappo serrando bene, metti poi circa 2,5 kg di olio, controlli il livello e lo aggiungi dopo aver fatto fare qualche giro al motore per metterlo in circolazione, poi mi raccomando il corretto smaltimento dell'olio esausto...

Cambio olio motore 5 Giorni 17 Ore fa #361681

• marcuzz
  • Ringraziamenti ricevuti 18
ciao Mimmo, ciao tutti
intanto grazie.
Una domanda: il motore caldo non bollente significa che lo tengo acceso per una ventina di minuti al minimo o ci faccio anche un giro?

Un'altra cosa. Io non so proprio che olio c'è dentro, ma ho paura che sia vecchio quindi nel dubbio lo cambio.
Secondo te/voi sarebbe necessario pulire altro (leggevo di smontare la parte della pompa per rimuovere eventuali residui solidificati di olio - filtro centrifugo?) ??
ma soprattutto, quest'ultima è una cosa abbastanza semplice o mi conviene andare in officina?

grazie mille