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ARGOMENTO: Smontare tubi freni

Smontare tubi freni 5 Giorni 11 Ore fa #359905

  • nocciolinaabarth
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Ho una domanda devo sostituire i freni con quelli a disco ma il mio dubbio è sui tubi freni, se stacco ik tubo dallm tamburo esce l'olio e svuoto l'impianto giusto? Come posso ovviare al problema per evitare la perdita? Ci sono altre soluzioni oltre alle pinze in plastica che non ho?

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Smontare tubi freni 5 Giorni 2 Ore fa #359918

  • cb73
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Secondo me conviene svuotare l'impianto e poi procedere con il riempimento di olio nuovo e di conseguenza lo spurgo.
Tuttavia mi ricordo che ai tempi in cui ero apprendista meccanico, prendevamo il gommino / tappino in gomma posto sulla vite dello spurgo del cilindretto e la incastravamo all'uscita del tubo rigido dell'impianto.
Questo naturalmente dove possibile , ad esempio al posteriore per le nostre 500, ma se devi intervenire all'anteriore credo che l'unica sia svuotare l'impianto.

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Smontare tubi freni 5 Giorni 1 Ora fa #359922

  • williams
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A meno che l'olio non sia nuovo credo che se metti i dischi sia logico mettere anche olio fresco, l'olio freni ha la caratteristica di assorbire umidità e si deteriora anche a stare fermo col tempo, per avere un impianto perfetto. Se non li hai ancora presi ti consiglio di montare anchevtubi in treccia per diminuire l'effetto pompaggio.

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Smontare tubi freni 5 Giorni 1 Ora fa #359926

  • Andrea.Effe1965
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www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-...ssa?start=720#359924

forse è meglio accorpare le risposte per non generare confusione......

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Smontare tubi freni 4 Giorni 23 Ore fa #359934

  • williams
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Finché si fanno le stesse domande su topic diversi la confusione è inevitabile. Proseguiamo qua perché sezione più giusta, visto che è una domanda tecnica, rispetto a quella di presentazione della 500.

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Smontare tubi freni 4 Giorni 22 Ore fa #359935

  • nocciolinaabarth
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Si avete ragione scusate per il doppio post mia colpa..
Ok allora la cosa migliore è svuotare tutto l'impianto e mettere olio nuovo giusto? Anche xke non so da quanti anni sia li.
Per svuotare l'impianto basta che stacco il tubicino dal tamburo e faccio scolare bene. Che olio devo mettere? Quantità? Grazie

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Smontare tubi freni 4 Giorni 18 Ore fa #359938

  • giove78
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secondo me, se 6 abbastanza pratico di spurgo e qualcuno può darti una mano, potresti fare un'altra cosa:
metti qualcuno ad aggiungere olio alla vaschetta ogni volta ke il livello si abbassa troppo ed a premere il freno, ed intanto tu attacchi un tubicino trasparente ke scarica in una bottiglia e fai uscire olio finchè non cambia colore e lo stesso per tutte e 4 le ruote, così avrai oli nuovo e niente aria nel circuito.

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Smontare tubi freni 4 Giorni 17 Ore fa #359942

  • nocciolinaabarth
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Alla fine ho risolto nel modo più semplice e veloce(visto che lavoro da solo) ma un po più lungo poi dopo a eliminare l'aria una volta finito.
Ho deciso di cambiare anche l'olio visto che ha un po di anni
Con una siringa ho svuotato la vaschetta, e poi fatto uscire il tutto dallo spiego, così posso lavorare tranquillo e sostituire anche i tubetti dell'olio
Mi sapete solo dire più o meno quanto olio dot 4 devo mettere? Grazie

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