500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 2 Settimane 3 Giorni fa #362651

• marcuzz
  • Avatar di marcuzz Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ciao a tutti!
mi ritrovo con uno dei due sedili che ha un gioco anomalo nell'angolo anteriore opposto a quello del fermo corsa.
In pratica la guida verso l'anteriore sembra avere del gioco (sopra-sotto). La stessa cosa che succede ad un tavolo che balla. Solo che qui non si può mettere uno spessore! :side: :S

La guida sul sedile non è molto regolare, ho provato a stringerla con una stringi tubi ma nessun cambiamento evidente. Può essere che si sia imbarcata?
Preciso che:
Le guide sui fondi sono nuove
Il problema lo fa sia che lo monto come guidatore che passeggero

Ho letto qeusto: www.500clubitalia.it/forum/23-interni/53250-spostamento-sedile
qualcun'altro ha avuto esperienze dirette?

grazie mille
Marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da marcuzz.

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 2 Settimane 2 Giorni fa #362678

• cb73
  • Ringraziamenti ricevuti 3418
Difficile dirti quale sia l'inconveniente , ma come si dice giustamente nel topic da te ritrovato , bisogna andare a tentativi.
Tienici aggiornati ;)

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 2 Settimane 2 Giorni fa #362689

• vale1979
  • Ringraziamenti ricevuti 1101
Di quello che ho capito il problema e il bonario sul sedile smontali e controlla che non sia consumato all,interno cmq se metti del grasso fa spessore e vedrai che balla meno io avevo un problema simile risolto cosi non so se e nel tuo caso
Ringraziano per il messaggio: marcuzz

piu vado in cinquecento e piu mi piace saro malato cronico forza 500

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 2 Settimane 1 Giorno fa #362726

• marcuzz
Sì è il binario sul sedile... ieri ho ricontrollato è come se mancasse dello spessore, ma il gioco è notevole. La cosa strana è che non vedo molte differenze rispetto al binario opposto dove non c'è gioco...
Proverò a farvi un video cosi capiamo meglio.....

grazie intanto.... :)

vale1979 ha scritto: Di quello che ho capito il problema e il bonario sul sedile smontali e controlla che non sia consumato all,interno cmq se metti del grasso fa spessore e vedrai che balla meno io avevo un problema simile risolto cosi non so se e nel tuo caso

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 2 Settimane 1 Giorno fa #362743

• marcuzz
Ecco ho provato a fare un video. Spero si capisca bene. :)

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 2 Settimane 13 Ore fa #362757

• rag49
  • Ringraziamenti ricevuti 234
Prova ad invertire i sedili e montare quello lato passeggero e controllare se ha lo stesso gioco.
Controlla con il calibro se c’è differenza di apertura nei punti di ingresso sul binario nei sedili.
Secondo me si è allargato lo spessore a causa di sforzo o scorrimento.
Io proverei anche a ridurre lo spessore leggermente, però solo nel punto di ingresso del binario con un morsetto e vedere se si elimina il gioco.

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 1 Settimana 6 Giorni fa #362787

• vale1979
  • Ringraziamenti ricevuti 1101
Allarga il binario sul fondo sono troppo stretti e per quello che balla purtroppo i fondi che danno adesso da cambiare sono simili all,originale ma sono stampati cmq mio padre che e un restauratore di auto epoca un problema simile al tuo la risolto allargando il binario e mettendo sempre poi il grasso x farlo scorrere vedrai che il tuo problema fidati cmq un saluto e buona giornata

piu vado in cinquecento e piu mi piace saro malato cronico forza 500

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 1 Settimana 6 Giorni fa #362800

• rag49
Se i fondi sono stati sostituiti è probabile che si presenta la situazione esposta da Vale79, altrimenti penso sia questione di usura o deformazione causata da sforzo.

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 1 Settimana 5 Giorni fa #362830

• marcuzz
grazie mille a tutti.

Avevo già provato ad invertire i sedili e il gioco si presentava solo sullo stesso sedile, l'altro era perfetto.
Quindi penso che sia la guida del sedile e non i fondi anche perchè se fosse così me lo farebbe per entrambi i sedili. che dite?

Per quanto riguarda lo spessore, la guida di suo (seppur dirtta) è già abbastanza ondulata e irregolare.
Quando dite di ridurre lo spessore intendete l'apertura della guida /lato lungo) o l'altezza dei canalini (spssore piu stretto?)

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 1 Settimana 5 Giorni fa #362832

• rag49
Io mi riferivo all’altezza della guida per una lunghezza di 5 mm dove imbocca gli spessori del binario, in modo tale che se non dovesse essere quello il problema l’apertura si può ripristinare come si presenta attualmente.

movimento anomalo sedile anteriore e regolazione guide 1 Settimana 5 Giorni fa #362833

• marcuzz

rag49 ha scritto: Io mi riferivo all’altezza della guida per una lunghezza di 5 mm dove imbocca gli spessori del binario, in modo tale che se non dovesse essere quello il problema l’apertura si può ripristinare come si presenta attualmente.

ah ok ho capito. proverò a misurare e continuare a stringere un altro po...

• Pagina:
  • 1
Moderatori: meurywilliamsDaderace
Tempo creazione pagina: 0.367 secondi

popup 2020