Forum 500 Club Italia :: Discussione: Dilemma maniglie L (2/2) - Results from #20
500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Dilemma maniglie L

Dilemma maniglie L 4 Mesi 5 Giorni fa #309339

• Ugo500
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Grazie alle vostre utili testimonianze ho dedotto che la mia 500, essendo stata immatricolata nei primissimi giorni del gennaio '71, è una II serie in quanto il periodo di fabbricazione della II serie era dal febbraio '70 al novembre '70 e sicuramente è stata un fondo di magazzino o/e una giacenza di magazzino, tenendo anche conto che in quel periodo dell' anno incombevano le vacanze natalizie.

Detto questo opterò per delle maniglie apriporta e comando alzavetro del tipo "metallo cromato senza la ghiera cromata"....inoltre sto capendo che le varie tipologie di maniglie per le diverse serie della L, ha poca importanza ai fini di ottenere il riconoscimento ASI.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dilemma maniglie L 4 Mesi 5 Giorni fa #309363

• cb73
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 2146
Ugo500 ha scritto:
[quote="....inoltre sto capendo che le varie tipologie di maniglie per le diverse serie della L, ha poca importanza ai fini di ottenere il riconoscimento ASI.[/quote]

Se le maniglie non sono conformi al modello e alla serie, ti verrà rilasciata la ricetta, ovvero un'obbligo di mettere il materiale conforme entro un periodo di tempo che ti indicheranno i commissari, e successivamente dovrai provare l'avvenuta sostituzione dei pezzi non conformi.
Ultima modifica: 4 Mesi 5 Giorni fa da cb73. Motivo: aggiunta testo
Ringraziano per il messaggio: vale1979, simo85, Ugo500

Re:RE: Re:Dilemma maniglie L 3 Mesi 3 Settimane fa #310184

• simo85
  • Ringraziamenti ricevuti 190
cinquino83 ha scritto:
simo85 ha scritto:
Non per fare il guastafeste, ma io ho restaurato una L del febbraio 71 telaio 277xxxx ed ho chiesto hai commissari asi che alsavetro montare e mi hanno detto di mettere quelle in zama. La mia quando l ho presa aveva quelle in plastica nere.

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk

Ma se la tua 500 è nata con le maniglie in plastica nera non capisco perchè hai messo quelle in zama, non è possibile che si siano sbagliati i commissari?

La tua è una terza serie, e tutte le terze serie hanno le maniglie in plastica nera.

Ecco la mia fonte

digilander.libero.it/nuvell/particL.html
Non sono il primo proprietario e nel tempo non so se sono state apportate modifiche o riparazioni in economia con i pezzi usati presi in demolizione e volendo ottenere la targa oro mi sono rivolto hai commissari tecnici. Se non posso fidarmi di loro sono problemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Manto1991

Re:Dilemma maniglie L 4 Settimane 1 Giorno fa #316101

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

La nostra L montava queste, quindi non sono le sue originali, scusatemi ma non ho capito quelle in zama quali sono, potreste (chi è sicuro) postare una foto degli alzavetri e maniglia apriporta originali? Ieri ho iniziato il restauro della nostra 500, man mano voglio procurarmi tutti inpezzi giusti, mi piacerebbe avere una targa oro

Dilemma maniglie L 3 Settimane 5 Giorni fa #316284

• Record Monza
  • Ringraziamenti ricevuti 235
Cambiavano in base all'anno la tua di che anno è ?

Dilemma maniglie L 3 Settimane 15 Ore fa #316717

• lorenzo89
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Buongiorno ragazzi, ho una 500L immatricolata febbraio 1971 quindi se non ho capito male dovrebbe essere 2serie.
Vi erano montate queste maniglie
Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.

La marca è cromodora quindi sono originali dell’epoca presumo ... però ho dubbi se siano queste o meno .. se debbano essere cromate o nere.., ho un po’ di confusione...di una cosa sono certo le maniglie per chiudere la porta non ci devono essere ... invece erano montante... le toglierò ..

Dilemma maniglie L 2 Settimane 6 Giorni fa #316763

• cb73
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 2146
Ciao la mia 4 giugno 71 , monta le maniglie nere ;)

Dilemma maniglie L 4 Giorni 10 Ore fa #318048

• simo85
  • Ringraziamenti ricevuti 190
ciao anche io ho una L del 2/71 e monto le stesse maniglie tue. Prima pero' avevo quelle indicate da cb73. Il dilemma continua.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.330 secondi

Fiat 500 Club Italia

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!

NEWSLETTER DEL CLUB

Privacy e Termini di Utilizzo