500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumore rotolamento

rumore rotolamento 1 Mese 3 Settimane fa #364751

• Tommy81
  • Avatar di Tommy81 Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve,
sono nuovo del forum,mi presento sono Tommy 81 e ringrazio in anticipo tutti i partecipanti al forum e chi saprà darmi un consiglio.
Vi spiego il problema:
ho acquistato una 500 L del 72 un anno fa e quotidianamente la uso per percorrere 30 km per andare a lavoro,da circa un mesetto è comparso un rumore di rotolamento che si accentua quando premo la frizione e lascio andare la macchina in folle.
Portata dal mio meccanico di fiducia mi ha sostituito i due cuscinetti posteriori dicendomi che il problema era quello.
Purtroppo il problema continua a persistere poichè il rumore non è diminuito minimamente.
Tornato dal meccanico mi ha detto che il problema poteva dipendere dalle gomme posteriori perchè sono nuove e non sono michelin(sono deestone 125/80r12) allora ho provveduto a invertire le ruote posteriori con le anteriori ma non ho risolto niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

rumore rotolamento 1 Mese 3 Settimane fa #364752

• williams
  • Ringraziamenti ricevuti 2300
Potrebbe essere un problema della trasmissione....
Se intanto che qualcuno più esperto di me ti metta sulla giusta strada per risolvere vuoi aprire un topic di presentazione per far si che gli altri utenti ti diano il benvenuto puoi parlarci meglio di te in sez. " Accoglienza ".
Buon forum

Ultima modifica: da williams.

rumore rotolamento 1 Mese 3 Settimane fa #364753

• mimmof500
  • Assente
  • 500 pronto intervento
  • Ringraziamenti ricevuti 596
ciao Tommy, ti invito a fare una tua presentazione nella sezione accoglienza per poterci conoscere e poterti dare il benvenuto, per il rumore potrebbero essere i pneumatici oppure i cuscinetti del cambio, andrebbe fatta una prova con le ruote sollevate...

rumore rotolamento 1 Mese 3 Settimane fa #364769

• Tommy81
mi sono presentato nella sezione accoglienza.
Adesso vorrei chiedere se il problema fosse il differenziale va smontato il cambio e cambiati i cuscinetti?
Grazie

rumore rotolamento 1 Mese 3 Settimane fa #364777

• mimmof500
  • Assente
  • 500 pronto intervento
sarebbe meglio revisionarlo tutto se lo smonti, puoi guardare questo topic per capire come...

www.500clubitalia.it/forum/guide-degli-u...690-revisione-cambio

rumore rotolamento 1 Mese 2 Settimane fa #364922

• Tommy81
AGGIORNAMENTO
ho portato la macchina da un'altro meccanico e ho scoperto che il primo meccanico non ha sostituito i cuscinetti e voleva fare il furbo ed il rumore che sentivo proviene dalla ruota posteriore sinistra che una volta messa la macchina sul ponte e facendola girare produceva un rumore di acciottolio fortissimo e tendeva a fermarsi subito mentre la destra facendola girare era silenziosa e girava più a lungo.
Tornato dal primo meccanico mi ha inventato che lui ha cambiato solamente i cuscinetti interni delle ruote.
Lunedì gliela porto nuovamente per farmi cambiare nuovamente(visto che ho già pagato) questi cuscinetti.......vediamo cosa combina

rumore rotolamento 1 Mese 2 Settimane fa #364923

• riccardo.rabassini@gmail.com
  • Avatar di riccardo.rabassini@gmail.com
  • Assente
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Tommy81,
che dire....complimenti all'onestà e alla professionalità del primo meccanico che ti ha fatto il lavoro.Encomiabili (ma non è un complimento)
500 saluti

Riccardo

rumore rotolamento 1 Mese 2 Settimane fa #364931

• mimmof500
  • Assente
  • 500 pronto intervento

Tommy81 ha scritto: AGGIORNAMENTO
ho portato la macchina da un'altro meccanico e ho scoperto che il primo meccanico non ha sostituito i cuscinetti e voleva fare il furbo ed il rumore che sentivo proviene dalla ruota posteriore sinistra che una volta messa la macchina sul ponte e facendola girare produceva un rumore di acciottolio fortissimo e tendeva a fermarsi subito mentre la destra facendola girare era silenziosa e girava più a lungo.
Tornato dal primo meccanico mi ha inventato che lui ha cambiato solamente i cuscinetti interni delle ruote.
Lunedì gliela porto nuovamente per farmi cambiare nuovamente(visto che ho già pagato) questi cuscinetti.......vediamo cosa combina

io non ci sarei più tornato anche avendo già pagato il lavoro, da meccanici del genere non la farei più toccare la mia macchina...

rumore rotolamento 1 Mese 1 Settimana fa #365561

• Tommy81
PROBLEMA RISOLTO
riportata la macchina dal meccanico ''magicamente'' il rumore è sparito...bastava cambiare i cuscinetti...
Grazie a tutti per i consigli

rumore rotolamento 1 Mese 1 Settimana fa #365562

• martnuccia
  • Ringraziamenti ricevuti 2190
molto bene :like

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
popup 2020