500
Accedi Registrati

Accedi

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378676

• whisper
  • Avatar di whisper Autore della discussione
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Buongiorno, qualche mese fa ho acquistato un set completo di tappezzeria per la mia 500L , ma al momento di inserire le fodere degli schienali mi sono reso conto che entravano con molto sforzo;
Premetto che le avevo in casa e non in ambiente freddo, prima del montaggio erano state posizionate vicino ad un termosifone e le ho anche riscaldate un po con pistola ad aria calda!!!
risultato : si sono strappate e tra l'altro erano anche un po corte.....

Dopo un po di discussioni col venditore e vari scambi di foto e messaggi ho richiesto di farle un po piu' larghe ed ho ottenuto di farle rifare e dopo due mesi me le hanno reinviate.

Solo che me le hanno fatte ancora piu' strette, :angry:
forse sono io che ho problemi oppure saro' incapace, ma secondo voi guardando queste foto come possono entrare senza strappare tutto, considerando che non c'è nemmeno l'imbottitura????

Questa è lo schienale precedente sostituito:

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima modifica: da whisper.

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378681

• Ale74Pc
  • Ringraziamenti ricevuti 4904
Vedo che sono fodere personalizzate.
Se le ha rifatte significa che è un artigiano tappezzerie.
Generalmente quei lavori si assegnano lasciandogli in conto lavorazione i telai dei sedili.
Capisco che se ti trovi distante dal venditore/realizzatore sia un problema, ma (a mio parere) per questo tipo di interventi, sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno nelle migliori vicinanze possibili.

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378689

• whisper
Si è un tappezziere abbastanza noto nel settore delle fiat500 è siciliano , vantano esperienza trentennale e sono attivi sia sulla baia che fb. e vendono i prodotti per il montaggio fai da te. Hanno anche un sito con foto dei lavori eseguiti, ma ciò che non capisco è perché il rivestimento è sagomato così stretto...sono sicuro che se provo ad infilarlo lo strappo di nuovo e più di prima.

Ultima modifica: da whisper. Motivo: Errore grammaticale

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378690

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 13227
Il telaio dei tuoi sedili è originale Fiat 500?
Potrebbe essere di un altro modello (tipo Fiat 850-Fiat 126)?

In caso di dubbio.........................dai gas!

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378700

• whisper

drago500 ha scritto: Il telaio dei tuoi sedili è originale Fiat 500?
Potrebbe essere di un altro modello (tipo Fiat 850-Fiat 126)?

Purtroppo non ho elementi per capirlo, l'unica sarebbe misurare la larghezza del telaio in ferro del sedile di una 500..
Quindi dici che potrebbe essere un sedile diverso??

P.S. ho parlato con un tappezziere calabrese abbastanza noto e dal cognome napoletano...
Mi ha detto che la tappezzeria sulla struttura in ferro 500 o 126 messa senza imbottiture ci balla sopra!!

Ultima modifica: da whisper. Motivo: Errore grammaticale

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378720

• drago500
  • drago500
  • Ringraziamenti ricevuti 13227
Purtroppo non ho le misure dei telai originali, spero che qualcuno possa indicartele.
Comunque sia il tappezziere che ti ha fornito le fodere che quello a cui ti sei rivolto per un consulto hanno una grande esperienza, mi pare strana una "svista" così grossolana.

In caso di dubbio.........................dai gas!

MONTAGGIO TAPPEZZERIA SCHIENALI ANTERIORI-PROBLEMA 5 Mesi 1 Settimana fa #378727

• whisper
Infatti, pur concordando con te sto cercando di fare il punto della situazione prima di ricontattarlo ed evitare al contempo di dire castronerie..
Grazie comunque, speriamo che qualcuno si faccia vivo con le misure...

• Pagina:
  • 1
Moderatori: williamsDaderace500_Lucio
Tempo creazione pagina: 0.305 secondi
popup 2021