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ARGOMENTO: Problemi strumentazione

Problemi strumentazione 6 Mesi 1 Giorno fa #377490

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Buonasera,ho da poco acquistato la mitica 500 tipo Giannini...ho problemi con lo strumento della pressione che è stato aggiunto in allegato le foto del cruscotto. Qualcuno sa come si smontano questi strumenti? Ho provato a cambiare il sensore della coppa ,messo direttamente a massa il filo ma non si muove di un millimetro e quindi vorrei verificare se il filo è collegato ma non so come si smonta.Qualcuno ha lo stesso cruscotto e può aiutarmi? Grazie

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Problemi strumentazione 6 Mesi 1 Giorno fa #377491

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con il bulbo sulla coppa puoi vedere la temperatura dell'olio ma non la pressione che al limite puoi vedere sostituendo il bulbo della spia dell'olio, la strumentazione come anche il cruscotto non è originale Giannini...

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Problemi strumentazione 6 Mesi 22 Ore fa #377505

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La pressione la vedo ....è la temperatura che non vedo

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Problemi strumentazione 6 Mesi 22 Ore fa #377506

  • williams
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Si. Ma hai scritto che avevi problemi con lo strumento pressione....la risposta di Mimmo è giusta rispetto al tuo quesito.
Ringraziano per il messaggio: mimmof500

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Ultima modifica: da williams.

Problemi strumentazione 6 Mesi 21 Ore fa #377508

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Infatti ho sbagliato a scrivere....sorry

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Problemi strumentazione 6 Mesi 20 Ore fa #377509

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Lo strumento è alimentato correttamente?

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Problemi strumentazione 6 Mesi 11 Ore fa #377520

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Forse non mi sono spiegato bene....non so come si smonta lo strumento....l'ho comprata già così.....dalla moglie dell'ex proprietario purtroppo deceduto e quindi non so neanche come sia stato montato il cruscotto e come si smonta

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Problemi strumentazione 6 Mesi 10 Ore fa #377525

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peppeterzo@gmail.com ha scritto: Forse non mi sono spiegato bene....non so come si smonta lo strumento....l'ho comprata già così.....dalla moglie dell'ex proprietario purtroppo deceduto e quindi non so neanche come sia stato montato il cruscotto e come si smonta


Sicuramente dovrai smontare tutto il cruscotto, gli strumenti sono fissati con delle staffe da dentro. La parte sopra del cruscotto è tenuta dalla guarnizione del vetro. molto probabilmente nella parte sotto del cruscotto ci saranno delle viti da togliere. Dico probabilmente perchè non essendo originale dei punti di fissaggio specifici non ci sono

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Problemi strumentazione 6 Mesi 10 Ore fa #377526

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Infatti non devi smontarlo, devi prendere una lampadina spia e vedere se c'è corrente sul faston del positivo dello strumento. Se dal cofano non ci arrivi ti toccherà smontare il cruscotto.

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Problemi strumentazione 6 Mesi 3 Ore fa #377556

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Si il problema è proprio lo smontaggio del cruscotto..dal cofano non si vede nulla

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Problemi strumentazione 5 Mesi 4 Settimane fa #377617

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Sicuramente sarà come dici tu dovrò smontare il cruscotto anche se credo sarà complicato perché non vedo viti da svitare a meno che non si trovino sotto i paraginocchi...appena potrò inizierò lo smontaggio.

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Problemi strumentazione 5 Mesi 4 Settimane fa #377626

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Prova a guardare dietro il serbatoio sul lamierato della plancia, ci dovranno pur essere due bulloncini. Comunque intanto guarda se non arrivi a vedere dal buco del posacenere, credo che il cablaggio sia stato fatto passare da lì, e verifica che nella parte accessibile del circuito sia tutto a posto. Magari smonti tutto e poi il problema è un faston a portata di mano lì nel cofano.

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Problemi strumentazione 5 Mesi 3 Settimane fa #378079

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Sono riuscito a fare la foto dello strumento ....i fili sono tutti collegati...lo strumento quando accendo il quadro fa un leggero movimento il che indichi che è alimentato...si illumina quando accendo le luci ....il filo della temperatura è quello rosso? Considerando che gli altri sono ponticellati con gli altri strumenti?

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Problemi strumentazione 5 Mesi 3 Settimane fa #378080

  • 500_Lucio
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Se gli altri sono ponticellati è in effetti sicuro che siano quelli che portano l'alimentazione e l'illuminazione. In teoria disconnettendo il filo rosso dalle sue due estremità, ovvero dallo strumento e dal sensore, e settando il tester sulla resistenza, puoi vedere se non ha dispersioni. Posa un contatto del tester sul capo del filo, e l'altro contatto a massa sulla carrozzeria. Se la resistenza segna infinito vuol dire che il filo è ben isolato e non ha dispersioni. Se poi lo riconnetti lato sensore e rifai la prova dovresti invece vedere una certa resistenza, il che indicherà che il filo non è interrotto.

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