500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pulsante Clacson/Posacenere

Pulsante Clacson/Posacenere 6 Anni 8 Mesi fa #179094

• KatiaNisi
  • Avatar di KatiaNisi Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao a tutti!! Il pulsante del clacson e il posacenere della mia Chicca (500f 1971) sono un po rovinati ed in alcuni punti ha perso il colore nero e in altri il lucido. Qualcuno di voi ha mai provato a "sistemarli"? Vorrei mantenere i suoi originali, consigli?
P.S. il posacenere tolto leggermente l'esterno è come nuovo, né io né il precedente ed unico proprietario fumiamo perciò mi sembra un peccato sostituire una parte originale!

Grazie Katia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Pulsante Clacson/Posacenere 6 Anni 8 Mesi fa #179147

• Atargatis500R
  • Ringraziamenti ricevuti 3637
Ciao, se hai pazienza qualche giorno a fine settimana ti rispoderò su come fare per riportare il tuo posacenere all'antico splendore, con una spesa di al massimo 8 euro, ho fatto la stessa cosa col mio ed ecco il risultato ;)
per il clacson ti risponderanno altri, ma penso che essendo di plastica nera ...forse con un po' di pasta abrasiva lo puoi lucidare, ma meglio che attendi altre risposte in merito :)
magari mettici una foto così vediamo le reali condizioni in cui sono :)

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Ringraziano per il messaggio: maxeliano, ilcinquinodigiulio

Ultima modifica: da Atargatis500R.

Re: Pulsante Clacson/Posacenere 6 Anni 8 Mesi fa #179180

• KatiaNisi
Appena posso metterò le foto, così si vede lo stato in cui sono!
Grazie per il consiglio del posacenere ( anche il prezzo è ottimo, vale la pena provare ;) )aspetto direttive per poterlo restaurare al meglio.
Grazie mille!!

Re: Pulsante Clacson/Posacenere 6 Anni 8 Mesi fa #179459

• Atargatis500R
  • Ringraziamenti ricevuti 3637
Per poter restaurare il posacenere e rifargli la stessa verniciatura di origine, devi procedere così:
devi acquistare un bomboletta di nero semilucido per alte temperature (almeno io ho usato quello, perché lo avevo disponibile,)prima di iniziare, copri bene i bordi di alluminio con del nastro di carta, rimuovi bene la vecchia vernice dal coperchio del posacenere, passa una cartavetrata fine sempre e solo sul coperchio, pulisci bene con del solvente e poi passi alla verniciatura.

A questo punto prendi la bomboletta e dai una prima mano di nero, non stare troppo vicino all’oggetto con lo spray tieniti a 20 cm di distanza, mi raccomando stai leggera con il colore, una mano leggera ma coprente il giusto e lascia asciugare bene.

ora per creare lo stesso effetto ruvido del posacenere originale procedi in questo modo:
prendi la bomboletta e spruzzi in maniera che produca delle microscopiche goccioline... tanto per capirci, devi premere l’erogatore a scatti veloci e mai fino in fondo, brevissime pressioni rapide e man mano vedi come viene l’effetto, cerca di fare questi spruzzetti in modo da produrre micro goccioline che ricoprono il posacenere in maniera uniforme e più o meno uguali tra loro.(quando fai questo stai un po' più distante di 20 cm, regolati in base a come devi che viene o ti avvicini o ti allontani)
quando vedi che l'effetto creato è venuto bene allora dai un ultima mano leggerissima (un velo)e da distante, perchè se stai troppo vicina annulleresti l'effetto delle microgocce che avevi appena creato.
non è difficile, magari fai alcune prove su un pezzo di plastica o su del metallo (non su carta perchè l'effetto sarebbe diverso e ti ingannerebbe) così vedi se ti viene bene, se vedi che ci riesci allora passi al posacenere :)

hai la foto del mio come riferimento
spero ci riuscirai, se hai problemi mandami un MP
ciao :)
Ringraziano per il messaggio: maxeliano

Ultima modifica: da Atargatis500R.

Re: Pulsante Clacson/Posacenere 6 Anni 8 Mesi fa #180224

• KatiaNisi
Ho visto solo ora la risposta, Grazie mille!! Appena possibile proverò a restaurarlo come da indicazioni!

Metterò poi le foto del prima e del dopo, sperando di non fare un pasticcio!
Grazie mille ancora dei consigli!
Ringraziano per il messaggio: Atargatis500R

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 1.376 secondi

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!